Sam Hurley, un feroce e spietato killer, scappa dal penitenziario con due compagni di prigionia. Per facilitarsi la fuga, il trio sequestra un gruppo di malcapitati e si dirige verso una remota località del Nevada: la destinazione non è stata scelta a caso, poiché Hurley sa che, il mattino successivo, la zona sarà teatro di un esperimento nucleare. Minuto dopo minuto, la tensione cresce a livelli insopportabili...
Note
Powell (già divo del musical e della commedia brillante, ma convincente anche nei panni di Philip Marlowe in _L'ombra del passato_ di Edward Dmytryk) esordisce alla regia con questo teso e stringato noir prodotto dalla Rko.
"Noir" assai noioso e per nulla godibile,abbastanza monocorde anche nelle fasi cruciali che non mi hanno convinto e di "Noir" dell'epoca ce ne sono molto piu' appassionanti.voto.1.
Sam Hurley e il complice Bart Moore evadono dal carcere di Carson City. Nella fuga Bart rimane gravemente ferito (ha una pallottola in pancia). Aiutati da un terzo complice, Dummy, fuggono su una Ford verde del ’41. Giunti a una stazione di servizio, ucciso il titolare e cambiatisi d’abito, i tre abbandonano l’auto. Quindi prendono in ostaggio Kay Garven, moglie del chirurgo… leggi tutto
Se anche a voi piacciono le LOCANDINE, qui ne trovate "quasi" 140. Si alternano le mie preferite (ante 1960) alle più recenti e tutte riguardano film che hanno un solo elemento in…
Non è tra i noir più belli, ma è pure di tutto rispetto. In parte girato nei vasti spazi del deserto californiano, in un parte maggiore negli angusti locali di un bar abbandonato di una città fantasma, il film si avvale di una buona forza drammatica e di una tensione crescente man mano che ci si avvicina alla fine. Tutto sommato la trama è imprevedibile e…
Sam Hurley e il complice Bart Moore evadono dal carcere di Carson City. Nella fuga Bart rimane gravemente ferito (ha una pallottola in pancia). Aiutati da un terzo complice, Dummy, fuggono su una Ford verde del ’41. Giunti a una stazione di servizio, ucciso il titolare e cambiatisi d’abito, i tre abbandonano l’auto. Quindi prendono in ostaggio Kay Garven, moglie del chirurgo…
"Split Second" ("Prigionieri della città deserta")
diretto nel 1953 da Dick Powell,devo dire che l'ho
trovato strepitoso.
La storia racconta che Sam Hurley,uno spietato killer,
fugge dal penitenziario con altri due complici e per
prendersi un automobile sequestra un trio
di persone di diversi ceti sociali tra cui
un giornalista che doveva fare un inchiesta sulla
sua fuga.
Purtroppo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
"Noir" assai noioso e per nulla godibile,abbastanza monocorde anche nelle fasi cruciali che non mi hanno convinto e di "Noir" dell'epoca ce ne sono molto piu' appassionanti.voto.1.
commento di chribio1