Nella Berlino degli anni della Guerra Fredda, un giovane militare americano viene rapito dai russi. Iniziano le trattative per uno scambio, ma le cose si complicano perché a mediare è una spia sovietica...
Note
Dirige con intensità e vigore il grande sceneggiatore Nunnally Johnson (_Furore_, _Quella sporca dozzina_).
Non una grande regia a supporto di un film in grado, comunque, di mantenere il giusto tono di tensione fino alla fine (per quanto maldestra e facilona possa sembrare la conclusione). Irrorato di una lieve punta di simpatia in qualche frangente qua e là giusto per smorzare la suspense un poco e rafforzarne l'impatto subito dopo. Tutto fila però in maniera eccessivamente lineare, senza sobbalzi,… leggi tutto
Concordo con tutto quello che ha scritto Woody.Aggiungo che,come tutti i film dell'epoca,il fumo abbonda in ogni locale.E' però paradossale che le sigarette si accendano ripetutamente in un ospedale (il protagonista addirittura ne spegne una sul pavimento di una camera!), e per di più chieste da un dottore che alla fine dice anche di voler smettere! Anche questo mostra l'età del film, a parte…
Non una grande regia a supporto di un film in grado, comunque, di mantenere il giusto tono di tensione fino alla fine (per quanto maldestra e facilona possa sembrare la conclusione). Irrorato di una lieve punta di simpatia in qualche frangente qua e là giusto per smorzare la suspense un poco e rafforzarne l'impatto subito dopo. Tutto fila però in maniera eccessivamente lineare, senza sobbalzi,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Legnoso.
commento di movieman