Wayland Jackson ha un negozio di orologi nella Carolina del Nord durante la Grande Depressione. Rimasto vedovo, decide di trasferirsi a Filadelfia assieme alla figlia Paula. Durante il viaggio, la macchina si blocca e i due trovano provvisoria ospitalità in una baita abitata da Collie e da suo figlio. Quando Wayland decide di restare, perché gli hanno affidato la costruzione dell'orologio del paese, rispunta il marito di Collie.
Note
L'idea delle manone da carrettiere di Kurt Russell, che maneggiano i delicati meccanismi degli orologi è non poco balzana. Per fortuna c'è Kelly McGillis a dare un po' di credibilità alla storia.
Orologiaio con figlia al seguito in via di trasferimento causa Grande Depressione per noie meccaniche si deve fermare in austero borghetto di montagna dove c'è una sorta di faida tra due famiglie.Lui si piazza in casa di una donna con prole anche lei fino a che spunta il marito di lei.La complicazione è che lei e l'ex marito fanno parte delle due famiglie che competono e il… leggi tutto
È volutamente in bianco nero l'immagine scelta per "iconizzare" questa taglist. Perché la montagna è insopprimibilmente antica e perché il cinema "di montagna" spesso ne mostra proprio questo lato, sia che si…
Orologiaio con figlia al seguito in via di trasferimento causa Grande Depressione per noie meccaniche si deve fermare in austero borghetto di montagna dove c'è una sorta di faida tra due famiglie.Lui si piazza in casa di una donna con prole anche lei fino a che spunta il marito di lei.La complicazione è che lei e l'ex marito fanno parte delle due famiglie che competono e il…
Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…
VOTO : 6-
Patinato, avventura amorosa in stile americano anni ottanta ... storia corretta, raccontata in maniera egregia, ma, per quanto possa avvicinarsi parecchio alla sufficienza non lo reputo abbastanza interessante per conseguire le tre stelle.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.