Trama
Lollo Mascialucia è un piccolo industriale siciliano convinto che sua moglie sia sterile. Per soddisfare il proprio desiderio di paternità, d'accordo con la donna, convince una ragazza madre ad accoppiarsi con lui per avere finalmente l'erede, ma la cosa non funziona. Ci pensa allora la moglie, con un sostituto del marito che, ormai con tutta evidenza, era sterile.
Note
Ennesima variazione sul tema della virilità mediterranea con l'onnipresente Buzzanca, "sicilian lover" per antonomasia negli anni Settanta, e poi, con la fine del genere pecoreccio, giustamente scomparso dalla scene.
Recensioni
Divertente satira sul maschilismo e sull'ossessione di diventare padre, con un Lando Buzzanca spassoso nel ruolo del siciliano nevrotico con la fissa appunto di diventare genitore. Ottima l'alchimia sul set tra lui e Rossana Podestà. Una commedia originale di stile e mediamente simpatica che si rivelerà gustosa però solo se si tollera il genere. Buone alcune gags.
… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
Dopo tre minuti, si capisce già come e dove andrà a finire il film. Del resto, dopo i dongiovanni in Sicilia e i bellantoni e i loro cloni ed epigoni, ci voleva un bel coraggio - quello di Lando Buzzanca e Nando Cicero - a riproporre per l'ennesima volta la satira del presunto gallismo siculo. La novità di questo film desolante è quella di avere innestato il genere di… leggi tutto
6 recensioni negative
Commenti (4) vedi tutti
Molto spassoso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNulla di nuovo sotto il sole Buzzanca ,solito ruolo per lui insieme alla sua partner preferita Rossana podesta
commento di 90000il migliore di Lando
commento di Andrea Vincenti…
commento di Super Film