Canada, 1815: smarritesi in una foresta innevata, Ginger e Brigitte Fitzgerald si rifugiano in un villaggio i cui abitanti vivono nel terrore. Ignare della minaccia che incombe su di loro (al di fuori di quelle mura si aggira un branco di feroci lupi mannari), le ragazze comprendono troppo tardi il senso di una profezia ascoltata in precedenza: "Uccidete il bambino, o una sorella sarà costretta a uccidere l'altra...".
Note
La sceneggiatura ha una struttura un po' rozza, ma anche echi letterari (Hawthorne, le Brontë) e qualche imprevedibile sottigliezza. Purtroppo la regia, molto piatta, ha un ritmo sfilacciato e non sfrutta appieno le potenzialità della vicenda.
Capitolo conclusivo di una trilogia, sviluppato però come prequel e ambientato nel XIX secolo. Incrociare il mito del licantropo a quello del Wendigo non aiuta a risollevare l'interesse verso una storia poco coinvolgente e piuttosto prevedibile.
Insomma, insomma…una sorta di favola noir non troppo ben riuscita… credevo fosse un film horror invece non fa nemmeno paura…mah. Consiglio mio: non vale la pena vederlo.
dal trailer si aspettava chissa chè ,invece si è rivelato una grossa delusione,per tutta la visione si aspettano solo i titoli di coda,mediocre sotto tutti i punti di vista!! voto 4
qualche buono spunto c'è..una trama abbastanza originale, non è il solito pappone di lune piene e lupacci.però il film è lacunoso, in alcune parti arronzato…buono per una serata tra amici..
le origine del male raccontate abbastanza bene nei primi quaranta minuti per poi degenerare in una noia piuttosto straziante negli altri quaranta interminabili minuti! siamo in un avamposto nell'estremo nord degli stati uniti. due sorelle scampate alla morte vengono accolte in un fortino di pionieri, non prima però di essere passate per un piccolo insediamenti indiano dove una veggente, vegge… leggi tutto
Un prequel interessante,questo buon horror-fantasy,scritto in maniera intelligente,per collegare cosi' la storia ad i precedenti episodi della serie e darne un senso ed un'origine ben definiti.Assolutamente in parte ed ispirate le protagoniste,qui nel ruolo delle vittime di una terribile maledizione che viene da lontano...molto cupe le atmosfere del lungometraggio,a sottolineare alcuni dei… leggi tutto
"Licantropia" (altro assurdo titolo in italiano..) è una pellicola abbastanza scialba, comunque superiore a diversi horror americani -e giapponesi- degli ultimi anni, ma che non riesce nell'intento di incutere paura e timore o di affascinare e coinvolgere lo spettatore. La trama non segue nessun filo logico (in certi casi è un bene, ma non in questo) con queste due ragazze disperse nel bosco… leggi tutto
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
"Licantropia", più correttamente nominato "Ginger Snaps – The Beginning".
Il film non è, come molti credono, un prequel dei due precedenti, perché è ambientato nel 1.800…A meno che non vogliamo pensare che le due sorelle siano poi vissute per duecento anni ;-) "Ginger Snaps – The Beginning" è più che altro uno di spin-off dei primi…
Cambia totalmente registro questo terzo capitolo della trilogia orrorifica sui licantropi: si lascia l'ambientazione contemporanea adolescenziale per passare ad un ottocento gothico, oscuro e ricco d'atmosfera. Restano protagoniste assolute le due sorelle, Ginger e Brigitte, viste nei precedenti due film, e in questo spin-off/prequel, viene riproposto all'incirca lo stesso registro, in cui…
le origine del male raccontate abbastanza bene nei primi quaranta minuti per poi degenerare in una noia piuttosto straziante negli altri quaranta interminabili minuti! siamo in un avamposto nell'estremo nord degli stati uniti. due sorelle scampate alla morte vengono accolte in un fortino di pionieri, non prima però di essere passate per un piccolo insediamenti indiano dove una veggente, vegge…
e ancora... - "Gianni e Pinotto, il piccolo gigante / Little Giant" (USA, 1946) ore 20:35 su Espansione TV (canale 19 DDT) - "Tom Clancy's Ghost Recon Alpha - The Movie" cortometraggio in anteprima assoluta ore 22:55…
un discreto film recitato stranamente bene e dalla buona ambientazione. ma la trama ridicola e quasi inesistente e i ridicoli intermezzi horror lo rendono appena guardabile
Guardando questo film credevo di incappare nella solita spazzatura che invade il video a base di ricette horror e mostri triti e ritriti e invece mi sono dovuto ricredere.In realta'questo film è un pò discontinuo con momenti abbastanza ispirati e momenti in cui si spegne la luce.(quelli in cui paradossalmente scorre piu'sangue e che dovrebbero essere la gioia del fruitore di questi film).Il…
"Licantropia" (altro assurdo titolo in italiano..) è una pellicola abbastanza scialba, comunque superiore a diversi horror americani -e giapponesi- degli ultimi anni, ma che non riesce nell'intento di incutere paura e timore o di affascinare e coinvolgere lo spettatore. La trama non segue nessun filo logico (in certi casi è un bene, ma non in questo) con queste due ragazze disperse nel bosco…
L'idea in generale del film è accetabile, ma in quanto ad effetti speciali e senso del voler far paura avrei qualcosa da obiettare.Per non parlare dei protagonisti, parti di un minestrone ma con nessuno legame e nessuna storia che si possa collegare, si trovano catapultati in una situazione improvvisamente e senza un nesso logico.Il finale poi è tutto un suo dire, lascia perplessi!
Terzo capitolo per una serie televisiva canadese : poco sangue, tensione azzerrata e riflessioni apocalittiche sul male che non inquietano nessuno.
L'unica cosa simpatica sono i trucchi dei lupi mannari dove una volta tanto ci viene risparmiato il digitale.
Dopo qualche regia televisiva Grant Harvey debutta al cinema con questo terzo capitolo - un prequel... - della saga delle due sorelle licantrope (produzione Canadese che ha avuto molto successo in America ),che per i soliti motivi di bella disctribuzione italiana arriva da noi prima dei due film precedenti....mah...
Forrtunatamente questo prequel e' abbastanza defilato dalla saga e' ci fa…
"Ginger Snaps" è un horror seriale anticonvenzionale fin dal primo episodio. Questo, che è il terzo capitolo, ne è però il prequel, o forse anche un equel visto che la vicenda è praticamente simile al primo film del 2000. Le due sorelle Fitzgerald affrontano la propria crescita e il proprio inserimento nella società attraverso l'iniziazione licantropica. Questo fin dal primo film diretto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Capitolo conclusivo di una trilogia, sviluppato però come prequel e ambientato nel XIX secolo. Incrociare il mito del licantropo a quello del Wendigo non aiuta a risollevare l'interesse verso una storia poco coinvolgente e piuttosto prevedibile.
commento di undyingA pari merito col primo, se non migliore. Bella Fotografia.
commento di MiniPuppyuna vera e propria cagata.
commento di scollo 886
commento di arcarsenals'insinua qualche tema interessante,ma prevalgono cadute di stile e banalità.
commento di fedeico winsletInsomma, insomma…una sorta di favola noir non troppo ben riuscita… credevo fosse un film horror invece non fa nemmeno paura…mah. Consiglio mio: non vale la pena vederlo.
commento di Odettedal trailer si aspettava chissa chè ,invece si è rivelato una grossa delusione,per tutta la visione si aspettano solo i titoli di coda,mediocre sotto tutti i punti di vista!! voto 4
commento di polqualche buono spunto c'è..una trama abbastanza originale, non è il solito pappone di lune piene e lupacci.però il film è lacunoso, in alcune parti arronzato…buono per una serata tra amici..
commento di aquila79