Belle Starr (Elsa Martinelli) è una fuorilegge con una taglia sulla testa. Bella, selvaggia, disperatamente sola, si veste e vive come un uomo. L'incontro con Larry Blackie (George Eastman), il fuorilegge più temuto della regione, che battendola a poker vince una notte insieme a lei, rischia di cambiare il corso della sua esistenza: a lui racconta la storia della sua vita e la ragazza sembra, almeno per un poco, dimenticare l'odio che l'ha tenuta lontana dagli uomini.
Note
Del personaggio storico, realmente esistito, la Belle Starr interpretata dalla Martinelli conserva solo il nome.
Myra Belle Shelly (Elsa Martinelli) non accetta di sposare un uomo molto piu' vecchio di lei e che non ama,imposto dal padre,per questo decide di fuggire ,cambiare nome in Belle Star e dedicarsi a rubare cavalli insieme al suo amico Col (Woods),senza disdegnare impegnative partite a poker dove conosce Larry Blackie ( Eastman) bandito giramondo che incrocera' spesso la pistolera (anche a… leggi tutto
Far west. Belle Starr è in cima alla lista dei ricercati: la pistola facile, la mira infallibile, il sigaro che pende dalla bocca e una straordinaria propensione alla vincita nel gioco d'azzardo. Ma soprattutto Belle Starr è una donna, cosa che attira il... collega Larry Blackie sopra ogni altra. Quando Larry vince il corpo di Belle al poker, lei comincia a raccontargli la sua… leggi tutto
Caotica produzione realizzata con avvicendamenti in corso di opera in ogni componente, sia tecnica che artistica. Il misconosciuto Piero Cristofani da avvio al progetto in qualità di regista e sceneggiatore, affidando a Robert Woods e a Elsa Martinelli i ruoli principali. Probabilmente è proprio all'attore americano, all'epoca piuttosto conosciuto nelle produzioni western…
Far west. Belle Starr è in cima alla lista dei ricercati: la pistola facile, la mira infallibile, il sigaro che pende dalla bocca e una straordinaria propensione alla vincita nel gioco d'azzardo. Ma soprattutto Belle Starr è una donna, cosa che attira il... collega Larry Blackie sopra ogni altra. Quando Larry vince il corpo di Belle al poker, lei comincia a raccontargli la sua…
Myra Belle Shelly (Elsa Martinelli) non accetta di sposare un uomo molto piu' vecchio di lei e che non ama,imposto dal padre,per questo decide di fuggire ,cambiare nome in Belle Star e dedicarsi a rubare cavalli insieme al suo amico Col (Woods),senza disdegnare impegnative partite a poker dove conosce Larry Blackie ( Eastman) bandito giramondo che incrocera' spesso la pistolera (anche a…
Numerosi flashback, in cui apprendiamo di più sulla relazione disturbata di Belle Starr con suo padre - che ha stilizzato in un perfetto idolo negli anni della sua assenza a causa della guerra civile, solo per poi riconoscere quale egoista dopo il suo ritorno, è un maialie che abusa . È anche interessante notare che nella vita di Belle Starr c'erano uomini molto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Storiella insulsa, voto 2
commento di stokaiserUn western che premia una delle nostre migliori attrici cinematografiche a ruolo di protagonista.
leggi la recensione completa di ezio