Frutto di un eccezionale esperimento di fecondazione artificiale, Julius e Vincent sono due uomini di 35 anni, gemelli che hanno sempre vissuto all'insaputa dell'esistenza reciproca. Non solo: Julius è gigantesco, intelligente, colto e ingenuo come un bimbo; Vincent è piccolo, rotondo, astuto imbroglioncello che ha sempre vissuto ai limiti della legalità.
Note
Reitman non al massimo delle sue possibilità, nonostante i due scatenati interpreti. Divertente il primo incontro tra i "gemelli", con DeVito che guardando Schwarzy esclama "da quando sei arrivato ho come avuto l'impressione di vedermi in uno specchio...".
VOTO : 7. Film particolarmente divertente, comicità corretta stile anni ottanta caratterizzata da una coppia di protagonisti talmente diversi che funzionano benissimo.
Film comico sicuramente piacevole, anche se Schwarzy si dimostra un pesce fuor d’acqua, mentre fa meglio di lui il + collaudato De Vito. Simpatico Voto: 6+
Commedia d’esordio con Arnold Schwarzenegger, “Twins” ha un soggetto piuttosto esile: in seguito a un esperimento genetico concepito per produrre “il figlio perfetto”, sono stati erroneamente generati due bambini, i quali verranno divisi alla nascita e avranno un futuro agli antipodi. Julius (Schwarzy) viene educato in un’isola del… leggi tutto
Lo ritengo un film che, oltre a sembrarmi complessivamente ben fatto, è anche piuttosto divertente. Un punto di forza sta nelle ottime interpretazioni di Schwarzenegger e De Vito... leggi tutto
L'accoppiata Schwarzenegger-DeVito è gia'una buona idea di partenza,farli passare per "gemelli" un'intuizione felice,e certi momenti del duo sono francamente divertenti:ma Reitman si fa scoppiare il palloncino in mano,la commediola,benche'baciata da un successo non indifferente,ha poco sale,e spesso gira a vuoto senza ritrovare la verve.In alcune scene anche un po'noiosa. leggi tutto
Commedia d’esordio con Arnold Schwarzenegger, “Twins” ha un soggetto piuttosto esile: in seguito a un esperimento genetico concepito per produrre “il figlio perfetto”, sono stati erroneamente generati due bambini, i quali verranno divisi alla nascita e avranno un futuro agli antipodi. Julius (Schwarzy) viene educato in un’isola del…
Film che mi e' piaciuto molto in tante cose con un accoppiata cosi' non poteva essere diversamente altro non fosse che i gemelli siano l'opposto uno bello e l'altro brutto e non solo fisicamente anche caratterialmente e questo crea un bel rapporto tra i due che ne combinano di tutti i colori... Se vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo in questo film in cui funziona tutto e' quello di non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
1° Tempo assai carino mentre nel 2° leggermente arranca : comunque nell'insieme lo si guarda ancora tranquillamente.voto.6.5.
commento di chribio1Trascurabile.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCon un pallido Arnold Schwarzenegger, e una storia debole "Twins è" più che una commedia mediocre che può fornire intrattenimento moderato.
commento di wang yuCommedia carina solo a tratti.
commento di IGLIVOTO : 7. Film particolarmente divertente, comicità corretta stile anni ottanta caratterizzata da una coppia di protagonisti talmente diversi che funzionano benissimo.
commento di supadanyvoto 6
commento di alice89Film comico sicuramente piacevole, anche se Schwarzy si dimostra un pesce fuor d’acqua, mentre fa meglio di lui il + collaudato De Vito. Simpatico Voto: 6+
commento di giurista81Fa abbastanza ridere ma nel complesso è una grande baggianata !
commento di ultrapaz