Nel 1974, Ronald DeFeo, un ragazzo affetto da turbe psichiche uccide nel sonno tutti i componenti della sua famiglia. Un anno dopo, George e Kathy Lutz si trasferiscono in quella che sembra essere la casa dei loro sogni, non curandosi di quanto sia avvenuto proprio lì...
Note
Il sogno americano del possesso della casa inciampa nel maligno implacabile e potente, e la violenza del passato riemerge a tormentare i vivi. Perché se non sono le case a uccidere le persone, non si può neanche fuggire dai propri problemi. Tanti momenti di tensione e paura, un uso calibrato ma efficace degli effetti e un finale rapido e sospeso. Remake dell'omonimo film del 1979.
Scontato remake di un classico con tutti gli ingredienti del genere che riesce a coinvolgere soprattutto per l’ambientazione e la buona prova del protagonista, un ancora poco noto Ryan Reynolds.
Film noioso e scialbo tutto il succo creativo è completamente fiaccato da questa stanca, stanca ricostruzione, privo di vita e banale.Cast di attori inadatti a parte il prete.voto 4 -
Suggestivo, ben fotografato, discretamente ritmato. L'angoscia talvolta fa capolino, tuttavia il film non è poi così originale. Un'apprezzabile compitino
VOTO : 6,5 Un discreto thriller/horror. Il contesto è trito e ritrito ma affrontato senza tanti fronzoli e si mira dritto al risultato finale. Finale veloce, tumultuoso e particolarmente riuscito.
Film non con una trama originalissimo, tuttavia ben fatto e coinvolgente. Tempi non lunghi e ripetitivi, non ci sono inutili scene di sangua, un buon horror che si basa più sulla tematica e sulla tensione.
Accettare di vivere in una casa dove è stata massacrata una famiglia. Quante persone sane di mente lo farebbero? Perché di norma, o almeno in molti film odierni, i protagonisti scoprono di abitare in un antro maledetto solo dopo averci messo piede, o perché qualcuno prima o poi glielo dice. Non ci entrano di propria volontà, dopo un avvertimento grande come un insegna… leggi tutto
Pur avendo una trama estremamente banale (La solita casa infestata da orribili presenze, ecc ecc...) pur avendo un finale abbastanza deludente, non si può negare che sia un buon remake, e che a tratti riesca a fare veramente paura. Non male per un Horror leggi tutto
Oltre ad essere un remake questo thriller sovrannaturale (perché di horror ha veramente poco), ricade nel citazionismo delle scene topiche dei film del genere: la casa infestata ed isolata, i bambini con sesto senso che dialogano tranquillamente con i defunti, l'orologio che segna l'inizio dell'incubo, la cantina buia, la possessione, la scena della vasca. Insomma tutto già visto e… leggi tutto
Film horror, già, li seguo, però questo lo ho trovato leggermente diverso, visto che non fà così paura, ecco. apprezzato molto la trama, belle possessioni, la psiche malata umana fa strani scherzi. Piacevole fotografia ed location scelte. Ryan Reynolds, top attore, dimostrato di esserci e saperci fare! Melissa George, attrice degna di tale presenza, fisico, giovane,…
Dramma e horror si mescolano per un risultato mozzafiato.
Una famigliola si trasferisce in una nuova casa, le tensioni già abbastanza opprimenti per il povero compagno della madre si faranno sempre più pressanti anche a causa di alcuni spiriti maligni che metteranno a dura prova la già sbrindellata coesione della famiglia. Godibilissimo e pieno di colpi di scena, perfetti…
L'originale degli anni 70 non era malaccio, anche se lo ricordo vagamente....questo l'ho visionato a step di 10 minuti ma si può tranquillamente saltare dal primo all'ultimo (primi 10 minuti...ultimi 10), quello che c'è in mezzo è del tutto superfluo.
Inoltre il regista deve essere gay in quanto indugia sul corpo palestrato del protagonista....oddio non sopporto neanche il…
"Il film più spaventoso che sia mai stato fatto", è con questa premessa che ho iniziato a guardare "The Amytiville Horror" ed è forse per questo motivo che il mio giudizio finale è così negativo. "The Amytiville Horror" è un film gradevole, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile agli horror epici che hanno fatto la storia, parlo di quegli horror che anche senza troppi effetti speciali…
Di solito la lamentela più frequente circa i film horror è che per troppo tempo "non succede niente" (questo di solito implica la prima mezz'ora, nelle pellicole veramente "cattive" potrebbe addirittura riguardare un'ora intera). O che alla fine è successo troppo poco. Questa versione 2005 di "The Amityville Horror" firmata Metro-Goldwyn-Mayer funziona invece al contrario: succede *fin…
Accettare di vivere in una casa dove è stata massacrata una famiglia. Quante persone sane di mente lo farebbero? Perché di norma, o almeno in molti film odierni, i protagonisti scoprono di abitare in un antro maledetto solo dopo averci messo piede, o perché qualcuno prima o poi glielo dice. Non ci entrano di propria volontà, dopo un avvertimento grande come un insegna…
FILMCALENDARIO prosegue con altri 7 film che non potrebbero essere più eterogenei tra loro. "Vincere" e "Le Vite degli Altri" naturalmente si ergono sugli altri.
Oltre ad essere un remake questo thriller sovrannaturale (perché di horror ha veramente poco), ricade nel citazionismo delle scene topiche dei film del genere: la casa infestata ed isolata, i bambini con sesto senso che dialogano tranquillamente con i defunti, l'orologio che segna l'inizio dell'incubo, la cantina buia, la possessione, la scena della vasca. Insomma tutto già visto e…
Pellicola 'remake' di grande fattura; messa in scena, attori, movimenti e inquadrature degne di un film che rimane. Ripartito benissimo l'effetto paura e il compiacimento è misurato. L'horror corre sempre il rischio di far 'sorridere' lo spettatore...qui il pericolo è evitato fino all'ultima scena. Visto 5 anni fa al cinema (grande effetto visivo) e rivisto in dvd...non perde un…
Il film è un remake di un horror di fine anni '70 che io non ho visto. In ogni caso questo remake, è piuttosto brutto, già visto e senza coraggio (si veda il finale). Poco coinvolgente e con poche cose interessanti. Veramente dimenticabile. Voto: 4,5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (23) vedi tutti
Scontato remake di un classico con tutti gli ingredienti del genere che riesce a coinvolgere soprattutto per l’ambientazione e la buona prova del protagonista, un ancora poco noto Ryan Reynolds.
leggi la recensione completa di Fanny SallyQua e là spaventa.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm noioso e scialbo tutto il succo creativo è completamente fiaccato da questa stanca, stanca ricostruzione, privo di vita e banale.Cast di attori inadatti a parte il prete.voto 4 -
commento di wang yuSuggestivo, ben fotografato, discretamente ritmato. L'angoscia talvolta fa capolino, tuttavia il film non è poi così originale. Un'apprezzabile compitino
commento di kael80A mio parere migliore dell'originale perchè dura di meno e ci sono molti più colpi di scena e una tensione veramente alta che non annoia mai.
commento di XANDERUno dei pochi horror che mi ha tenuta col fiato sospeso, fatto abbastanza bene, e suggestionante come non mi aspettavo. Carino.
commento di Utente rimosso (BonnieBlu)non male film in stile gia' visto pero ben fatto
commento di danandre67bellissimo film.pauroso quanto basta.voto 9
commento di scollo 88Scialbo e qualunquista. Pochissimi gli spunti interessanti. DA EVITARE!
commento di Utente rimosso (Bright Parker)a me e piaciuto molto, voto 7
commento di demetrio73Remake più che dignitoso, con attori discreti e belle atmosfere da horror claustrofobico.
commento di NatalieNulla di particolare, il solito film sulle case stregate…inquietante per carità, ma se ne sentiva il bisogno? Secondo me proprio no…
commento di mileena6
commento di arcarsenalCagata!!!! Ma xchè nn si riesce più a fare un horror come ai bei vecchi tempi?
commento di Jsrfilm molto bello(e di questi tempi ce ne sono ben pochi) che, secondo me, supera anche l'originale.
commento di HBK2104bello, l'unico amytiville degno di essere visto.
commento di legolasVOTO : 6,5 Un discreto thriller/horror. Il contesto è trito e ritrito ma affrontato senza tanti fronzoli e si mira dritto al risultato finale. Finale veloce, tumultuoso e particolarmente riuscito.
commento di supadanyFilm non con una trama originalissimo, tuttavia ben fatto e coinvolgente. Tempi non lunghi e ripetitivi, non ci sono inutili scene di sangua, un buon horror che si basa più sulla tematica e sulla tensione.
commento di Belleho avuto una strizza bovina, se mpermettete l'espressione…me la sono fatta sotto!
commento di aquila79non aggiunge niente al genere, ma in fondo in fondo è un film godibile…
commento di julianbashirun horror assolutamente inutile.
commento di dr.enacoidpiacevole remake anche se abbastanza prevedibile ,bravi gli attori [reynolds su tutti]! voto 6,5
commento di polUn film in cui tutto è prevedibile,il solito horror "balneare" che non dice niente di nuovo.
commento di crus78