Tra Ginevra, Amburgo e Roma, si tratta di smascherare l'agente nemico "Dollaro" tramite un'operazione di spionaggio, in codice "Occhio di lince". In pratica, a parte una sequenza in cui Buttiglione provoca disastri andando in moto seduto a rovescio, abbiamo una serie di "gag" lente e prevedibili. La serie costruita su questo protagonista si è dilata a dismisura.
Ritornano le disavventure - nate in radio nella trasmissione Alto gradimento - di Buttiglione, ufficiale pasticcione. Che noia! Siamo al terzo episodio delle vicende del colonnello - poi diventato generale - Buttiglione, ma potrebbe trattarsi tranquillamente del primo e dopo venti minuti avrebbe già annoiato abbastanza per tutta la saga (che si concluderà con un ulteriore… leggi tutto
Il generale Buttiglione, resuscitato dalla scienza, diventa per demerito capo del servizio segreto ed affronta i cinesi...
Nell'enorme e spesso infimo filone dei film comici italiani sulla vita militare, la saga del colonnello Buttiglione costituisce un'eccezione. Come nei due precedenti capitoli, la sceneggiatura di Castellano e Pipolo assicura tantissime gag, molte delle quali riuscite, che… leggi tutto
Il generale Buttiglione, resuscitato dalla scienza, diventa per demerito capo del servizio segreto ed affronta i cinesi...
Nell'enorme e spesso infimo filone dei film comici italiani sulla vita militare, la saga del colonnello Buttiglione costituisce un'eccezione. Come nei due precedenti capitoli, la sceneggiatura di Castellano e Pipolo assicura tantissime gag, molte delle quali riuscite, che…
Una volta, nelle tv private, questo film passava spesso, ma oggi questo personaggio, il colonnello Buttiglione, ha perso dìi appeal, anche perchè non c'è oiù in radio, da tempo, la trasmissione Alto Gradimento di Arbore e Boncompagni, dove Mario Marenco lo lanciò. Questo è il suo terzo film, una parodia delle pellicole militari, con tocchi da…
Ritornano le disavventure - nate in radio nella trasmissione Alto gradimento - di Buttiglione, ufficiale pasticcione. Che noia! Siamo al terzo episodio delle vicende del colonnello - poi diventato generale - Buttiglione, ma potrebbe trattarsi tranquillamente del primo e dopo venti minuti avrebbe già annoiato abbastanza per tutta la saga (che si concluderà con un ulteriore…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Nell'enorme e spesso infimo filone dei film comici italiani sulla vita militare, la saga del colonnello Buttiglione costituisce un'eccezione.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutifilm per stare in compagnia e farsi due risate.
commento di romanumSi concentra troppo su Buttiglione spesso in maniera goffa e stupida e non riesce a divertire gran che.
commento di wang yuMeno bello del precedente però sempre divertente. Pessima la scelta di sostituire Maccione con Cavina.
commento di lonestar