Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di John Carpenter
Con Kurt Russell, Shelley Winters, Season Hubley, Pat Hingle, Ed Begley jr., Joe Mantegna Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
All'inizio del film c'è una sequenza (che ritorna poi verso il finale) in cui Elvis/Kurt Russell spara in un televisore, facendolo esplodere. Anche Carpenter fa' lo stesso, firmando un biopic di quasi tre ore che di televisivo ha ben poco (i carrelli, le inquadrature, il senso dello spazio sono tipicamente carpenteriani, così come i volti) e che, nonostante questo, ha saputo… leggi tutto
Elvis, il re del rock U.S.A. 1979 la trama: La vita di Elvis Presley è segnata in modo indelebile dalla morte del fratello gemello. Tuttavia questo evento luttuoso non gli impedisce di coltivare la sua ambizione di diventare un cantante. Questo tv movie ci racconta la vita abbinata alla carriera di Elvis Presley il re del rock. Dall’esordio a Memphis negli anni cinquanta,…
leggi tuttoLe rockstar/icone musicali creano passione, talvolta dipendenza. Anche per questi motivi il cinema ne ha raccontate parecchie, scegliendo percorsi differenti, talvolta diametralmente opposti. Proprio in questa stagione…
leggi tuttoDa sempre, musica e cinema sono due arti tra loro convergenti e complementari. Sono (o perlomeno dovrebbero essere) tra le prime esperienze formative di ogni ragazzino, almeno così è stato per me. Ora,…
leggi tuttoDice che si chiamano "biopic" ma a me non piace l'espressione anglosassone perché mi vengono in mente le iniezioni ; è un genere "di nicchia" ignorato dalla critica ma quasi sempre girato con passione e…
leggi tuttoNella loro pratica saggezza gli antichi romani avevano disposto che durante la cerimonia del trionfo dei loro generali per le vie dll' Urbe , dietro al festeggiato vi fosse uno schiavo che gli sussurrasse…
leggi tuttoAncora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…
leggi tuttoUgole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
leggi tuttoProtagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…
leggi tuttoAll'inizio del film c'è una sequenza (che ritorna poi verso il finale) in cui Elvis/Kurt Russell spara in un televisore, facendolo esplodere. Anche Carpenter fa' lo stesso, firmando un biopic di quasi tre ore che di televisivo ha ben poco (i carrelli, le inquadrature, il senso dello spazio sono tipicamente carpenteriani, così come i volti) e che, nonostante questo, ha saputo…
leggi tuttoIl cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
La vita di Elvis Presley un ottimo film firmato dal geniale John Carpenter imperdibile.
leggi la recensione completa di claudio1959