Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Dacia Maraini
Con Tomas Milian, Macha Méril, Lidia Biondi, Luigi Maria Burruano Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Una coppia borghese siciliana vive in modo sufficientemente agiato grazie all’agrumeto di proprietà. Lui sta tentando di scrivere un romanzo, lei per spronarlo lo rifiuta a letto finchè non si sarà dato da fare con il libro. Ma la situazione di stallo sta per prendere una piega drammatica. Per essere l’esordio e l’unica sua regia – quantomeno… leggi tutto
La scrittrice Dacia Maraini si dà alla regia utilizzando per la sceneggiatura nientemeno che il racconto “L’amore coniugale”, di Alberto Moravia, suo compagno di vita per molti anni. “L’amore coniugale” è uno dei racconti migliori di Moravia, dove lo scrittore riesce a descrivere in maniera incisiva il dramma di un uomo che, in poche ore, scopre…
leggi tuttoUna coppia borghese siciliana vive in modo sufficientemente agiato grazie all’agrumeto di proprietà. Lui sta tentando di scrivere un romanzo, lei per spronarlo lo rifiuta a letto finchè non si sarà dato da fare con il libro. Ma la situazione di stallo sta per prendere una piega drammatica. Per essere l’esordio e l’unica sua regia – quantomeno…
leggi tuttoPrima e unica prova da regista di Dacia Maraini, L'amore coniugale che fonde un romanzo breve di Moravia con i ricordi vissuti dalla Maraini stessa in una villa di Bagheria,,è "meno peggio" di quanto si sarebbe potuto supporre (non per mancanza di fiducia, ma proprio perchè il cinema non è improvvisazione, e si sa che senza un pò di mestiere alle spalle, il fallimento…
leggi tuttoOggi ho voluto dedicare una playlist , a questo bravissimo interprete siciliano , nato nel 1948 a Palermo e che dopo diverse apparizioni in teatro ( molto spesso dialettale ) , ha esordito sul grande schermo nel…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Una coppia dislocata in una fattoria agricola lui scrittore fallito lei perditempo con annessi dialoghi verbosi e qualche accenno sessuale,la Meril si spoglia in modo contenuto...siamo nel 1970 ...
commento di ezio