Espandi menu
cerca

Trama

Belle Starr (Elsa Martinelli) è una fuorilegge con una taglia sulla testa. Bella, selvaggia, disperatamente sola, si veste e vive come un uomo. L'incontro con Larry Blackie (George Eastman), il fuorilegge più temuto della regione, che battendola a poker vince una notte insieme a lei, rischia di cambiare il corso della sua esistenza: a lui racconta la storia della sua vita e la ragazza sembra, almeno per un poco, dimenticare l'odio che l'ha tenuta lontana dagli uomini.

Note

Del personaggio storico, realmente esistito, la Belle Starr interpretata dalla Martinelli conserva solo il nome.

Commenti (2) vedi tutti

  • Storiella insulsa, voto 2

    commento di stokaiser
  • Un western che premia una delle nostre migliori attrici cinematografiche a ruolo di protagonista.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Myra Belle Shelly (Elsa Martinelli) non accetta di sposare un uomo molto piu' vecchio di lei e che non ama,imposto dal padre,per questo decide di fuggire ,cambiare nome in Belle Star e dedicarsi a rubare cavalli insieme al suo amico Col (Woods),senza disdegnare impegnative partite a poker dove conosce Larry Blackie ( Eastman) bandito giramondo che incrocera' spesso la pistolera (anche a… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Far west. Belle Starr è in cima alla lista dei ricercati: la pistola facile, la mira infallibile, il sigaro che pende dalla bocca e una straordinaria propensione alla vincita nel gioco d'azzardo. Ma soprattutto Belle Starr è una donna, cosa che attira il... collega Larry Blackie sopra ogni altra. Quando Larry vince il corpo di Belle al poker, lei comincia a raccontargli la sua… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 30 aprile 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 28 marzo 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 5 luglio 2023 su Rai Movie

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

  Caotica produzione realizzata con avvicendamenti in corso di opera in ogni componente, sia tecnica che artistica. Il misconosciuto Piero Cristofani da avvio al progetto in qualità di regista e sceneggiatore, affidando a Robert Woods e a Elsa Martinelli i ruoli principali. Probabilmente è proprio all'attore americano, all'epoca piuttosto conosciuto nelle produzioni western…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 29 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 10 aprile 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 2 febbraio 2023 su Rai Movie
2022
2022

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Far west. Belle Starr è in cima alla lista dei ricercati: la pistola facile, la mira infallibile, il sigaro che pende dalla bocca e una straordinaria propensione alla vincita nel gioco d'azzardo. Ma soprattutto Belle Starr è una donna, cosa che attira il... collega Larry Blackie sopra ogni altra. Quando Larry vince il corpo di Belle al poker, lei comincia a raccontargli la sua…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 giugno 2022 su Rai Movie

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Myra Belle Shelly (Elsa Martinelli) non accetta di sposare un uomo molto piu' vecchio di lei e che non ama,imposto dal padre,per questo decide di fuggire ,cambiare nome in Belle Star e dedicarsi a rubare cavalli insieme al suo amico Col (Woods),senza disdegnare impegnative partite a poker dove conosce Larry Blackie ( Eastman) bandito giramondo che incrocera' spesso la pistolera (anche a…

leggi tutto
Trasmesso il 18 maggio 2022 su Rai Movie
2019
2019

Recensione

wang yu di wang yu
5 stelle

Numerosi flashback, in cui apprendiamo di più sulla relazione disturbata di Belle Starr con suo padre - che ha stilizzato in un perfetto idolo negli anni della sua assenza a causa della guerra civile, solo per poi riconoscere quale egoista dopo il suo ritorno,  è un maialie che abusa . È anche interessante notare che nella vita di Belle Starr c'erano uomini molto…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito