Due gemelli giungono a Roma da Bari e intraprendono percorsi diversi. Alla fine, entrambi sono destinati a cantare come fossero una persona sola, ma dal sesso duplice e ambiguo.
Note
Anna Oxa interpreta entrambi i personaggi, con raro entusiasmo trasformista. Il film è l'apice della produzione trash pugliese di Galliano Juso: una mitragliata di siparietti scult a carattere regionale che coinvolge il toscano Carlo Monni, Massimo Boldi e persino Jimmy il Fenomeno. Per gli appassionati di cinema spazzatura, una pietra miliare; per lo spettatore canonico, una pellicola orrenda; per chiunque, un prodotto per cui si può provare soltanto tenerezza. Ruggero Miti chiuderà qui la sua carriera registica al cinema.
Un film che stava correndo dietro al fenomeno nascente di Anna Oxa, non ancora divinizzata e pseudo punk. Un film che rientra nei musicarelli, anche se tendenzialmente aveva la pretesa di raccontare un storia fra maschio e femmina, dovuta al doppio ruolo della Oxa, che proprio venuta da un San Remo dell'epoca, aveva portato sul piatto una tale possibilità di androgenia precostituita, come… leggi tutto
Brutto film girato a Bari, male realizzato, molto chip, non ho mai visto un film italiano costruito su un cantante funzionare bene al cinema. Il film è uscito dopo anche con il titolo 'La ragazza superstar' forse i distributori hanno tentato così una seconda chance dal momento che non deve aver riscosso un granchè
Un film che stava correndo dietro al fenomeno nascente di Anna Oxa, non ancora divinizzata e pseudo punk. Un film che rientra nei musicarelli, anche se tendenzialmente aveva la pretesa di raccontare un storia fra maschio e femmina, dovuta al doppio ruolo della Oxa, che proprio venuta da un San Remo dell'epoca, aveva portato sul piatto una tale possibilità di androgenia precostituita, come…
Musicarello fuori tempo massimo appositamente creato per Anna Oxa, rivelatasi l'anno precedente a Sanremo. Il fascino androgino della cantante viene così sfruttato per raccontare le storie parallele di due gemelli, maschio e femmina, alle prese con un'esperienza di crescita; fin qui non ci sarebbe nemmeno niente di male, ma quando la trama, già debole di suo, viene letteralmente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Anna Oxa (che fa due parti lei e il fratello gemello) è anche brava, è tutto il resto che non va. Piccola parte per Boldi.
commento di lonestar