Sconfitto dal cowboy texano Bob Seton sia nella corsa alla carica di sceriffo, sia in quella per il cuore della bella Mary McCloud, Will Cantrell abbandona la professione di insegnante e approfitta dello scoppio della Guerra Civile per formare una banda di rinnegati, apparentemente affiliata ai Sudisti ma in realtà dedita a rapine e scorrerie. Rinfocolata dalla nuova situazione, la rivalità fra Cantrell e Seton finirà per protrarsi a lungo...
Note
Malgrado i tagli imposti dalla Republic, che irritarono non poco Walsh, il film - tratto da un romanzo di W.R. Burnett e ispirato alle gesta del famigerato William Quantrill - rimane su livelli dignitosi.
Western asciutto e godibile di Raoul Walsh La belva umana piace e convince e c’è anche la storia sentimentale con la bellissima Claire Trevor come protagonista.
e' un buon film. ha una trama apparentemente banale , ma poi si trasforma in una sfida avvincente e' interpretato molto bene , merita di essere visto!!
La belva umana Stati Uniti 1940 la trama: Nello stato del Kansas all’inizio della guerra civile tra nordisti e sudisti William Cantrell, un mite maestro intraprende la strada del fuorilegge e con la banda formata da lui mette sotto assedio la cittadina di Lawrence. Gli si oppone uno sceriffo senza macchia e senza paura Bob Seton. La recensione: Dark Command questo il titolo originale… leggi tutto
UNA GUERRA DISORDINATA
Lui diventa sceriffo perché è un uomo retto, l'altro dietro alla maschera del gentiluomo nasconde un'animo nero. Entrambi amano la stessa donna. L'inizio è bellissimo; è il tempo dell'amore, della giustizia e delle scazzottate che mettono allegria mente nell'ombra già strisciano i demoni dell'ingiustizia sociale, del… leggi tutto
La belva umana Stati Uniti 1940 la trama: Nello stato del Kansas all’inizio della guerra civile tra nordisti e sudisti William Cantrell, un mite maestro intraprende la strada del fuorilegge e con la banda formata da lui mette sotto assedio la cittadina di Lawrence. Gli si oppone uno sceriffo senza macchia e senza paura Bob Seton. La recensione: Dark Command questo il titolo originale…
La guerra di secessione americana, nota negli Stati Uniti come guerra civile americana, fu combattuta dal 12 aprile 1861 al 9 aprile 1865 fra gli Stati Uniti d'America e gli Stati Confederati…
UNA GUERRA DISORDINATA
Lui diventa sceriffo perché è un uomo retto, l'altro dietro alla maschera del gentiluomo nasconde un'animo nero. Entrambi amano la stessa donna. L'inizio è bellissimo; è il tempo dell'amore, della giustizia e delle scazzottate che mettono allegria mente nell'ombra già strisciano i demoni dell'ingiustizia sociale, del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Western asciutto e godibile di Raoul Walsh La belva umana piace e convince e c’è anche la storia sentimentale con la bellissima Claire Trevor come protagonista.
leggi la recensione completa di claudio1959e' un buon film. ha una trama apparentemente banale , ma poi si trasforma in una sfida avvincente e' interpretato molto bene , merita di essere visto!!
commento di molli