Emily e Oliver si sono conosciuti sette anni fa su un volo da Los Angeles a New York e durante il viaggio hanno capito che non potrebbe esistere coppia più sbagliata della loro. In seguito tra loro è nata una profonda amicizia, in cui ognuno può confidare all'altro qualsiasi cosa. Sempre alla ricerca di una relazione che non sia destinata al fallimento, si rendono conto solo dopo anni che quello che c'è tra loro assomiglia molto a ciò che entrambi stanno cercando.
Note
Lento e con diverse incertezze e incongruenze narrative, il film si sgonfia piano piano dopo un inizio promettente e Nigel Cole perde l’occasione di dimostrare ancora una volta quanto di buono si era detto di lui per L’erba di Grace e Calendar Girls.
Nato all'ombra di Harry, ti presento Sally…, segue Harry, ti presento Sally…, cerca di essere una copia di Harry, ti presento Sally… La sceneggiatura non mostra un minimo di inventiva, non rischia, non riesce a comunicare alcunché. Ed è un vero peccato, perché la prova di entrambi gli attori era davvero buona. Così prevale il "vuoto", il "nulla"...
Molto poco originale, quindi di base poco interessante, dopodichè anche poco divertente. Guardabilissimo, questo sì, ma si tratta della solita commedia romantica che nulla di particolare dona al folto genere.
Commedia USA sentimentale, NON romantica, per niente smielata o zuccherosa... di livello ben superiore alla media USA. Ottimi dialoghi, a tratti ficcanti e divertenti, sempre irriverenti! Un valido Ashton Kutcher - questa volta! - quasi la spalla ideale della sempre deliziosa, di quella peperina di Amanda Peet, perfetta nel suo amichevole cinismo... sarcastica... furbetta come sempre, paracula… leggi tutto
In origine ci fu Harry, ti presento Sally...: una pellicola che in effetti rivoluzionò il genere della commedia romantica, e che rimane ancora oggi un bellissimo film, davvero senza tempo. Molte commedie che vennero dopo cercarono una propria strada, molte altre scelsero quella del plagio: ed eccoci arrivati a Sballati d'amore - A Lot Like Love.
Quando un film non funziona, ossia arrivi… leggi tutto
A mezza via tra Harry ti presento Sally e Serendipity-Quando l’amore è magia, questo Sballati d’amore descrive in modo claudicante una passione sentimentale che scorre per alcuni anni, in modo inconsapevole per i due protagonisti che si credono amici con licenza di sesso, ma assai lucidamente per lo spettatore che si trascina fino alla fine per vedere cosa escogita quel furbacchione dello… leggi tutto
In origine ci fu Harry, ti presento Sally...: una pellicola che in effetti rivoluzionò il genere della commedia romantica, e che rimane ancora oggi un bellissimo film, davvero senza tempo. Molte commedie che vennero dopo cercarono una propria strada, molte altre scelsero quella del plagio: ed eccoci arrivati a Sballati d'amore - A Lot Like Love.
Quando un film non funziona, ossia arrivi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Giusto per vedere la deliziosa Amanda Peet, per il resto il film non decolla mai!
commento di vjarkivNato all'ombra di Harry, ti presento Sally…, segue Harry, ti presento Sally…, cerca di essere una copia di Harry, ti presento Sally… La sceneggiatura non mostra un minimo di inventiva, non rischia, non riesce a comunicare alcunché. Ed è un vero peccato, perché la prova di entrambi gli attori era davvero buona. Così prevale il "vuoto", il "nulla"...
leggi la recensione completa di DoppiaEffeMolto poco originale, quindi di base poco interessante, dopodichè anche poco divertente. Guardabilissimo, questo sì, ma si tratta della solita commedia romantica che nulla di particolare dona al folto genere.
commento di MakpUn inaspettato raggio di sole. Kutcher maturo, la Peet disinvolta, i due mostrano una bella intesa.
commento di moviemanniente di speciale…
commento di marinobgVOTO : 5,5 Commedia garbata ma un pò troppo stiracchiata e nel complesso di rputine.
commento di supadany