New York: un gruppo di animalisti libera una giraffa, una zebra, un ippopotamo e un leone dallo zoo. I quattro, abituati a vivere in cattività, incontrano non poche difficoltà nel mondo reale e nel loro viaggio, destinazione Madagascar...
Note
Citazioni filmiche e una colonna sonora accattivante suggellano una confezione di gran livello, in cui spiccano i miglioramenti della tecnologia digitale. Il meglio di sé, però, il film lo offre nel delineare una sorta di "buddy movie" nel quale vige il valore sacro dell'amicizia e i protagonisti scoprono che la libertà è un bene che - se affrontato con leggerezza - può anche generare ansia e paura.
Animazione in stile 3D di ultima (de)generazione e psicologie sado-masochiste dei protagonisti, involontari propagatori di ideali poco sinceri (adorano il pubblico umano, soprattutto quello newyorchese).
Non è ambizioso come i film Dreamworks precedenti, ma è abbastanza divertente. Storia accettabile, buoni i personaggi, curiosamente più riusciti quelli secondari che i protagonisti.
Personaggi spassosi, film gradevole e con un buon ritmo. Alcuni temi vanno interpretati correttamente, consigliata quindi la presenza di adulti. Doppiaggio non convincente.
L'animazione raggiunge livelli favolosi e le gags sono piuttosto azzeccate. Procede più per accumulo che per sviluppo narrativo. Tra i doppiatori della versione USA, figurano nomi come Ben Stiller, Chris Rock e Sasha "Borat" Cohen (!)
Bellina storia di animali che parla di rapporti di amicizia.. Molto carini i personaggi e la giraffa ipocondriaca batte tutti.. Degni di nota anche i pinguini "carini e pacioccosi"..
Classico cartoon di seconda fascia, carino e simpatico in varie parti, molto debole in altre, con alcuni personaggi sbagliati. Indimenticabili e veri protagonisti, invece, i pinguini.
qui leggo mediocri e sufficienti…mah, forse hanno visto un altro film…madagascar è un film d animazione genuino e divertente, sia per i personaggi creati che per i valori positivi trasmessi.
Di questo film ho apprezzato solo la colonna sonora e il messaggio che da alla fine con la rippacificazione della zebra e del leone… Il resto è polvere e niente più.
Delusione. Sufficienza stiracchiata per un collage di immagini digitali con movimenti buffi fini a se stessi che non si amalgamano per formare una storia convincente. 6-
VOTO : 7 Film d'animazione divertentissimo adatto ad un pubblico che vuol farsi due sane risate. Personaggi decisamente azzecati, storia semplice ma efficace.
Divertente e colorato. Non è irriverente come "Shrek" ma ha buon ritmo e nonostante un ovvio lieto fine dice qualcosa di non banale tra il rapporto tra natura e civiltà e la satira dei newyorchesi attraverso gli animali dello zoo funziona.
Tecnicamente e narrativamente impeccabile.Una buona storia fantasy con personaggi ottimamemente delineati e disegnati per una storia coinvolgente e divertente.Bellissima la colonna sonora e almeno due o tre sequenze memorabili. Un gioiellino.
Non è nemmeno lontanamente divertente e geniale come tutti gli altri predecessori… l'unico lato veramente comico sono i pinguini… la Hunziker poi è semplicemente un'incapace!
Tanta ottima computer graphic sprecata. La storia è carina ma non fa ridere, ai bambini piace ma non tanto, agli adulti… idem. Mancanza di idee? Non basta avere buoni doppiatori, bisogna avere anche buone idee.
Si, va bene il messaggio sull'amicizia, ma non si ride. Specialmente i protagonisti principali sono abbastanza piatti. Meno male che ci sono i pinguini "commando".
Insomma, non è niente di speciale. La storia latita dal decimo minuto fino alla fine. L'animazione è buon, ma non basta. Tutte le invenzioni visive sono anticipate dal trailer, basterebbe guardarsi quello. Probabilmente comunque ai bambini piace
dopo shrek c'è lui: madagascar, bravi gli autori,bello e divertente,trovo che è un film per tutti adulti e bambini ben fatto e spassosissimi i dialoghi, più di tutti i delfini.buono
meno bello di shrek è comunque divertente e offre delle scene irresistibili,vedi il pestaggio del leone da parte della vecchietta e i balli del re degli scoiattoli.le espressioni dei personaggi sono strepitose
SHREK è tuta un'altra cosa..ma questo nuovo gioiellino Dreamworks è divertentissimo..i disegni e le ambientazioni sono come sempre straordinari e i personaggi unici..forse la storia si perde un pochino nel finale.
VOTO : 7 Animazione di alta scuola a servizio di un film esilerante e sopra le righe. Quando l'animazione non è solo un affare per i più piccoli. Meritati i record di incassi.
Mi è piaciuto. Divertente e colorato in perfetto stile Dreamworks, alcune scene davvero spassose. I caratteri dei personaggi sono ben delineati e li rendono molto "umani" . Bello anche il senso dell'amicizia che li tiene uniti fino alla fine.
Pieno zeppo di luoghi comuni, con un doppiaggio snervante ed inascoltabile, pseudobuonismo svenduto al 3x2, e una narrazione lenta e fastidiosa. Per fare intrattenimento,non basta il cabaret.
spassosissimo film d'animazione! un film che traspira genialità sin dai primi minuti, sostenuto da una buona colonna sonora, una buona grafica e un buon doppiaggio. un film non solo ganiale ma anche significativo. breve ma intenso!
a me nn è piaciuto..ci ho visto parecchio nazionalismo e orgoglio americano..i disegni nn mi piacciono e i doppiatori italiani nn sn dei doppiatori..se lo potevano risparmiare..ma quando si sa che si incassa una marea d soldi..
La storia di quattro animali che riescono a fuggire dallo Zoo d'appartenenza per seguire il loro amico Marty, ma appena ritrovato l'amico vengono sedati e spediti in un altro Zoo, durante il viaggio i loro conteiner finiscono nell'oceano e poco dopo si ritrovano in un isola selvaggia popolata da lemuri e i loro predatori Fossa, la loro missione e ritornare a casa più o meno.… leggi tutto
Allo zoo di Central Park vi é una grande star: Alex il leone, seguito da Marty la zebra, Gloria l'ippopotamo e Melman la giraffa. La storia narra di una problematica situazione del co-protagonista Marty: egli vorrebbe rompere la monotonia della sua vita e, nel giorno del suo compleanno, desidera di partire per visitare il suo habitat naturale e per ritrovare sé stesso,… leggi tutto
“Madagascar” segna un deciso passo indietro all’interno della recente produzione di computer grafica, sia dal punto di vista del soggetto che da quello del disegno, ed e’ certamente il meno riuscito tra tutti i progetti sino ad ora realizzati dalla Dreamworks.Questa volta infatti la nostra beneamata “fabbrica dei sogni” ha sfornato un prodotto modesto, che non prende mai o quasi il… leggi tutto
E' mai capitata un'emergenza ai vostri fratelli/sorelle/cognati con annessa cessione di figli (nonchè vostri nipoti)?
A me si!
Agosto 2020, mia nipote tenta di defenestrare suo fratello dal camper:…
Un leone, una zebra, un ippopotamo, una giraffa e quattro pinguini scappano - con diverse motivazioni - dallo zoo di New York. Dopo un lungo tragitto in nave finiscono in Madagascar, dove faranno per la prima volta i conti con la natura.
Prodotto di animazione targato Dreamworks, penalizzato dal doppiaggio italiano di un manipolo di comici televisivi (Ale e Franz, Fabio de Luigi, Michelle…
Ognuno ne ha, ma non è detto che corrisponda esattamente a quello prefissatoci, specialmente quando crediamo che i nostri figli seguano esattamente quello che abbiamo costruito nella "nostra" carriera e nella…
Allo zoo di Central Park vi é una grande star: Alex il leone, seguito da Marty la zebra, Gloria l'ippopotamo e Melman la giraffa. La storia narra di una problematica situazione del co-protagonista Marty: egli vorrebbe rompere la monotonia della sua vita e, nel giorno del suo compleanno, desidera di partire per visitare il suo habitat naturale e per ritrovare sé stesso,…
La storia di quattro animali che riescono a fuggire dallo Zoo d'appartenenza per seguire il loro amico Marty, ma appena ritrovato l'amico vengono sedati e spediti in un altro Zoo, durante il viaggio i loro conteiner finiscono nell'oceano e poco dopo si ritrovano in un isola selvaggia popolata da lemuri e i loro predatori Fossa, la loro missione e ritornare a casa più o meno.…
Salve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (44) vedi tutti
Animazione in stile 3D di ultima (de)generazione e psicologie sado-masochiste dei protagonisti, involontari propagatori di ideali poco sinceri (adorano il pubblico umano, soprattutto quello newyorchese).
commento di undyingNon è ambizioso come i film Dreamworks precedenti, ma è abbastanza divertente. Storia accettabile, buoni i personaggi, curiosamente più riusciti quelli secondari che i protagonisti.
commento di HaloahaloaGraficamente è eccellente, ma la vicenda e le gag sono assai infantili.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPersonaggi spassosi, film gradevole e con un buon ritmo. Alcuni temi vanno interpretati correttamente, consigliata quindi la presenza di adulti. Doppiaggio non convincente.
commento di bebabi34…
commento di Bel filmL'animazione raggiunge livelli favolosi e le gags sono piuttosto azzeccate. Procede più per accumulo che per sviluppo narrativo. Tra i doppiatori della versione USA, figurano nomi come Ben Stiller, Chris Rock e Sasha "Borat" Cohen (!)
commento di DaltonDiscreto. Critica: •• medio
commento di liganovBellina storia di animali che parla di rapporti di amicizia.. Molto carini i personaggi e la giraffa ipocondriaca batte tutti.. Degni di nota anche i pinguini "carini e pacioccosi"..
commento di Fraila82Classico cartoon di seconda fascia, carino e simpatico in varie parti, molto debole in altre, con alcuni personaggi sbagliati. Indimenticabili e veri protagonisti, invece, i pinguini.
commento di tobanis6
commento di arcarsenalqui leggo mediocri e sufficienti…mah, forse hanno visto un altro film…madagascar è un film d animazione genuino e divertente, sia per i personaggi creati che per i valori positivi trasmessi.
commento di carpaDi questo film ho apprezzato solo la colonna sonora e il messaggio che da alla fine con la rippacificazione della zebra e del leone… Il resto è polvere e niente più.
commento di AksalDelusione. Sufficienza stiracchiata per un collage di immagini digitali con movimenti buffi fini a se stessi che non si amalgamano per formare una storia convincente. 6-
commento di fra_pagaVoto 6. Sufficienza stiracchiata per un cartone solo a tratti divertente, che sconta un cattivo doppiaggio. Poco sfruttati i formidabili pinguini.
commento di PPVOTO : 7 Film d'animazione divertentissimo adatto ad un pubblico che vuol farsi due sane risate. Personaggi decisamente azzecati, storia semplice ma efficace.
commento di supadanyDivertente e colorato. Non è irriverente come "Shrek" ma ha buon ritmo e nonostante un ovvio lieto fine dice qualcosa di non banale tra il rapporto tra natura e civiltà e la satira dei newyorchesi attraverso gli animali dello zoo funziona.
commento di Vegeta85voto : 7
commento di alice89Gran bel film di animazione della Dreamworks di Spielberg che batte ancora una volta i film della Disney. Divertimento puro.
commento di IGLIFilm scorrevole e divertente, ricco di citazioni. Molto gradevole.
commento di OdelNon c'è molto di più di qualche ideuzza anche se tecnicamente è apprezzabile.
commento di TotororesurrectionTecnicamente e narrativamente impeccabile.Una buona storia fantasy con personaggi ottimamemente delineati e disegnati per una storia coinvolgente e divertente.Bellissima la colonna sonora e almeno due o tre sequenze memorabili. Un gioiellino.
commento di spicerLOVEJOYNon è nemmeno lontanamente divertente e geniale come tutti gli altri predecessori… l'unico lato veramente comico sono i pinguini… la Hunziker poi è semplicemente un'incapace!
commento di RageAgainstBerluscaTanta ottima computer graphic sprecata. La storia è carina ma non fa ridere, ai bambini piace ma non tanto, agli adulti… idem. Mancanza di idee? Non basta avere buoni doppiatori, bisogna avere anche buone idee.
commento di reinerpietoso voto 4+
commento di polSi, va bene il messaggio sull'amicizia, ma non si ride. Specialmente i protagonisti principali sono abbastanza piatti. Meno male che ci sono i pinguini "commando".
commento di oblivionInsomma, non è niente di speciale. La storia latita dal decimo minuto fino alla fine. L'animazione è buon, ma non basta. Tutte le invenzioni visive sono anticipate dal trailer, basterebbe guardarsi quello. Probabilmente comunque ai bambini piace
commento di aredhelFilm che non va oltre il "carino" con dialoghi facili e banali. Peccato perchè il soggetto si prestava ad una commedia brillante.
commento di daje de taccodopo shrek c'è lui: madagascar, bravi gli autori,bello e divertente,trovo che è un film per tutti adulti e bambini ben fatto e spassosissimi i dialoghi, più di tutti i delfini.buono
commento di la vedova nerameno bello di shrek è comunque divertente e offre delle scene irresistibili,vedi il pestaggio del leone da parte della vecchietta e i balli del re degli scoiattoli.le espressioni dei personaggi sono strepitose
commento di bruceboSimpatico ed accattivante, ma lontano dall’ironia vitale, dissacrante e “rivoluzionaria” di Shrek, opera precedente degli stessi produttori.
commento di mia78non possiede la verve e la comicità di shreek,ne la longevità di Nemo. Diverte solo a tratti.
commento di emilSHREK è tuta un'altra cosa..ma questo nuovo gioiellino Dreamworks è divertentissimo..i disegni e le ambientazioni sono come sempre straordinari e i personaggi unici..forse la storia si perde un pochino nel finale.
commento di eXistenZ79boh',non ho mai letto tante opinioni kosì diskordanti tra loro,io non lo volevo andare a vedere,ma kosì non mi lasciate altra scelta.MER*A!
commento di phelonVOTO : 7 Animazione di alta scuola a servizio di un film esilerante e sopra le righe. Quando l'animazione non è solo un affare per i più piccoli. Meritati i record di incassi.
commento di supadanyMi è piaciuto. Divertente e colorato in perfetto stile Dreamworks, alcune scene davvero spassose. I caratteri dei personaggi sono ben delineati e li rendono molto "umani" . Bello anche il senso dell'amicizia che li tiene uniti fino alla fine.
commento di slice78Bello, divertente e con uno stupendo lieto fine (?).
commento di fugadimezzanotteIl film viaggia sulle note dell'umorismo facile ma allo stesso tempo fa riferimenti al grande cinema , in modo mai banale.
commento di fugadimezzanottePieno zeppo di luoghi comuni, con un doppiaggio snervante ed inascoltabile, pseudobuonismo svenduto al 3x2, e una narrazione lenta e fastidiosa. Per fare intrattenimento,non basta il cabaret.
commento di brando…quando escono questi film non ce n'è più per NESSUNO!!! Esilarante…
commento di husky86Divertentissimo (soprattutto la prima parte)…i pinguini poi sono esilaranti.Assolutamente da vedere per grandi e piccini.
commento di massimoxyspassosissimo film d'animazione! un film che traspira genialità sin dai primi minuti, sostenuto da una buona colonna sonora, una buona grafica e un buon doppiaggio. un film non solo ganiale ma anche significativo. breve ma intenso!
commento di columbiatristara me nn è piaciuto..ci ho visto parecchio nazionalismo e orgoglio americano..i disegni nn mi piacciono e i doppiatori italiani nn sn dei doppiatori..se lo potevano risparmiare..ma quando si sa che si incassa una marea d soldi..
commento di sephirothBuonissimo film d'animazione, divertente e spensierato.Il lato tecnico raggiunto dai disegnatori in 3D è semplicemente sorprendente.
commento di MIK64Decisamente un "buono" per questo cartone che diverte e non annoia! Complimenti!
commento di aquila79