Regia di Pupi Avati vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Una bella favola poetica.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiOttimo film del maestro Pupi Avati
leggi la recensione completa di Furetto60Saremo anche in Italia alla fine della II° Guerra Mondiale e anche con dei bravi Attori ma qua si rischia il sonno perenne (nonostante la valida Storia in visione …).voto.1.
commento di chribio1Un bel film, molto bravi tutti gli attori: 7,5
commento di dariocLa trama c'era…ma perchè così lento e senza un dignitoso finale!!
commento di mitrixAvati ha fatto di meglio comunque buon cast
commento di antonio de curtisFavola, dramma o commedia ? Per me, 'na cagata.
commento di sonicyouth6,5/10
commento di alex77Bravissimi gli attori.
commento di PitterBel film, sapientemente dosato. La semplicità di Giordano è disarmante.
commento di sillabaIndimenticabile recitazione di Antonio Albanese in un film dalla bellissima fotografia. Bravi anche gli altri interpreti. Voto 7,5
commento di jeffwine7
commento di arcarsenalcarino
commento di marinobgChe bei luoghi!! VOTO: 7
commento di taxy driverRisate, risate, risate! MA dov'è quelle riflessioni sferzanti alle quali Pupi ci aveva abituato. Sempre auguri Elia
commento di CristianBodeiVOTO : 6/7 Film elegante, sincero e atipico. Complessivamente riuscito.
commento di supadanyPoetico e ma pieno di svarioni. A volte è un pò grottesco e l'atmosfera del film non sempre viene mantenuta. Tutto si regge sulla fantastica interpretazione di Albanese. Neri Marcorè e Katia ricciarelli abbastanza inutili. Comunque da vedere.
commento di principessasofiamolto grazioso, quasi bello. più del "cuore altrove", che avevo trovato deludente delle aspettative. la ricciarelli non è una "scoperta" ma è misurata ed adatta.
commento di shadgieBravissimo e commovente Albanese. La trama non è un granche, ma le ambientazioni ottime. Direi … bellino. 6,5
commento di toni70Il film a me e' piacuto.Bello, ben diretto e ben recitato.Bravissimo Antonio Albanese, il suo personaggio mi ha commosso.
commento di int5020Pupi Avati dirige un film leggero, simpatico e interpretato molto bene soprattutto da Antonio Albanese, che costruisce un personaggio alla Forrest Gump. Buone le atmosfere e delicata la regia.
commento di massimilianoverganiPoco da dire.. ben diretto.. abbastanza ben interpretato.. Forse manca un qualcosa che lo possa fare ricordare. COmunque godibilissimo.
commento di gianberssinceramente il film non mi sembra niente di eccezionale,bravi gli attori non c'è dubbio,ma sceneggiatura che tende a "far commuovere" e a tratti decisamente scontata…
commento di caia.80Grande recitazione di tutti gli interpreti (rivelazione Antonio Albanese che fa commuovere..), diretto ottimamente dall'ormai classico stile di Pupi Avati; un film godibile e malinconico, che convinve e fa riflettere.
commento di battista82Un bellissimo film, poetico ed emozionante!La sua forza consiste proprio nell'essere così dimesso, anacronistico, un film sottovoce che parla di un'Italia che non esiste più…
commento di lucianobis