Trama
Due streghe malvagie trasformano sei principi in cigni. L'unica che può salvarli è la sorella, la principessa Heidi, che per sciogliere il maleficio accetta di tessere per sei anni sei maglioni utilizzando un filo di foglie d'ortica e rimanendo in completo silenzio. Per sei lunghi anni Heidi lavora indefessamente senza profferire parola, anche quando un principe la chiede in sposa e soprattutto quando viene accusata di essere una strega e condannata a morire sul rogo.
Recensioni
Discreto anime cinematografico anni '70 prodotto dalla Toei ed ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm "I sei cigni", con però un finale più "soft" rispetto alla novella originale. Sul titolo italiano si è detto molto: si tratta dell'ennesima furbata dei nostri traduttori, in quanto la Heidi della popolare serie animata non c'entra assolutamente niente con la protagonista di questa… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Discreto anime cinematografico anni '70 prodotto dalla Toei ed ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm "I sei cigni", con però un finale più "soft" rispetto alla novella originale. Sul titolo italiano si è detto molto: si tratta dell'ennesima furbata dei nostri traduttori, in quanto la Heidi della popolare serie animata non c'entra assolutamente niente con la protagonista di questa…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.