Nata per vincere

Regia di Sean McNamara vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Nata per vincere

di claudio1959

Nata per vincere fa capire che non bisogna mai mollare e inseguire i propri sogni anche affrontando mille ostacoli. Con una straordinaria interpretazione della giovane Hilary Duff da ammirare anche in un film altamente drammatico su Sharon Tate del 2019 “Sharon Tate - Tra incubo e realtà”.

Rebecca De Mornay, Hilary Duff

Nata per vincere (2004): Rebecca De Mornay, Hilary Duff

Hilary Duff

Nata per vincere (2004): Hilary Duff

Hilary Duff

Nata per vincere (2004): Hilary Duff

Nata per vincere Stati Uniti d'America 2004 la trama:Terry Fletcher è una ragazza sedicenne di provincia che sogna di diventare una cantante. Per realizzare il suo sogno, ha un passo obbligato da superare, riuscire a passare le selezioni per il Bristol Hill man Conservatory di Los Angeles, il corso di musica più importante che si tiene durante l'estate. Terry riuscirà a superare le selezioni grazie all'aiuto del fratello Paul, ma lungo la sua strada dovrà superare molti ostacoli tra cui l'opposizione del padre, un grave lutto familiare che la segnerà profondamente, il rapporto con i suoi insegnanti e con i suoi coetanei, il blocco che sopraggiunge ogni volta che si esibisce in pubblico. La recensione: Nata per vincere (Raise Your Voice) diretto da Sean McNamara e vede come protagonista la giovane Hilary Duff affiancata da Oliver James, Rebecca De Mornay e Rita Wilson. Prodotto da New Line Cinema McNamara entertainment e distribuito da Eagle Pictures. le canzoni che vengono interpretate da Hilary Duff sono Fly, Someone's Watching Over Me e Jericho. Il film è molto bello, belle canzoni, racconta di una ragazza che pur di riuscire nel suo intento (cantare), mente ai genitori,ma è talmente brava che anche i genitori si convincono della sua bravura. La cantante professionista molto popolare in America e’ eccellente in questo film, anche nelle numerose parti drammatiche ed impegnative dimostra un grande talento recitativo. La trama è molto semplice, però il film funziona e cattura l’attenzione per tutta la sua durata. Ci fa vedere come i ragazzi vedono e si appassionano in modo genuino alla musica. Ci sono inoltre molti colpi di scena ed è tutto molto imprevedibile. Non è sicuramente Flashdance, Saranno Famosi, Honey, Save the last dance o A time for dancing, ma ha un suo equilibrio ed una armonia ottimale. Gli attori poi si vede che hanno fatto squadra durante le riprese, perché sono uniti e coesi magicamente, credo per il buon clima del set. Sono tanti gli argomenti toccati, quali le prime cotte importanti, la paura di esibirsi sul palco davanti al pubblico, le baruffe e discussioni familiari inevitabili, tutto già visto certamente, ma in questo film tutto è molto ben girato . I personaggi sono ben delineati in modo originale. Hilary Duff la figlia ideale ed ubbidiente, il padre “finto duro” David Keith, la madre la splendida Rita Wilson, la zia ribelle e refrattarie alle regole Rebecca De Mornay…. chi non la ricorda nel film del 1983 con un giovanissimo Tom Cruise “Risky Business - Fuori i vecchi... i figli ballano”. Gli insegnanti tutti particolari e motivatori , il migliore John Corbett e sono tutti veritieri. Su tutto e tutti trionfa la musica, che mirabilmente si fonde con l’immagine, che magicamente coinvolge lo spettatore fino al commovente finale che è la giusta chiusa ad un film particolarmente riuscito. Lo vidi 20 anni fa in sala e mi aveva commosso ed emozionato, allora ero più ingenuo e disincantato, ma rivisto oggi ho provato la stessa catartica sensazione, potenza del cinema che fa parte della mia anima e la rende più bella ed oserei dire migliore. Nata Per Vincere film per me Indimenticabile. Interpreti e personaggi Hilary Duff: Terri Fletcher Oliver James: Jay Corgan David Keith: Simon Fletcher Dana Davis: Denise Gilmore Johnny Lewis: Englebert 'Kiwi' Wilson Rita Wilson: Francis Fletcher Lauren Mayhew: Robin Childers Kat Dennings: Sloane Jason Ritter: Paul Fletcher Rebecca De Mornay: Zia Nina John Corbett: Mr. Torvald