Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Joseph H. Lewis
Con Glenn Ford, Nina Foch, James Whitmore, Barry Kelley, David Wolfe Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Mani lorde Stati Uniti d'America 1949 la trama: La città di New York City è in mano ad una feroce banda di gangster criminali della peggior specie. Con loro e’ guerra aperta la polizia, non riesce nell’intento di contrastarla ed annientarla. Nonostante le molteplici indagini nessun agente speciale è riuscito a scoprire la reale identità del capo… leggi tutto
Mani lorde Stati Uniti d'America 1949 la trama: La città di New York City è in mano ad una feroce banda di gangster criminali della peggior specie. Con loro e’ guerra aperta la polizia, non riesce nell’intento di contrastarla ed annientarla. Nonostante le molteplici indagini nessun agente speciale è riuscito a scoprire la reale identità del capo…
leggi tuttoL'uomo che schiaffeggiò la bellissima Gilda, la pistola più veloce del West, il contrabbandiere dal cuore d'oro ossesionato dalle mele magiche..Glenn Ford è stato questo e tanto altro! La sua…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Mani lorde film noir gangster/poliziesco intriso di sentimento ben diretto ed interpretato da un cast in stato di grazia su tutti Glenn Ford, Nina Foch e la splendida Esther Minciotti.
leggi la recensione completa di claudio1959Ispirato alla vera storia di Al Capone e diretto da uno dei grandi registi del B-movie, è un poliziesco serrato e asciutto molto interessante che riesce a tenere spesso col fiato sospeso lo spettatore. Conosciuto in Italia anche come Il capo della gang, mischia al suo interno azione e romanticismo con momenti onirici e grotteschi di grande presa.
commento di (spopola) 1726792