Regia di Richard Brooks vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Liz, che gatta!
leggi la recensione completa di emilFilm assai impegnativo da seguire ma di una intensità pazzesca. Paul mito assoluto del cinema.
commento di MARPESSATO61Liz buca lo schermo ma la vera protagonista è Madeleine Sherwood.
leggi la recensione completa di GioviNCCBuon film anche se ogni tanto è pesantuccio. Dramma psicologico generazionale con tante, forse troppe, sfaccettature. Vie messe anudo con coraggio e sentimento. Voto 8.
commento di BradySoffre troppo spesso di momenti di stasi e di cali di ritmo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiOttimo film, ispirato ad un dramma di Tennessee Williams.
leggi la recensione completa di Furetto60Una famiglia di cinici e di cervellotici balla attorno al corpo morente del ricco patriarca. Il quadro, nei pochi momenti in cui Brooks riesce a prendere le distanze dal testo, è vivido, ma lo psicologismo di seconda mano enfatizzato dalla recitazione in puro Actor studio di Newman trionfa.
commento di michelVeramente bellissimo. Paul Newman strepitoso.
commento di FiestaUn convincente adattamento cinematografico, pur dispiacendo che il moralismo abbia colpito persino questo film. In assenza della componente omosessuale, il contesto è come se si trovasse privo di un arto. Dialoghi eccezionali, cast in stato di grazia e una storia che piacerà a chiunque, malgrado sia preferibile recuperare il bel dramma teatrale.
leggi la recensione completa di DecksUn capolavoro assoluto sullo scontro generazionale padre-figlio , interpretazioni superbe. Da vedere e rivedere.
commento di antonbarEccellente drammone teatrale con star e caratteristi bravissimi…
commento di Totolacapolavoro di brooks che amo riguardare. ogni volta emoziona, diverte, stordisce. sceneggiatura perfetta. dramma familiare dai risvolti positivi: la speranza non lascia la presa e brooks ci conforta.
commento di bellachiomaNewman e la Taylor formano una coppia formidabile. Il film è molto apprezzabile nella sua costruzione teatrale.
commento di scream