Rex Black, giovane ed esperto pilota, simula la propria morte in un incidente aereo e riesce così a ritirarsi in Spagna con la bellissima moglie dopo aver incassato la cospicua polizza sulla vita. L'agente assicurativo che però indaga sulle dinamiche della presunta morte inizia a corteggiare la moglie del fuggiasco scatenando imprevedibili conseguenze...
Note
Il veterano Carol Reed gira una gradevole e raffinata commedia, con l'aiuto di attori straordinari come Lee Remick e Alan Bates, che si tinge di sfumature gialle e piena di sviluppi avventurosi. Appassionanti inseguimenti, verve tipicamente britsh e schermaglie amorose fra i protagonisti degne del miglior carosello sentimentale.
Intanto non è una commedia, è un film serio, che ha più di qualcosa da dire. A me risulta molto interessante il personaggio di lui, del truffatore, perché secondo me il regista gli dà molta importanza e lo osserva con attenzione durante lo svolgimento del film, benché non ne sia il protagonista. Comincia col volersi riprendere una rivincita sull'assicurazione, truffandola, anche e… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Intanto non è una commedia, è un film serio, che ha più di qualcosa da dire. A me risulta molto interessante il personaggio di lui, del truffatore, perché secondo me il regista gli dà molta importanza e lo osserva con attenzione durante lo svolgimento del film, benché non ne sia il protagonista. Comincia col volersi riprendere una rivincita sull'assicurazione, truffandola, anche e…
Gioco a tre raffinatissimo tra Lawrence Harvey la Remick e Alan Bates.
Il primo è un pilota d'aereo che in seguito ad uno smacco subito dalla sua compagnia di assicurazione inscena un incidente mortale e lascia il compito alla povera mogliettina di risquotere il lauto premio.
La consegna dell'assegno viene affidata ad un giovane impiegato che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.