L'aereo "Silver Queen" è costretto a un atterraggio nella giungla infestata dai cannibali. Il velivolo può riprendere il viaggio con solo cinque persone. A dover scegliere i superstiti sarà l'ergastolano Vasquez.
Note
L'unità di luogo e di azione permette a Farrow di creare con questo archetipo narrativo un apologo morale.
Considerato il precursore di tutti i “disaster-movie”, “Five Came Back” fu un low-budget girato con non poche difficoltà, in quanto durante la lavorazione superò presto i fondi che finanziavano l’operazione. Il plot parla di nove passeggeri, a bordo di un volo commerciale da Los Angeles a Panama City, i quali, a causa di… leggi tutto
Considerando che è stato girato nel 39 con i mezzi dell'epoca si può considerare un buon film, con una trama meno scontata di quello che potrebbe sembrare e con attori all'altezza. Film dignitoso che evidenzia difetti e virtù di un gruppo. Anche se sottotitolato si riesce a seguire senza difficoltà. leggi tutto
Film introvabile in Rete anche con i Subs in Italiano,trovato oggi per miracolo in lingua Originale,purtroppo si e' rivelato un autentico flop.Il Film decolla (in questo caso e' ovvia la battuta) o perlomeno cerca di farlo dopo 30' con il problema dell'avaria nell'aereo e il conseguente atterraggio di fortuna in un'isola con dei Cannibali (mai visti tra l'altro ...) !!! Poi negli ultimi 15' ci… leggi tutto
Considerato il precursore di tutti i “disaster-movie”, “Five Came Back” fu un low-budget girato con non poche difficoltà, in quanto durante la lavorazione superò presto i fondi che finanziavano l’operazione. Il plot parla di nove passeggeri, a bordo di un volo commerciale da Los Angeles a Panama City, i quali, a causa di…
Un piccolo aereo partito da San Francisco e diretto a Panama è costretto a un atterraggio d’emergenza in mezzo a una giungla infestata da cannibali. Le persone a bordo sono dodici (due piloti, uno steward, un giovane miliardario e la sua segretaria decisi a sposarsi contro il volere del padre di lui, una ragazza in fuga dal proprio passato, un anziano botanico e sua moglie, un…
Considerando che è stato girato nel 39 con i mezzi dell'epoca si può considerare un buon film, con una trama meno scontata di quello che potrebbe sembrare e con attori all'altezza. Film dignitoso che evidenzia difetti e virtù di un gruppo. Anche se sottotitolato si riesce a seguire senza difficoltà.
Film introvabile in Rete anche con i Subs in Italiano,trovato oggi per miracolo in lingua Originale,purtroppo si e' rivelato un autentico flop.Il Film decolla (in questo caso e' ovvia la battuta) o perlomeno cerca di farlo dopo 30' con il problema dell'avaria nell'aereo e il conseguente atterraggio di fortuna in un'isola con dei Cannibali (mai visti tra l'altro ...) !!! Poi negli ultimi 15' ci…
Questo prodotto ha tutto quello che ci si aspetta e che gli si può chiedere: buon ritmo, azione, avventura (e disavventure...), un po' di amore, momenti difficili da superare, problematiche morali e sociali... Il tutto è diretto al meglio da John Farrow e interpretato da uno stuolo di attori dove ognuno sa il fatto suo, e nessuno prevarica sugli altri. Se si pensa poi che il film dura solo 1 h…
Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…
Un piccolo capolavoro misconosciuto di un altrettanto sottovalutato regista, è un film d'avventura privo di manicheismi e con una galleria di personaggi memorabili e solo apparentemente stereotipati. Il tema dell'uomo in una situazione di pericolo senza via d'uscita, in una natura selvaggia e ostile, si unisce alla riflessione filosofica sulla comunità platonica ideale e sui valori…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Bel film sui valori della solidarietà e della moralità. 7 1/2
commento di kotrab