Nel 1983 Don Robson fondò una squadra di calcio, l'Athletico Greenwich. Vent'anni dopo sei giocatori sono gli stessi delle origini, ma le cose si sono complicate: Cass non è sicuro di essere all'altezza di diventare padre, Adam non ha mai confessato agli amici di essere gay, Colin ha iniziato a uscire con Vicky ma rischia di rovinare tutto, Dylan è innamorato della donna che suo padre sta per sposare, Billy sta cercando di salvare il suo matrimonio e Johnny non accetta che suo padre, fondatore della squadra, sta per morire.
Note
Lo sguardo sui personaggi è affettuoso ma molto amaro, il film scorre via facile e non sempre banale, il calcio rimane saggiamente sullo sfondo.
Con tutto il rispetto a chi è piaciuto questo film ma…se lo avessi lo butterei nella spazzatura…o magari lo attaccherei al muro per bellezza…Non fa ridere, non ha una storia seria…
Mediocre commediola generazionale sui riti di passaggio dall'adolescenza all'età adulta, probabile fonte d'ispirazione per il nostrano (e ancor più mediocre) "Amore bugie e calcetto". Ho sempre avuto una particolare predilezione per il cinema inglese, ma devo ammettere che ho trovato ben poco da salvare nel filmetto di Simon Shore: si ride pochissimo (per la verità… leggi tutto
Pellicola non molto originale come Storia ma attrae in qualche passaggio e fa sorridere in altri momenti.Il tutto prende piu' consistenza personalmente quando appare la Bionda Billie Piper che da' piu' Pepe alle situazioni strampalate ed innesca situazioni anche Comiche che alzano un po' il Livello della visione insieme a qualche altro Attore in Palla.voto.6.5. leggi tutto
Divertente e amaro,una metafora coerente e disarmante su cio' che nella vita non e' piu' recuperabile.Una storia convincente,che porta alla riflessione.Uno script che scava nella realta' dei protagonisti over 30,tutti con qualcosa di perso lungo il cammino di una vita che corre e spesso non ti da il tempo di prendere o saper scegliere.Un lungometraggio diretto con mano sicura,un cast… leggi tutto
Pellicola non molto originale come Storia ma attrae in qualche passaggio e fa sorridere in altri momenti.Il tutto prende piu' consistenza personalmente quando appare la Bionda Billie Piper che da' piu' Pepe alle situazioni strampalate ed innesca situazioni anche Comiche che alzano un po' il Livello della visione insieme a qualche altro Attore in Palla.voto.6.5.
Mediocre commediola generazionale sui riti di passaggio dall'adolescenza all'età adulta, probabile fonte d'ispirazione per il nostrano (e ancor più mediocre) "Amore bugie e calcetto". Ho sempre avuto una particolare predilezione per il cinema inglese, ma devo ammettere che ho trovato ben poco da salvare nel filmetto di Simon Shore: si ride pochissimo (per la verità…
Omaggio spassionato ai prestigiatori dello sberleffo, ai vendicatori del grossolano, ai giustizieri del dozzinale. Sagaci fustigatori dell'onda, purtroppo non più anomala, di pseudo cinema da quarto mondo che ci…
L'intento - celebrare il passaggio all'età adulta di un gruppo di vitelloni inglesi, senza debordare in moralismi o patetismi - non era infimo. I vari trailer lo promossero come l'ennesima, giovanilistica "stupida commedia americana", nonostante la produzione fosse di origine anglosassone. Ma dell'humour britannico non vi è la benchè minima traccia, la conduzione è anonima e gli attori sono…
Una commedia britannica incisiva,affatto stupida,che dice e racconta un sacco di cose interessanti mantenendo un tono lieve ed evitando soluzioni banali.I 6 protagonisti dietro il paravento della lista delle cose da fare prima dei 30 anni,covano i loro rimpianti per quello che avrebbe potuto essere e non è,per la mancanza di comunicazione,per la rabbia inespressa per un padre che si prende…
L'idea iniziale della lista delle "cose da fare prima dei 30" è carina ma è solo lo spunto per mettere in scena l'ennesima crisi dei trentenni. Niente di nuovo; relazioni difficoltose, sindromi di Peter Pan, omosessualità inconfessate, ecc. Scorrevole, forse un po' prevedibile ma non del tutto banale.
Oggi mi son confuso con me stesso. Grave. Non quanto camuffarsi da leone e crear scompiglio in tangenziale, ma grave. L'odor acre di giostre mai provate è disturbante. Fidatevi. Di tutti tranne che di me. Ecco, ho…
Commedia inglese che e' un po' l'equivalente delle nostre "muccinate",ma che a differenza delle suddette riesce ad intrattenere senza irritare e senza alcuna presunzione nella messa in scena.
Le storie dei vari protagonisti sono abbastanza scontate e prevedibili - c'e'il gay che non vuol farlo sapere,l'infedele che deve diventare padre,il classico omone di famiglia che non riesce piu' a stare…
Il titolo di questo film non è stupido come sembra: i protagonisti del film, in realtà, i 30 li hanno passati quasi tutti, e le ”cose da fare prima dei 30” suonano più come un rimpianto che come un proposito. Tema del film è infatti ”la crisi dei trentenni”: insomma un Muccino britannico, meno ambizioso nella regia, ma meglio scritto e interpretato. Un gruppo di amici gioca a calcio…
Questo strano titolo, per una volta non frutto del masochismo nazional popolare dei traduttori italiani che tanto hanno danneggiato pellicole meravigliose munendole di titoli assurdi, risulta genuinamente spiazzante per chi paensasse di trovarsi di fronte ad una commedia pecoreccia alla American Pie. Si tratta invece di un acquerello sull'amicizia, sulle occasioni perdute e l'amore ritrovato di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Visione simpatica e semplice !
leggi la recensione completa di chribio1Con tutto il rispetto a chi è piaciuto questo film ma…se lo avessi lo butterei nella spazzatura…o magari lo attaccherei al muro per bellezza…Non fa ridere, non ha una storia seria…
commento di ruggklaCOMMEDIA INGLESE DIVERTENTE!! VOTO 7+
commento di pol