Durante la Seconda guerra mondiale Zia, figlia adottiva di un mercante arabo che traffica in armi, fa il doppio gioco in Africa Orientale in favore degli inglesi, guidati dal maggiore Coombes.
Note
Film paternalista arricchito dalla fotografia di Charles Lang e dalla grazia di Gene Tierney.
E' una storia coloniale che si conquista la sufficienza, ma è nettamente inferiore a molti altri film di Hathaway. Il film mi sembra affetto da una sorta di leggera stanchezza che lo pervade, come se fosse stato girato controvoglia. George Sanders sembra un po' distratto. Si impegna di più – e al solito colpisce e per la sua bellezza – Gene Tierney. leggi tutto
Siamo in un terreno oggi attuale della guerra nell'Africa settentrionale nel seconda guerra mondiale. Si prende senza volerlo argomenti infiammanti, che coinvolgono anche noi italiani, anche se rappresentati in maniera convenzionale. Un' idea di rapporti abbastanza originale e fuori dal seminato a cui Hollywood ci aveva da sempre abituato; una trasferta africana degna di nota con una… leggi tutto
"Caro Mondo, ti lascio perché sono annoiato. Penso di aver vissuto abbastanza a lungo. Ti lascio con le tue preoccupazioni in questa soave fogna. Buona fortuna."
Nell'aprile del 1972 George…
E' una storia coloniale che si conquista la sufficienza, ma è nettamente inferiore a molti altri film di Hathaway. Il film mi sembra affetto da una sorta di leggera stanchezza che lo pervade, come se fosse stato girato controvoglia. George Sanders sembra un po' distratto. Si impegna di più – e al solito colpisce e per la sua bellezza – Gene Tierney.
Siamo in un terreno oggi attuale della guerra nell'Africa settentrionale nel seconda guerra mondiale. Si prende senza volerlo argomenti infiammanti, che coinvolgono anche noi italiani, anche se rappresentati in maniera convenzionale. Un' idea di rapporti abbastanza originale e fuori dal seminato a cui Hollywood ci aveva da sempre abituato; una trasferta africana degna di nota con una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.