L'assassino Arnold Kluger è rinchiuso in una prigione della California. Una volta evaso, vuole solo rifarsi su quelli che l'hanno messo dentro, il detective Williams e il giudice MacDonald. E riesce a prenderli in ostaggio con una showgirl, nel bel mezzo del deserto.
Discreto poliziesco noir ben girato (con pochi mezzi), onestamente interpretato, dalla efficace sceneggiatura, stringata e dalla buona tensione. Un film di genere che sa raggiungere l'obiettivo senza troppe incertezze. 7
Il pessimo titolo italiano “Braccati dai G-Men” può far pensare ad un vecchio film di fantascienza; invece “The Threat” è un’opera che attinge dagli schemi collaudati del genere noir: un pericoloso malvivente che evade; il colpo della vita che non va per il verso giusto; un’ambigua figura femminile; e soprattutto un costante stato di incertezza… leggi tutto
Il Titolo Italiano fa pensare alla classica Sci-Fi vecchio stampo,invece qua ci troviamo davanti ad una classica Pellicola Noir,purtroppo non molto avvincente con le solite sparatorie (sembra che tutti abbiano una pistola in qualsiasi posto siano),ma siamo negli U.S.A. e questo e' ancora lecito,ma alla fine la visione della storia non convince del tutto.voto.5. leggi tutto
Il Titolo Italiano fa pensare alla classica Sci-Fi vecchio stampo,invece qua ci troviamo davanti ad una classica Pellicola Noir,purtroppo non molto avvincente con le solite sparatorie (sembra che tutti abbiano una pistola in qualsiasi posto siano),ma siamo negli U.S.A. e questo e' ancora lecito,ma alla fine la visione della storia non convince del tutto.voto.5.
Il pessimo titolo italiano “Braccati dai G-Men” può far pensare ad un vecchio film di fantascienza; invece “The Threat” è un’opera che attinge dagli schemi collaudati del genere noir: un pericoloso malvivente che evade; il colpo della vita che non va per il verso giusto; un’ambigua figura femminile; e soprattutto un costante stato di incertezza…
Buon poliziesco diretto dal solito illustre sconosciuto della RKO (ma bravo). La tensione è buona e non molla mai; gli attori - altrettanto sconosciuti - sanno il fatto loro. Il finale è forse insolitamente crudo per il cinema di quegli anni ma, almeno per quanto mi riguarda, non passa la soglia del "troppo". E' comunque interessante una scelta registica non scontata. La donna…
Altro noir targato RKO con McGraw come attore fra i protagonisti, siamo nel serbatoio della produzione B, ma rivisto oggi la cosa non è per niente squalificante, anzi denota una cura ben definita sul genere che parte dalla sceneggiatura dello stesso autore del racconto Hugh King coadiuvato da Dick Irving Hyland, fotografia impeccabile di Henry J. Wild, che certamente non è…
"Braccati dai G-Men" ("The Threat") diretto nel 1949 da Felix Feist prodotto semisconosciuto della mitica RKO, devo dire che l'ho trovato strepitoso. La storia racconta che il criminale Arnold Kluger evade dalla prigione della California, e si vuole vendicare su quelli che l'hanno messo dentro, il detective Williams e il giudice MacDonald. La RKO negli anni '30/40 è stata per il Cinema…
Low-budget noir di terzo rango non totalmente disprezzabile soprattutto grazie alla figura del sadico e metodico villain ben interpretato da McGraw. Non mancano i momenti rudi e le situazioni tese all'interno di una trama pur sempre mediocremente rappresentata.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Discreto poliziesco noir ben girato (con pochi mezzi), onestamente interpretato, dalla efficace sceneggiatura, stringata e dalla buona tensione. Un film di genere che sa raggiungere l'obiettivo senza troppe incertezze. 7
commento di kotrabTeso noir con un ottimo villain in Charles McGraw, da sentire in originale per apprezzarne il forte e particolare timbro vocale.
commento di movieman