Espandi menu
cerca
Io non perdono... uccido

Regia di Joaquín Luis Romero Marchent vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 30
  • Post -
  • Recensioni 2103
  • Playlist 109
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Io non perdono... uccido

di giurista81
8 stelle

Dopo due battute di arresto successive al suo capolavoro "I Sette del Texas"Joaquìn R. Marchent torna a sfornare un gran bel melodramma celato sotto l'intelaiatura western. 
"Io non Perdono... Uccido"in Spagna uscito col più appropriato "Fedra West", è il meno western dei film diretti dal regista spagnolo. Qua gli elementi del genere sono davvero limitati ai minimi storici, persino le ambientazioni (campagnole) hanno poco a che fare col western.
Ambientato in Messico, il film è incentrato sul rapporto a tre tra padre, figlio e matrigna con quest'ultima che viene fulminata dal giovane rampollo di ritorno dagli studi in medicina. Tra i due scocca un amore impossibile che porterà alla morte di entrambi per mano del padrone di casa, un ranchero dai modi burberi ma che stravede per il figlio (non al punto però da perdonargli il tradimento).
L'azione latita, il ritmo non è eccelso, tanto che il punto di forza risiede, come spesso avviene per i film di Marchent, nelle caratterizzazioni dei personaggi e nel dramma che a poco a poco si manifesta fino al finale strappa lacrime.
Dunque un prodotto fruibile anche per un pubblico femminile, caratterizzato da buone prove recitative (in particolare Norma Bengell) e dal gusto per la tragedia dai contorni teatrali. Da rivalutare anche se non può definirsi un vero western. Voto: 7.5

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati