Nella Roma bene molte persone frequentano la rinomata sartoria di Peppino, che rifiuta tutte le proposte di matrimonio. Mario vive con i soldi della moglie Lisa, che ha un negozio di biancheria per signora; Renzino, nonostante l'età non più verde, continua a cercare avventure con le ragazze; Gianni vende automobili e va avanti a cambiali. Peppino e Mario devono recarsi a Parigi e qui il sarto conosce la bella Margaret: decide di sposarla, ma solo dopo la decisione viene a sapere che la donna è una spogliarellista.
Note
Comicità senza troppe pretese e scenette da avanspettacolo. Il cast riscatta in parte la debolezza del soggetto.
Una commedia scorrevole e divertente, sicuramente non per merito della trama o della regia, ma bensì grazie all' interpretazione di un quartetto esplosivo. Tognazzi, De Filippo, Carotenuto e Fabrizi recitano e collaborano con buona comicità facendo perlopiù sorridere ma talvolta anche ridere come ad esempio quando Tognazzi osserva la suora in macchina regalandoci un'… leggi tutto
Sky sta facendo una serie su Tognazzi (a proposito da vedere il film documentario da Sky prodotto, uno dei pochissimi fatti... una TV di Cinema!! Figuriamoci!!).Un film inutile, con una trama che nenache un bambino potrebbe scrivere e sceneggiare.Io mi domando come poteva essere un successo questo film (e non credo che lo sia stato!!) con storielle bambocciate, rette da un cast che aveva voglia… leggi tutto
Una commedia scorrevole e divertente, sicuramente non per merito della trama o della regia, ma bensì grazie all' interpretazione di un quartetto esplosivo. Tognazzi, De Filippo, Carotenuto e Fabrizi recitano e collaborano con buona comicità facendo perlopiù sorridere ma talvolta anche ridere come ad esempio quando Tognazzi osserva la suora in macchina regalandoci un'…
Franco Fabrizi, Peppino de Filippo, Mario Carotenuto, Sylva Koscina, Ugo Tognazzi. Con un cast del genere almeno la noia passa; noia del tutto giustificata per via di una trama davvero trasparente e di una serie di gag poco convincenti e un po' passate. Molta maniera, poco cinema; ogni caratterista offre il proprio personaggio con modesta cura: Carotenuto alla ricerca di scappatelle…
Sky sta facendo una serie su Tognazzi (a proposito da vedere il film documentario da Sky prodotto, uno dei pochissimi fatti... una TV di Cinema!! Figuriamoci!!).Un film inutile, con una trama che nenache un bambino potrebbe scrivere e sceneggiare.Io mi domando come poteva essere un successo questo film (e non credo che lo sia stato!!) con storielle bambocciate, rette da un cast che aveva voglia…
Questi sono solo alcuni (i più importanti) telefilm che mi sono venuti in mente nel compilare questa playlist;sono i telefilm che hanno accompagnato la mia infanzia o
la mia adolescenza e che ancora mi tengono…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
film per divertirsi spensieratamente
commento di Andrea Vincenti