Sopravvissuta a una spaventosa guerra nucleare, che ha distrutto il genere umano, una famiglia composta da tre persone, Jean, la moglie Anna e Patrick, vive in una roulotte in riva al mare. A turbare la loro "tranquillità" arriva l'intellettuale Quentin e l'ex militare Len. Anziché essere confortato Jean, che le radiazioni hanno reso impotente, odia la loro presenza. L'odio aumenta quando Jean sente dichiarare da Quentin la necessità di fecondare Anna per la salvezza del genere umano. Sarà Len a fare l'amore con Anna provocando guai a non finire.
Note
All'epoca venne scambiato per un film politico a metà tra Samperi e Bellocchio. Oggi è un cult trash.
Non comprendo il commento finale a fine trama... Perché secondo chi l'ha scritto, ECCE HOMO dovrebbe "oggi" essere un Cult Trash???? Considerando che ad oggi (Giuno 2012) la pellicola di Gaburro non è mai stata trasmessa in tv né uscita in home video (e anche tra i collezionisti di Cult-movies è piùttosto introvabile) non vorrei che trovandosi di fronte a tale rarità, l'autore delle 10… leggi tutto
Film difficilissimo da reperire, non si trova più in circolazione. Giudizio altrettanto difficile. Le osservazioni critiche e quelle positive si equivalgono. Di negativo c'è che il film è lento e troppo scarno, con una trama ed una scena ridotte all'osso. La noia è in agguato. Di positivo ci sono le riflessioni che può ispirare su alcuni aspetti della… leggi tutto
Onore al merito di Gaburro, poco più che esordiente - questa è la sua opera seconda - che si occupa anche della sceneggiatura (insieme a Giacomo Gramegna) e che confeziona con sufficiente cura questo ambizioso lavoro. Ecco homo - I sopravvissuti non è soltanto una parabola nietzschiana (Ecce homo è l'opera-summa del filosofo tedesco), non è solo l'annullamento… leggi tutto
Film difficilissimo da reperire, non si trova più in circolazione. Giudizio altrettanto difficile. Le osservazioni critiche e quelle positive si equivalgono. Di negativo c'è che il film è lento e troppo scarno, con una trama ed una scena ridotte all'osso. La noia è in agguato. Di positivo ci sono le riflessioni che può ispirare su alcuni aspetti della…
Onore al merito di Gaburro, poco più che esordiente - questa è la sua opera seconda - che si occupa anche della sceneggiatura (insieme a Giacomo Gramegna) e che confeziona con sufficiente cura questo ambizioso lavoro. Ecco homo - I sopravvissuti non è soltanto una parabola nietzschiana (Ecce homo è l'opera-summa del filosofo tedesco), non è solo l'annullamento…
Non comprendo il commento finale a fine trama... Perché secondo chi l'ha scritto, ECCE HOMO dovrebbe "oggi" essere un Cult Trash???? Considerando che ad oggi (Giuno 2012) la pellicola di Gaburro non è mai stata trasmessa in tv né uscita in home video (e anche tra i collezionisti di Cult-movies è piùttosto introvabile) non vorrei che trovandosi di fronte a tale rarità, l'autore delle 10…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.