Un gruppo di americani in gita a Barcellona si trova improvvisamente coinvolto in una serie di efferati delitti. Un ignoto assassino uccide a coltellate giovani donne cui strappa poi l'occhio destro. La polizia sospetta, dopo avere a lungo brancolato nel buio, che l'omicida sia il pubblicitario Marc Burton, amante della signorina Paulette Stone. L'uomo, dal canto suo ritiene che responsabile degli omicidi sia sua moglie Alma, malata di nervi.
Note
Terrificante, ma non per via della (inesistente) suspense. Ma dove saranno mai i gatti e i labirinti?
Il più argentiano dei gialli diretti, con mestiere e padronanza di genere, da Umberto Lenzi. Primo esemplare nostrano a trattare esplicitamente (e crudamente) di eye-violence.
Un gruppo di turisti americani, in visita a Barcellona, è testimone di un efferato delitto: il primo di una serie che si sviluppa poi tra i componenti del viaggio. Le vittime sono donne ed ogni omicidio è caratterizzato dal fatto che ai cadaveri viene rimosso l'occhio sinistro, seguendo il rituale di un fatto di cronaca avvenuto l'anno precedente. Il commissario… leggi tutto
SOTTOVALUTATO THRILLER DI LENZI CHE NONOSTANTE ABBIA QUALCHE "VORAGINE" DI SCENEGGIATURA RIESCE A SPAVENTARE ED A MANTENERE UNA DISCRETA TENSIONE.LA REGIA E' SOLIDA E LE LOCATION AIUTANO.UNA CURIOSITA' IL TITOLO DERIVA DAI PROTAGONISTI SULL'AUTOBUS CHE SONO VESTITI CON L'IMPERMEABILE ROSSO,DIETRO I VETRI.INTEESSANTE ANCHE SE VERAMENTE POVERO DI MEZZI. leggi tutto
Titolo tra i più citati nella "Exploitation" all'italiana,anche per la particolarità,appunto,di come sia stato intitolato,pur con rivali notevoli ("Il tuo vizio è una stanza chiusa....","I corpi presentano tracce di violenza carnale","Un tizio con la faccia strana ti cerca per ucciderti"),è una coproduzione italo-spagnola,girata tra Barcellona e la località… leggi tutto
Sembra un tipico giallo all’italiana, o un brutale thriller d’oltreoceano, il film di Lenzi, col suo grottesco accumulo di sospetti in piena villeggiatura ispanica. Da farsa a tragedia non si lascia scappare nemmeno improbabili ambizioni psicoanalitiche e un- seppur sottile- velenoso sottotesto sociale. Di certo non sofisticato ma neppure minimamente noioso. Da riscoprire.
Un gruppo di turisti americani, in visita a Barcellona, è testimone di un efferato delitto: il primo di una serie che si sviluppa poi tra i componenti del viaggio. Le vittime sono donne ed ogni omicidio è caratterizzato dal fatto che ai cadaveri viene rimosso l'occhio sinistro, seguendo il rituale di un fatto di cronaca avvenuto l'anno precedente. Il commissario…
Una comitiva di turisti americani in visita a Barcellona viene decimata da un killer armato di coltello che ha una speciale predilezione per i bulbi oculari. Robetta se non che il finale lo rende robaccia e il movente dei crimini è quanto mai ridicolo.
Barcellona. Un serial killer si aggira per la città; le sue vittime sono sempre donne a cui l'assassino toglie l'occhio destro. La polizia brancola nel buio fino a che una ragazza di colore, prossima nella lista degli obiettivi dell'omicida, dà una svolta risolutiva ale indagini.
Dopo un decennio di apprendistato a suon di pellicole d'avventura da due soldi, Lenzi, dalla…
Titolo tra i più citati nella "Exploitation" all'italiana,anche per la particolarità,appunto,di come sia stato intitolato,pur con rivali notevoli ("Il tuo vizio è una stanza chiusa....","I corpi presentano tracce di violenza carnale","Un tizio con la faccia strana ti cerca per ucciderti"),è una coproduzione italo-spagnola,girata tra Barcellona e la località…
Uno dei migliori thriller del genere!Visivamente affascinante,trama avvincente e colonna sonora favolosa. Inusuale ma azzeccata l'ambientazione a Barcellona..
è "scandaloso"che uno che non fa il regista abbia girato un bell'horror come shadow l'ombra.Mi riferisco ovviamente a federico zampaglione,i registi del genere latitano,Dario Argento purtroppo ormai non ha più idee,e…
Thriller interessante perchè il regista riesce a creare atmosfere affascinanti e nella prima mezz'ora confonde le idee dello spettatore facendo sospettare di tutti,poi dopo il cerchio si incomincia a stringere,ma fino alla fine l'identità dell'assassino rimane incerta,il film è accompagnato anche da una gradevole colonna sonora.v m 14 anni per la ferocia dei delitti e le…
Scritto da Felix Tusell e dal regista, è un giallo abbastanza coinvolgente anche se un po’ troppo macchinoso e con una soluzione del mistero che suscita qualche perplessità. Non mancano delitti efferati e almeno la sequenza del luna-park è di quelle che regalano emozioni forti, ma la cosa migliore è nella capacità di indurre lo spettatore a sospettare di tutti i personaggi coinvolti. Gli…
Spaghetti thriller che fa dell’intreccio il suo punto di forza, portando lo spettatore a sospettare di quasi tutti i personaggi coinvolti. L’opera parte in maniera molto lenta, ma cresce alla distanza. Lo script è sopra la media con pochi vuoti narrativi (resta oscuro il riferimento alla moglie del protagonista svenuta nel parco della sua villa) e un movente del killer più credibile del…
Direi che a date ci si avvicina, ma il film è del 75, è girato in Spagna con pochi soldi e il risultato è proporzionato al budget, ovvero un thriller da due soldi : pieno di effettacci "oculari" e con una rivelazione finale che, al solo pensiero, fa spanciare dalle risate;al trash siamo molto vicini e la frase culto: "Quello che ho visto era come un gatto rosso che mi passava davanti e…
Titoli suggestivi come non si usa più da diversi anni. A volte è sufficiente un po’ d’ispirazione e l’indecisione su che film scegliere scompare, travolta dall’emozioni suscitate da un titolo bizzarro e fuori…
Trovo davvero assurdo questo accanimento mediatico contro il movimento dei 'disobbedienti' italiani.. certo, un gruppuscolo esiguo di militanti sabato mattina ha infranto una vetrina d'un mcdonald e lanciato sassi alla…
SOTTOVALUTATO THRILLER DI LENZI CHE NONOSTANTE ABBIA QUALCHE "VORAGINE" DI SCENEGGIATURA RIESCE A SPAVENTARE ED A MANTENERE UNA DISCRETA TENSIONE.LA REGIA E' SOLIDA E LE LOCATION AIUTANO.UNA CURIOSITA' IL TITOLO DERIVA DAI PROTAGONISTI SULL'AUTOBUS CHE SONO VESTITI CON L'IMPERMEABILE ROSSO,DIETRO I VETRI.INTEESSANTE ANCHE SE VERAMENTE POVERO DI MEZZI.
Un giallo girato con quattro soldi in Spagna da umberto Lenzi.
il film e' poco amato dal regista che oggi ne parla come un sottoprodotto mediocre, in realta' non e' cosi' malvagio tutto sommato ha dei bei momenti se vogliamo di tensione, quindi si guarda volentieri.
Ha un suo vasto pubblico di cultologi del genere giallo italiano che lo considerano un buon film.
Faccio notare che il database…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il più argentiano dei gialli diretti, con mestiere e padronanza di genere, da Umberto Lenzi. Primo esemplare nostrano a trattare esplicitamente (e crudamente) di eye-violence.
leggi la recensione completa di undyingthriller ben fatto e abbastanza pauroso
commento di chen kuan tai