Trama
Sette promettenti agenti dell'FBI devono superare un test finale per diventare tracciatori di profili psicologici. Vengono quindi trasportati su un'isola deserta da Jake Harris, un istruttore dai metodi poco ortodossi, e qui devono vedersela con un serial killer ossessionato dal tempo, chiamato "il burattinaio". Ma la simulazione si trasforma in realtà quando a uno a uno i menbri della squadra cadono vittima di trappole ingegnose che prendono di mira le loro debolezze.
Note
Immaginatevi un incrocio tra Dieci piccoli indiani e Survivor (con un pizzico del classico La pericolosa partita). Su uno spunto implausibile, quasi più da fantascienza che da thriller, uno specialista di action-movie dal passo pesante imbastisce un film che regge per la prima ora e poi crolla con una prevedibilità sconfortante. I personaggi sono opachi, il cast non brilla, sospeso tra vecchie promesse abortite (Kilmer e Slater) e nuove promesse incerte.
Recensioni
Un ( ex ? ) discreto regista di action movie ( Renny Herlin ) , due divi in disarmo ( Val Kilmer e Christian Slater ) , un paio di volti noti tv ( Katryn Morris e LL Cool J ), una spruzzata di Agatha Christie ( che ci sta sempre bene ! ) ed ecco servito questo modesto thriller , talmente inverosimile da risultare indigesto persino a me . Questa banda di mammalucchi sarebbero degli agenti FBI ,… leggi tutto
11 recensioni sufficienti
Recensioni
Un gruppo di studenti di un Corso di Polizia Profiler FBI su un metodo psicologico di investigazione (dove le prove che si svolgono prevedono l'immedesimazione sul set di un delitto fasullo!) vengono trasportati su di un'isola per la prova finale. Peccato che la cosa ben presto diventi reale...Interessante thriller enigmatico a base di (fin) troppi misteri, morti spettacolari (incredibile… leggi tutto
10 recensioni positive
Recensioni
Nella Mente del serial killer (altro pessimo titolo dato dalla distribuzione italiana, l'originale "Mindhunters" era decisamente piu' accativante) e' in parte un esplicito omaggio ad uno dei romanzi piu' famosi di Agata Christie, e precisamete al suo "Dieci piccoli indiani", piu' volte per altro preso come modello d'ispirazione in passato, quasi sempre con risultati ...dimenticabili.
Per molti… leggi tutto
11 recensioni negative
Commenti (27) vedi tutti
6/7
commento di paolofefeNon fila proprio tutto, però il ritmo è serrato, l'atmosfera claustrofobica e alla fine risulta un buon thriller.
commento di IlNinjaE questi sarebbero profiler del FBI ?
leggi la recensione completa di daniele64Bello fino alla fine non sai chi e il killer voto 7
commento di eros7378VOTO: 6/10. Un thriller decente.
commento di prelelleUn sufficiente film che lo rende buono solo la fantasia e la tensione
commento di UtenteThriller che non aggiunge nè toglie nulla. Niente di originale, ma comunque si lascia guardare.
commento di mileenaBuon thriller con molta tensione e venature di horror, interessanti gli omicidi, grande il cast
commento di Luca88NELLA MENTE DEL SERIAL KILER Buon thrillerone che mantiene sempre alta la tensione,i buchi di sceneggiatura certo non mancano mah comunque è un prodotto molto godibile è anche gli omicidi non sono niente male
commento di dusso5
commento di arcarsenalFino ad un certo punto ti arrovelli a trovare una diabolica logica per sapere chi è l'assassino, poi ti rendi conto che per come è strutturato poteva pure essere stato Paperino. Io una volta Cristian Slater l'ho visto: è tappo e ci ha la panza.
commento di arialdaNonostante la trama è la stessa di molti film, ci sono colpi di scena..e il finale non è scontato.. Vot: 7+
commento di venere9999VOTO : 6++ Thriller di genere mediamente riuscito. Raramente si salta sulla sedia, ma l'attenzione difficile cade. Qualche soluzione a sorpresa qua e la c'è!
commento di supadanyvoto : 5
commento di alice89Voto 7! Un gruppo di aspiranti profiler si ritrova su un'isola deserta con un serial killer tra loro. bel thriller, la tensione è palpabile per buona parte del film. Peccato per il finale, piuttosto banale.
commento di Mr BlondeSarabanda di morti ammazzati nei più fantasiosi modi, pertinente l'accostamento a "Final Destination". La premessa sembrava più stuzzicante della media, ma tutto si risolve nei soliti colpi di scena più o meno discutibili.
commento di moviemanInteressante thriller su un tema già visto e rivisto tante volte.
commento di IGLIAllucinante…però che delizia la Morris :)
commento di Tex MurphyNon è male come film, però tenta di ricopiare Final Destination (nel senso come e chi sarà ucciso il prossimo). Ritmo un pò lento
commento di XANDEREnnesimo filmettino di genere DieciPiccoliIndiani, ha però il pregio di schierare bravi attori, e soprattutto di non avermi fatto capire chi era l'assassino… anche se a posteriori era veramente il più ovvio.
commento di RageAgainstBerluscaaffascinante voto 6,5!!
commento di polKe dire…veramente bello!!
commento di ele88elecredevo fosse la solita baggianata americana e invece mi son divertita; l'idea di eliminare i protagonisti "usando" le loro debolezze mi è sembrata buona. l'unica pecca è che kilmer si è visto poco, ma vabbè..
commento di reaDavvero poco, ma poco, originale. Tra l'altro Kilmer e Sandler sono a dir poco comparse nel film. Ragazzi non fate come me, non buttate via i soldi per questo film di maniera!!
commento di Toto74I trailer citano Seven e Saw: un'eresia! Film scontato nei suoi colpi di scena forzati.
commento di darkhorizonforse ripetitivo nel meccanismo delle uccisioni, comunque il finale rivela una discreta sorpresa. Val kimer molto più carismatico dei protagonisti, piacevole la sua presenza.
commento di emiluna cagata
commento di Jimmy Dean