Una tassista fa salire a bordo della sua auto un uomo che le racconta di essere vittima di un'amnesia. La donna cerca di far riemergere dal nulla quei pochi brandelli di memoria che gli permettano di ricostruire la sua storia. Ben presto lo straniero si rende conto di essere sospettato di omicidio.
Questo film avrebbe alcuni spunti davvero interessanti. Peccato per l'attore protagonista davvero ribollito, per la durata insufficiente e per il pasticcio di nomi che si fatica a seguire.
Ero tentato a dargli cinque stellette, perché a un film di questo tipo non si può chiedere di più: ottima regia, attori tutti bravi, ritmo velocissimo, buoni dialoghi, una sceneggiatura che non fa una piega. Il tutto concentrato in poco più di un'ora. In generale si nota il mestiere di Anthony Mann, regista destinato ad affermarsi come uni dei migliori della Hollywood che fu. Si può parlare… leggi tutto
Ero tentato a dargli cinque stellette, perché a un film di questo tipo non si può chiedere di più: ottima regia, attori tutti bravi, ritmo velocissimo, buoni dialoghi, una sceneggiatura che non fa una piega. Il tutto concentrato in poco più di un'ora. In generale si nota il mestiere di Anthony Mann, regista destinato ad affermarsi come uni dei migliori della Hollywood che fu. Si può parlare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Noir-commedia ingegnosa e dal giusto apporto di ironia. Un ibrido piacevole. 7
commento di kotrabQuesto film avrebbe alcuni spunti davvero interessanti. Peccato per l'attore protagonista davvero ribollito, per la durata insufficiente e per il pasticcio di nomi che si fatica a seguire.
commento di aredhelStimabile, ritmato, frizzante poliziesco puntellato da indovinati sprazzi umoristici.
commento di movieman