Anna lavora come donna delle pulizie al Saint Ange, un orfanotrofio semi-abbandonato. Quando improvvisamente comincia ad avvertire oscure presenze, inizia a indagare e si rende conto che i bambini erano sottoposti a terribili atrocità.
Note
Per voler essere troppo “artistico”, Laugier trascura il ritmo e il film risulta lezioso, noioso, non fa mai paura. Col rischio che lo spettatore, non catturato dalla suspence, faccia attenzione alla trama (prevedibile, come sempre) e capisca subito dove si va a parare.
Ottimo! E' una boccata d'ossigeno! Anche se alcuni elementi sono un pò prevedibili, il film affascina, inquieta e spaventa; belli poi i personaggi, soli, innocenti e violati. L'ultima mezz'ora è travolgente.
Film decisamente interessante con una interprete davvero molto brava (Virginie Ledoyen). Bella la colonna sonora e davvero di grande effetto l'ambientazione. Misterioso quanto basta, se non di più.
Nella sua traccia sognante, il film conserva una grande imperturbabilità mista a un senso di profonda tragedia, sotto un trionfo visivo/architettonico dal fascino gelido e spettrale. Pascal addensa componenti emotive e surreali, manifesta le affezioni e le rimembranze del passato e si perde- quasi inconsapevolmente- in un microcosmo femminile popolato da anime candide e maschere di… leggi tutto
Dietro un bel horror thriller di facciata si cela un film senza capo ne coda che neanche un buon montaggio ed un appropriato uso della fotografia, come sono maestri i francesi, riesce a mitigarne la delusione. Non c'è storia! leggi tutto
Nella sua traccia sognante, il film conserva una grande imperturbabilità mista a un senso di profonda tragedia, sotto un trionfo visivo/architettonico dal fascino gelido e spettrale. Pascal addensa componenti emotive e surreali, manifesta le affezioni e le rimembranze del passato e si perde- quasi inconsapevolmente- in un microcosmo femminile popolato da anime candide e maschere di…
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
Eccessivamente troppo artistico. Non sarebbe neanche una colpa in verità, ma il film soffre di una trama non così esaltante e quindi non vi è una vera e propria scappatoia che tenga alta l'attenzione. L'insieme è noiosetto, monocorde. Il finale si affida troppo alla ricostruzione personale dello spettatore. Bruttino.
Le aspettative che mi ero fatta dopo aver letto la trama ahimè non sono state pienamente soddisfatte. La storia c'è ma a tratti risulta prevedibile. Nei momenti di suspance l'attenzione dell'attore viene portata fino allo stremo per poi lasciare un senso di incompiutezza. Unica nota positiva a mio avviso la Ledoyen. Voto 2 stelline.
un pugno di titoli negli ultimi anni hanno completamente ridefinito la figura della donna nell'horror. una volta seppellito lo stantio stereotipo della ragazza bionda che scappa urlando, ora la figura femminile ha gli…
12 Agosto 2008. Cafè Indiana, Place de la République. Sono a Parigi da tre giorni. Ieri sono andato a trovare Jimmy Morrison al Père Lachaise. Il ragazzo del banco è un algerino non…
non è certo una novità che negli ultimi anni l'horror francese sia il più interessante e coraggioso del globo. E fra i comuni denominatori di questo genere oltre alla matrice "politica" vi…
"Le peculiarità dell'horror d'Oltralpe sono principalmente tre: il carattere derivativo, debitore in special modo dello slasher e dei suoi codici; il concept visuale estetizzante, che ha metabolizzato le…
E' sostanzialmente un thriller-horror psicologico 'di seconda fascia',che ingrossa il filone che fà riferimento a films quali 'The others','Il sesto senso' ecc...Il problema è che ci mette + di metà durata 'ad ingranare' e a prendere una direzione ben definita ed inoltre alla fine risulta un pò troppo 'inamidato','algido','distaccato' per poter coinvolgere abbastanza (almeno per quanto mi…
Strano film con un protagonista assoluto,l'orfanotrofio Saint Ange,a dir poco inquietante con i suoi freddi stanzoni e i suoi asettici bagni, e una storia assolutamente prevedibile con tutto l'armamentario di visioni e rumori.La confezione è eccellente,cosi'come brave sono le protagoniste,ma il film si trascina abbastanza stancamente e noiosamente verso l'atteso colpo di coda finale che…
Dietro un bel horror thriller di facciata si cela un film senza capo ne coda che neanche un buon montaggio ed un appropriato uso della fotografia, come sono maestri i francesi, riesce a mitigarne la delusione. Non c'è storia!
Film con fotografia e ambientazioni veravente notevoli. Le stanze, soprattutto i bagni, del collegio sono proprio quelle in cui non ci augureremmo mai di dover entrare, l'atmosfera è veramente suggestiva. Scarna invece è la storia...pochi i collegamenti tra gli eventi e i personaggi; cosa sono quei disegni e su quelle schede cosa c'è scritto?? Lascia un non so che di sospeso o di incompreso,…
Una complessa tela di allusioni che danno frutto ad una chiave di lettura del film piuttosto vaga.Situazioni interrotte da inquadrature pressochè inutili e momenti in cui tutto sembra essere sepre più contorto, rendono il film pesante e noioso.Per non parlare del finale che lascia davvero con un pugno di mosche in mano!
Basta non se ne puo più di bambini che appaiono e scompaiono, gravidanze non proprio desiderate e di lunghi corridoi isolati di altrettanto loschi posti con molti scheletri nell'armadio. Vedere questo Saint Ange è ripercorrere un lungo e continuo deja-vu di un ora e mezza girato con ritmo catatonico e senza l'umiltà ne di sporcarsi con il gore ne di creare belle situazioni di suspance, ma…
Onesto film di genere che arriva dalla Francia - prodotto da Chris Gans - che ha dalla sua una buona messa in scena ed un'ottima fotografia.
Il giovane ed esordiente regista Pascal Laugier gira con gusto,con forte senso estetico e riesce a creare una bella atmosfera,grazie al buon uso dei piani sequenza e di una colonna sonora davvero ben fatta...
peccato che il film non riesca a fare paura…
Alpi francesi, 1958. La giovane Anna arriva a Saint Ange, orfanotrofio in smobilitazione. I bambini vanno via, e la ragazza rimane sola con la vecchia cuoca, la direttrice e un’ultima ospite pazza, rimasta lì negli anni. Anna, maltrattata e violentata dai padroni precedenti, è incinta e cerca di nascondere la sua gravidanza. Ma nel frattempo cominciano ad avvenire strani fenomeni, legati…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
brutto come poki, anche se e il genere di film che mi piace, ma questo e troppo misero di attori e di trama
commento di danandre67imperfetto, con qualche risvolto prevedibile, ma cmq affascinante. ledoyen brava, doillon bravissima.
commento di redrum80Un film che è una vera schifezza , noioso dall'inizio alla fine!!!
commento di XANDERKe film brutto! Non mi è piaciuto x niente..non fa mai risaltare dalla sedia e sembra non avere nè capo e nè coda. Un film piatto.
commento di Gabriele80Ottimo! E' una boccata d'ossigeno! Anche se alcuni elementi sono un pò prevedibili, il film affascina, inquieta e spaventa; belli poi i personaggi, soli, innocenti e violati. L'ultima mezz'ora è travolgente.
commento di wheatonvoto 7!!
commento di polFilm decisamente interessante con una interprete davvero molto brava (Virginie Ledoyen). Bella la colonna sonora e davvero di grande effetto l'ambientazione. Misterioso quanto basta, se non di più.
commento di scream