Regia di Terry Gilliam vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
stucchevole cocktail di iper-azione ed effettacci digitali, il tutto con abusati toni da farsa. Interpreti famosi non aiutano: Pierce è troppo odioso per un fantasy, Bellucci da arrestare; Damon insulso, Ledger sprecato. Mistero e poesia delle favole: Zero. FilmTv dovrebbe guardare meglio i dipinti di Bosh e Brueghel prima di dire sciocchezze.
commento di gherritInteressante e ben fatto. Voto 7++
commento di Brady"In ogni istante della nostra vita abbiamo un piede nella favola e l'altro nell'abisso" Paolo Coelho. Il cuore si nutre della favola, la testa la trascina nell'abisso...
leggi la recensione completa di PimentellaPrima parte un po moscia la 2 parte un po di animo non mi ha molto coi vinto voto 5 e mezzo
commento di eros7378Più che un racconto originale è un film in cui sono state mischiate diverse fiabe quali "la principessa sul pisello", "Hansel e Gretel", e "Cappuccetto Rosso". Sinceramente non ci ho capito quasi niente. La strega vampiresca cattiva, interpretata dall'affascinante attrice italiana Monica Bellucci, appare solamente in due scene. Voto 4
commento di Mr AndrewFiaba tenebrosa raccontata in un film egregiamente curato nell'immagine, ma balbettante nella scrittura. La potenza visiva, a tratti visionaria, rapisce, ma i cali di ritmo rendono il risultato esitante.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliFilm riuscitissimo dal punto di vista estetico e scenico, meno da quello narrativo, risultando un calderone, un amalgama di tutti i generi e fiabe dei fratelli Grimm (quelli “storici”), complessivamente sconnesso e che non suscita le emozioni che ci si dovrebbe aspettare
leggi la recensione completa di Maciknightvoglio noleggiarlo al piu' presto!!! Dio salvi la Regina… e pure tutti i suoi sudditi, specialmente i cineasti: razza in via d'estinzione… purtroppo.
commento di levistraussFantastico film d'avvenutra. Buono •••
commento di liganov5
commento di arcarsenalcarino!!
commento di marinobgvoto : 7
commento di alice89Orribile
commento di Totororesurrectionuna marchetta.
commento di redrum80discreto,voto 6,5!!
commento di polE' un "Baron Munchausen" più coeso e meno fracassone. Portate i bambini a vederlo: è l'antidoto che ci vuole alla scialba, commerciale stupidità del maghetto Potter.
commento di ZomanticAffascinante visivamente, fiabesco, con effetti speciali entusiasmanti. Terry Gilliam in ottima forma!
commento di battista82Mah..a volte sbrodola nel racconto e a volte sembra un pò "messo insieme",tipo la scena di Will e la figlia del cacciatore davanti a Jacob.. Non riuscitissimo..
commento di principessasofiaCarino, non eccelso ma carino..
commento di rubenciNoioso,artefatto con la comparsata della Bellucci,irritante anche se bella.Un film inutile.
commento di staniaUn film senza infamia e senza lode, che commette l'imperdonabile errore di non avere cuore, di non emozionare.
commento di aquila79Inzomma Inzomma…
commento di orlandorimbaud