Il sessantenne Ignazio La Brocca vive con la moglie Angela, sua ex cameriera, in una lussuosa villa. Il giovane architetto Lance Bruni vi giunge con il figlio quindicenne Jimmy su invito. Jimmy, turbato dalle mature grazie di Angela, le fa trovare una rosa con un biglietto piuttosto esplicito. Totalmente infatuato, il ragazzo rivela un carattere pericoloso e contorto.
Sciagurato sequel che a vent’anni di distanza ha la velleità di ripetere lo strepitoso successo di 20 anni prima, finendo quasi per offuscare retroattivamente anche l’originale.
Sciagurata l'idea alla base - dare un seguito dopo due decenni a un film che fece epoca, Malizia che Samperi diresse nel 1973 - e ancor più sciagurati gli esiti raggiunti: Malizia 2000 (titolo già di per sè inspiegabile, visto che esce 9 anni prima del 2000) è una commediola sguaiata e quasi completamente priva di accenni erotici, nella quale si susseguono gag stereotipate e che vede i due… leggi tutto
Ho visto questo film così per curiosità, senza aver visto nessuno dei film "maliziosi" precedenti (anche della Antonelli) ed aspettandomi un prodotto tendenzialmente erotico. Ed invece mi sono trovato davanti ad un film erotico pochissimo (anche perchè la Antonelli cinquantenne in questa pellicola non può certo considerarsi una bomba sexy) ma divertente non… leggi tutto
Ho visto questo film così per curiosità, senza aver visto nessuno dei film "maliziosi" precedenti (anche della Antonelli) ed aspettandomi un prodotto tendenzialmente erotico. Ed invece mi sono trovato davanti ad un film erotico pochissimo (anche perchè la Antonelli cinquantenne in questa pellicola non può certo considerarsi una bomba sexy) ma divertente non…
Fallimentare esperimento di Samperi di riportare sullo schermo Malizia Per Laura Antonelli fu il capolinea fisico e artistico, peccato.
Film disastroso sotto tutti i punti di vista.
Non un bel modo di chiudere la carriera per la Antonelli, qui piuttosto sfiorita ; la colpa è però da attribuirsi più che altro a Samperi che confeziona un film para-televisivo, totalmente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Veramente un aborto di film,nato male e finito peggio Vero flop di Samperi....peccato Laura....
commento di ezioSciagurato sequel che a vent’anni di distanza ha la velleità di ripetere lo strepitoso successo di 20 anni prima, finendo quasi per offuscare retroattivamente anche l’originale.
leggi la recensione completa di scandoniano