La recensione più votata è positiva
Eddie Rico ha fatto parte dell’organizzazione criminale di Sid Kubik. Il suo ruolo era quello del contabile, non si è mai sporcato le mani con la polvere da sparo e questo è bastato a far tacere la propria coscienza. Ora vive in Florida, non conta più banconote insanguinate, gestisce con successo un’azienda pulita ed è sposato con una donna che cerca soltanto una tranquillità familiare.… leggi tutto
Recensione
Eddie Rico ha fatto parte dell’organizzazione criminale di Sid Kubik. Il suo ruolo era quello del contabile, non si è mai sporcato le mani con la polvere da sparo e questo è bastato a far tacere la propria coscienza. Ora vive in Florida, non conta più banconote insanguinate, gestisce con successo un’azienda pulita ed è sposato con una donna che cerca soltanto una tranquillità familiare.…
leggi tuttoFratelli
Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…
leggi tuttoGANGSTER-MOVIE [PARTE SECONDA] - ANNI QUARANTA/CINQUANTA - ALDRICH, CORMAN, BOETTICHER, FULLER, KARLSON, KAZAN
Che la divisione per ‘generi’ sia una convenzione e una ‘griglia’ troppo schematica, lo dimostrano alcuni studiosi di crime-movie che, nel valutare i film appartenenti al genere di cui si…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.