Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Harmony Korine
Con Jacob Reynolds, Nick Sutton, Lara Tosh, Jacob Sewell, Darby Dougherty, Chloë Sevigny, Carisa Glucksman, Wendall carr, Jason Guzak... Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Un ragazzino con delle orecchie da coniglio posticce si aggira come sperduto in mezzo ad ammassi di rifiuti e ogni tanto si ferma per pisciare da sopra i cavalcavia. Due ragazzi vanno in giro ad uccidere gatti che servono per rifornire i ristoranti cinesi e per ricevere in cambio soldi o buona colla da sniffare. La stessa coppia toglie la spina dell'ossigeno che tiene in vita una nonna morente.… leggi tutto
Che devo dire? Premetto che la prima volta che lo vidi ne parlai malissimo! Noioso e con parecchie scene incomprensibili (ad esempio quasi tutte quelle con il ragazzo vestito da coniglio!). Rivisto adesso uno squarcio di trama prende forma: è successa una catastrofe (un tornado) e i ragazzini per sopravvivere si sono messi a fare le attività dei grandi. L'idea non è male, la… leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film drammatici che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza). Playlist in continuo aggiornamento....
leggi tuttoAnni di transizione. Fine dell'edonismo, risveglio traumatico dal torpore degli anni '80 e ancora memori del fallimento delle utopie dei '60/'70.
leggi tuttoAncora kids e anche gente più cresciuta, nei sobborghi di una cittadina americana, in un mosaico di miserie umane, pure nel cuore e nello sguardo. Si attraversa la vita borderline di ragazzi e giovani adulti, in un patchwork visivo di immagini, videotape, polaroid, vhs, una estetica altra, aliena che confonde e destabilizza, che porta alla luce intimità e violenze, tenerezza e…
leggi tutto“Xenia, Ohio......…Qualche anno fa un tornado si è abbattuto sul villaggio. In tanti sono rimasti uccisi, qui sono morti cani, sono morti gatti, case spaccate a metà, collane e braccialetti sopra gli alberi…i morti avevano le ossa che gli uscivano dalla testa, Oliver ha trovato una gamba sul letto. Molti padri di famiglia sono morti…
leggi tutto(20 Agosto 1961 - 14 Agosto 2020) “This girl, she didn’t know where she was goin’ or what she was gonna do. She didn’t have no money on her. Maybe she’d meet up with a character. I…
leggi tuttoBad Animals Studio, Seattle, WA. Per "SuperUnKnown" (A&M Records) i SoundGarden si avvalgono della nuova produzione di Michael Beinhorn. Era la metà degli anni ‘90 del secolo XX: il pieno fiorire…
leggi tutto“Life is beautiful. Really it is. Full of beauty and illusions. Life is great. Without it, you’d be dead.” Xenia, Ohio: Tummler (Nick Sutton) e Solomon (Jacob Reynolds), adolescenti disagiati di una cittadina demolita da un tornado, cacciano e uccidono gatti randagi per rivenderli ad un droghiere, che a sua volta li macella per rifornire il ristorante cinese…
leggi tuttoLo sceneggiatore / regista Harmony Korine ha una mente unica. È impossibile, credo, discutere su questo fatto. Korine ha scritto "Kids" e ha anche diretto "Julien-Donkey Boy" dopo questo debutto alla regia. "Gummo", in superficie, è un film piuttosto ripugnante e brutto ... forse anche più di "Kids" di Larry Clark. Ho letto un'analogia che è molto simile a un…
leggi tuttoGli anni '90 sono stati un decennio proficuo per quanto riguarda il cinema, molti dei migliori registi di oggi hanno visto la luce proprio in quel periodo e molti altri, già all'attivo da parecchio tempo, hanno…
leggi tuttoLista dei 10 film prodotti nel 1997 che più mi hanno colpito a livello emotivo e/o cinematografico.
leggi tuttoFollia e disgusto a Xenia La vita in un villaggio devastato dopo un uragano. Stralci di vita così come possono capitarti, vagando per strada, le persone presentate, stanno a casaccio in momenti della loro vita insignificante capace però di creare un’idea per chi guarda. Il ritratto della società in un film che, con la scusa della calamità, sfoggia tutto…
leggi tuttoUno dei film colpevoli per aver distrutto la mia visione positiva dell'esistenza, senza probabilmente nemmeno saperlo, avevo sui tredici anni e guardare Gummo è stato come scavalcare le mura di un luna-park degli orrori senza fermarsi a fare la fila. Entri per caso nel mondo di questo film che mi shockò e affascinò così tanto. A riguardarlo le sensazioni non cambiano,…
leggi tuttoO.k, la lista ha mille limitazioni. Ovviamente non ho inserito film che non ho visto. Ovviamente non ci sono film che avevo già inserito nelle precedenti play list, quelle dell'horror. Il perchè abbia…
leggi tuttoWatched movies.
leggi tuttoFilmoni d'Autore N.1
leggi tuttoDisagio. Interiore, esteriore, ma, soprattutto, estetico. L'Apocalisse sta all'umanità come Gummo sta alla civiltà, non è un caso che il villaggio in cui si ambienta la nostra non-storia è colpito da un tornado e distrutto con molti dei suoi abitanti. L'opera di Harmony Korine, per la prima volta regista dopo la collaborazione alla sceneggiatura del mediocre Kids di Larry Clark, è un…
leggi tuttoPenso che tutti gli amanti del cinema, come di qualsiasi altra forma d'arte, sono attratti e affascinati dall’idea di esaminare la condizione umana (nelle sue virtù, nelle sue capacità, nella sua intelligenza,…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (7) vedi tutti
Poveri gattini. Bimbi minchia Film di merda.
commento di PepsinaSurreale racconto discontinuo di una comunità costretta a vivere di espedienti. Il sogno americano svanisce nell'incubo di esistenze trascinate, in una rappresentazione del lato marcio dell'America che risulta più disturbante di un horror. Memorabile la cavalcata in bicicletta tra il degrado urbano sulle note degli Sleep.
leggi la recensione completa di GIANNISV66Perche' vedere questo INSULSO "Film" (?) solo per la presenza di Chloe Sevigny o chissa' per quant'altro discorso … veramente penoso !!! voto.0.0.0.
commento di chribio1straordinario, come il successivo julien donkey boy.
commento di redrum80C'è poco da dire,è proprio un film di merda!
commento di SaintlySinnerUa fantastica visione distorta dell'america…che dire FORMIDABILE!!
commento di Vincet VegaRagazzi che sniffano colla.Un film enorme.
commento di brando