Uno scrupoloso correttore di bozze, rivedendo la recensione che il critico musicale del quotidiano ha dedicato al concerto di una giovane pianista, si convince di aver trovato una frase che rivela una relazione tra i due. Comincia a indagare: dapprima si introduce nello studio del critico alla ricerca di indizi, poi si finge giornalista per intervistare la ragazza.
Note
La trama "gialla" non è che un pretesto. Calogero ("Metronotte") la utilizza per una personalissima ricognizione nell'universo mentale del suo protagonista, tra filosofia, letteratura e citazioni cinematografiche. Tra Pessoa e Rohmer.
Un correttore di bozze crede di scoprire un segreto (una relazione sentimentale?) dietro la recensione che un critico musicale ha dedicato a una pianista debuttante. Insieme a un amico si mette a fare indagini, che però non rivelano nulla e approdano a un finale sospeso. Curioso e interessante film di esordio di Francesco Calogero: non si parla addosso, non fa proclami generazionali,… leggi tutto
Un correttore di bozze crede di scoprire un segreto (una relazione sentimentale?) dietro la recensione che un critico musicale ha dedicato a una pianista debuttante. Insieme a un amico si mette a fare indagini, che però non rivelano nulla e approdano a un finale sospeso. Curioso e interessante film di esordio di Francesco Calogero: non si parla addosso, non fa proclami generazionali,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.