New York: Nick, fumatore incallito che fa l'operaio sui ponti, deve decidere se tornare a casa dalla moglie Kitty - di professione sarta, madre delle sue tre figlie - o cadere nelle braccia della conturbante Tula, la sua procace e disinibita amante...
Note
Turturro ha l'ansia di chi vuole dire troppe cose tutte insieme: ed è un peccato, perché la Winslet è una Tula indimenticabile, Gandolfini un Nick Murder (occhio al cognome) di raffinata maestria, la Sarandon una Kitty orgogliosamente offesa e i camei di contorno davvero strepitosi, a cominciare dal cugino Bo di Christopher Walken. Colonna sonora da comprare, regia rimandata a settembre.
Vedendolo vi sono venuti alla mente alcuni film dei fratelli Coen? Certo, sono loro che hanno prodotto il loro pupillo Turturro che qui dirige con garbo e fantasia.
Film strano, anche da opinionare. In parte d'accordo con FilmTv. Turturro mette un pò troppa carne al fuoco. Ironico e divertente quando mette in scena i numeri musicali (belle e azzeccate le scelte delle canzoni). Bel cast.
Strano,inizialmente lento e quasi inguardabile,migliora progressivamente.Non è il genere di film che mi piace.Simpatiche molte scenette musicali,ma alla lunga annoia.Bruttino
Brioso, originale, colorato, ottimamente interpretato e, verso la fine, anche commovente: piccolo grande film, questo musical operaio di Turturro. E una nota per la straripante ed esplosiva Kate Winslet, rossa mozzafiato.
Kate Winslet, un'inaspettata bomba sexy, Susan Sarandon, una vendicativa moglie tradita, spiccano sull'interessante cast di questo anomalo musical. Divertente e sboccato, ogni coreografia è una sorpresa.
Pellicola di potente impatto visionario, divertente e caustica questa terza prova di John Turturro in veste di regista, che ci regala un’opera per certi versi sorprendente, impetuosa e malinconica al tempo stesso, che rappresenta un indubbio “momento di crescita creativa” e una evidente conferma del talento del suo autore. Un godimento assoluto dunque per gli occhi e la mente (oltre che… leggi tutto
Niente di nuovo. Tutto già visto. Il terzo film di Turturro deriva direttamente da Tutti dicono I love you di Woody Allen. Riprende esattamente lo stesso schema di balletti improvvisi e canzoni inserite nei momenti più imprevedibili. Ma manca completamente di originalità. Certo, la regia è curata e gli interpreti sono convincenti ma, alla fine, viene fuori un film confuso (il difetto… leggi tutto
Due palle così raramente capita di farsele venire... grosse, così grosse che a un certo punto credi che non possano essere più contenute nella poltrona del cinema, il Giulio Cesare, nell'omonima via di Roma. Strano... una via centrale eppure, cazzo, non un bar dove trovare un cioccolatino decente, solo postacci. E il film? Perché non stiamo parlando del film? Ma perché devo fare due palle… leggi tutto
Dalla servitù debitoria (o a contratto) alla servitù (prediale) di passaggio (sotterranea): un diario di un’ossessione dettata dall’assenza di risposte all’aggressione reiterata: un…
La golden age del musical è ormai lontana nel tempo, indicativamente localizzabile negli anni ‘50 e ’60, ma saltuariamente qualche oggetto cinematografico ne riprende l’eco e lo sfarzo,…
Oggi è il compleanno del grande attore Christopher Walken che compie ben 73 anni!
Attore americano, nato a New York, Christopher Walken si è dimostrato uno degli attori più talentuosi e…
Romance & Cigarettes
di John Turturro (2004)
Ammettiamolo: la biografia di ciascuno di noi (anche di quelli che più se la tirano) può benissimo essere raccontata con una manciata di canzonette.
Provate a pensarci, smorzando i pregiudizi ipercritici, e scoprirete che ogni stagione della vostra esistenza (infanzia,…
Due uomini tra l'obeso e il corpulento su una piccola barca si chiedono cosa ci sia "dall'altra parte". Forse nulla, forse uno schermo nero continuo che interrompa una vita rocambolesca, chiassosa, vividamente…
Oggi compie gli anni anche Kate Elizabeth Winslet che,e' un'attrice da molti anni sulle scene,da me abbastanza messa nel dimenticatoio troppo in fretta (poco dopo il "Titanic") ma che prepotentemente da qualche anno…
Altro Compleanno molto importante e' quello dell'Americana Susan Sarandon nota ai piu' da almeno 35 anni e che ancora sa sfornare (molto bene) delle interpretazioni ad effetto ed in qualche caso anche sensuali. Buona…
Film molto apprezzabile per più aspetti. Si parta dalla "confezione", assai abile nell'imbastire una sorta di musical amatoriale, dove in luogo di grandi coreografie e capaci ballerini, abbiamo gente qualunque, fuori tempo e grottescamente comica. Le canzoni sono poi attinte dall'intera tradizione musicale occidentale, con pezzi anche italiani che il buon Turturro deve avere conosciuto…
John Turturro, classe 1957, nasce come caratterista niente meno che con TORO SCATENATO di Martin Scorsese. Capelli neri ricci, viso singolare e naso importante, negli Ottanta dopo aver bazzicato i set di Friedkin, Cimino e W.Allen è diventato l’attore feticcio di Spike Lee e dei fratelli Coen. Proprio con questi ultimi ha toccato i vertici interpretativi in BARTON FINK, il mitico…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Vedendolo vi sono venuti alla mente alcuni film dei fratelli Coen? Certo, sono loro che hanno prodotto il loro pupillo Turturro che qui dirige con garbo e fantasia.
commento di marco biFilm strano, anche da opinionare. In parte d'accordo con FilmTv. Turturro mette un pò troppa carne al fuoco. Ironico e divertente quando mette in scena i numeri musicali (belle e azzeccate le scelte delle canzoni). Bel cast.
commento di SaintlySinnerDopo un inizio sorprendente il film tende ad annoiare. é stato tolto troppo spazio ai personaggi secondari che sono poco caratterizzati.
commento di negroCommedia erotica però non italiana … anche musicale! Grande!
commento di Super FilmStrano,inizialmente lento e quasi inguardabile,migliora progressivamente.Non è il genere di film che mi piace.Simpatiche molte scenette musicali,ma alla lunga annoia.Bruttino
commento di bruceboUN MUSICAL SEMPLICEMENTE GENIALE. OTTIMO!!!
commento di lollo77Spassoso ed un pò triste. Una bella visione delle cose e della vita di tutti i giorni.
commento di gianbersBrioso, originale, colorato, ottimamente interpretato e, verso la fine, anche commovente: piccolo grande film, questo musical operaio di Turturro. E una nota per la straripante ed esplosiva Kate Winslet, rossa mozzafiato.
commento di elendillUn film superbo,straordinario e ben ritmato.Una divertente ma anche amara parabola sul vivere.
commento di staniaMi ha lasciato senza parole.Surreale,divertente,strano,affascinante.Kate Winslet e' meravigliosa.
commento di ULTIMO82Stupefacente,ben girato,originalissimo questo musical.Grandissimi gli attori.
commento di COOLSospeso tra metafore e realta',tra musica e dialoghi surreali,un film bellissimo.
commento di YAILEMKate Winslet, un'inaspettata bomba sexy, Susan Sarandon, una vendicativa moglie tradita, spiccano sull'interessante cast di questo anomalo musical. Divertente e sboccato, ogni coreografia è una sorpresa.
commento di POSTMODERNO