Trama
Percy Jones ha sempre pensato che la sua splendida figlia Theresa sarebbe convolata a nozze con un ragazzo a metà strada tra Denzel Washington, Colin Powell e Tiger Woods. Quando Theresa porta a casa Simon Green, suo padre non è dei più felici visto che il futuro sposo è... bianco.
Note
Equivoci, gag, battute prese di traverso, humor da splastick caratterizzano questo remake spiritoso e abbastanza intelligente che conserva una sua freschezza in un Paese in cui l’intolleranza non è ancora ed esclusivamente materia da libro di storia e che può essere di bruciante attualità in Paesi in cui le differenze scatenano rinnovate perplessità e ansie.
Recensioni
L'ho dovuto scaricare in Lingua Originale visto che e' difficile reperirlo (!) (probabilmente perche' in Italia si sono accorti dello scarso valore del Film) ed effettivamente e' proprio una ciofeca pazzesca !!! voto.0. leggi tutto
6 recensioni negative
Recensioni
Ma dai, ma è proprio divertentisssssimo questo film!!! Cioè, no, un ragazzo bianco che, sì, cioè, è fidanzato con una ragazza di colore e, sì, insomma, va a casa a conoscere il burbero padre di lei che lo guarda male per tutto il film perché è bianco e se la fa con sua figlia!!! Troppo fico!!! Cioè, poi comunque è una commedia e allora tutti si vogliono bene, però, dai, che ridere… leggi tutto
5 recensioni sufficienti
Recensioni
Piacevolissima commediola liberamente ispirata al "mostro sacro" con Spencer Tracy e Katharine Hepburn. Sono passati quarant'anni e stavolta sono i bianchi ad essere in minoranza (e a dover essere accettati). Un ritmo scoppiettante ed un riuscito equilibrio di risate e riflessioni fanno filare via liscia una trama ovviamente romanticosa e prevedibile, ma non senza qualche colpo di scena… leggi tutto
5 recensioni positive
Commenti (15) vedi tutti
Evitando paragoni impossibili e irraggiungibili, la prima parte del film sa divertire parecchio. Purtroppo, come spesso capita in questo tipo di film, la seconda parte perde attrito comico per preparare il terreno per la risoluzione e l'happy ending, ma tutto sommato il film ottiene una sufficienza piena.
commento di silviodifede6+ / 8- voto oggettivo/soggettivo
commento di paolofefeGioca un po' sui luoghi comuni cercando apparentemente di ribaltarli comunque abbastanza divertente
commento di Controventosarò sintetico…'na cagata!
commento di lorenzomaroneSatira spellacchiata. Tante chiacchiere riguardanti fiducia e sincerità tra fidanzati e coniugi, ma intanto la componente comica non decolla mai.
commento di moviemanLeggera commedia che si riffà al più celebre "Indovina chi viene a cena", pero questa volta all'inverso (Infatti il leggero razzismo questa volta c'è la famiglia di colore verso il bianco Ashton Cutcher). Bernie Mac è pittosto bravo.
commento di IGLI…divertente rivisitazione di un classico.
commento di NatalieCarino, scontato, non fa però ridere nella maggior parte delle sue battute… insomma un film sufficente per serata da "scazzo".
commento di Bellociuffo6
commento di arcarsenalCommedia riuscitissima,i due protagonisti sono irresistibili e le scene comiche imperdibili.Ottimo per passare due ore allegramente
commento di brucebobello…da vedere
commento di marinobgVOTO : 6/7 Commedia gradevolissima, che soprattutto nei primi 60 minuti fa ridere tantissimo. Certo molte idee sono riciclate, ma il puzzle funziona molto bene.
commento di supadanyParte benino, ha due-tre gag spiritose, ma si affloscia nel finale. Kutcher non sfigura, ma Bernie Mac pare svogliato.
commento di Ewancarino
commento di spider20noioso, brutto, skndaloso
commento di Ramones