Espandi menu
cerca

Trama

Durante la Seconda guerra mondiale Zia, figlia adottiva di un mercante arabo che traffica in armi, fa il doppio gioco in Africa Orientale in favore degli inglesi, guidati dal maggiore Coombes.

Note

Film paternalista arricchito dalla fotografia di Charles Lang e dalla grazia di Gene Tierney.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' una storia coloniale che si conquista la sufficienza, ma è nettamente inferiore a molti altri film di Hathaway. Il film mi sembra affetto da una sorta di leggera stanchezza che lo pervade, come se fosse stato girato controvoglia. George Sanders sembra un po' distratto. Si impegna di più – e al solito colpisce e per la sua bellezza – Gene Tierney. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Siamo in un terreno oggi attuale della guerra nell'Africa settentrionale nel seconda guerra mondiale. Si prende senza volerlo argomenti infiammanti, che coinvolgono anche noi italiani, anche se rappresentati in maniera convenzionale. Un' idea di rapporti abbastanza originale e fuori dal seminato a cui Hollywood ci aveva da sempre abituato; una trasferta africana degna di nota con una… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2021
2021
2016
2016
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' una storia coloniale che si conquista la sufficienza, ma è nettamente inferiore a molti altri film di Hathaway. Il film mi sembra affetto da una sorta di leggera stanchezza che lo pervade, come se fosse stato girato controvoglia. George Sanders sembra un po' distratto. Si impegna di più – e al solito colpisce e per la sua bellezza – Gene Tierney.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Siamo in un terreno oggi attuale della guerra nell'Africa settentrionale nel seconda guerra mondiale. Si prende senza volerlo argomenti infiammanti, che coinvolgono anche noi italiani, anche se rappresentati in maniera convenzionale. Un' idea di rapporti abbastanza originale e fuori dal seminato a cui Hollywood ci aveva da sempre abituato; una trasferta africana degna di nota con una…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito