Fumettone sexy-thriller-fantacomico tra Piero Chiara e Lando Buzzanca. Grottesco, divertente e curioso!!!
Un giovanotto siciliano, Michele, apparentemente timido di primo acchito ma in realtà gran dongiovanni, arriva dalla Sicilia a Bergamo, Lombardia, in cerca di lavoro. Dopo aver contattato un corregionale, questo gli trova lavoro nella sontuosa villa di una bella nobile, dove farà strage di sottane.
Prima collaborazione tra Marco Vicario e Piero Chiara (come al solito lo scrittore cura la sceneggiatura e si ritaglia un ruolo) che trattano un tema piuttosto volgare in maniera alquanto elegante (musiche comprese). Trionfo del Lando (Buzzanca) pensiero, cioè rappresentazione grottesca del siciliano ruspante. Abbastanza divertente nell'incontro culturale tra Nord e Sud, anni prima di Checco Zalone, e pure fantasioso nella trama (medico fantascientifico e con un risvolto thriller da commedia nera). Abbastanza raro in home video e nelle programmazioni televisive, circola su dvd giapponese in lingua italiana sottotitolato in giapponese. Da ricercare!
Recensione scritta da Davide Lingua, Dizionario del Turismo Cinematografico, Verolengo, Wikipedia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta