Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Peter Medak
Con Peter O'Toole, Harry Andrews, Arthur Lowe, Alastair Sim, Coral Browne Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Il presidente della camera dei lord si impicca accidentalmente durante una sorta di delirante gioco serale vestito da militare in tutù. L'unico erede vivente crede di essere Gesù Cristo: la famiglia prima lo avversa e cerca di rinchiuderlo, ma successivamente viene curato e finisce per identificarsi con il socialmente più accettabile Jack lo squartatore, cosa che gli… leggi tutto
Commedia grottesca dove prende in giro l'alta borghesia nobiliare britannica.Cosa sia venuto in mente al regista Medak di girare un film come questo dalla durata di 154' lo sa solo lui .Noi che lo vediamo,almeno io, reputo che solo un pazzo,come il protagonista,. puo' sopportare tale durata senza cadere in catalessi.Eccessivo e ridondante. leggi tutto
Il presidente della camera dei lord si impicca accidentalmente durante una sorta di delirante gioco serale vestito da militare in tutù. L'unico erede vivente crede di essere Gesù Cristo: la famiglia prima lo avversa e cerca di rinchiuderlo, ma successivamente viene curato e finisce per identificarsi con il socialmente più accettabile Jack lo squartatore, cosa che gli…
leggi tuttoNegli anni è cresciuto,divenendo un cult di nicchia,ma che addirittura in una storia di "Dylan Dog" venne citato,per quanto riguarda il finale a tinte horror.Oggetto assai particolare,"La classe dirigente" è figlio dell'epoca in cui venne realizzato,e questo rischia di marchiarlo come datato:attraversato da ondate di sarcasmo puro,il film di Peter Medak è…
leggi tutto'La classe dirigente', primo film famoso diretto da Peter Medak, è una sconclusionata, irriverente e, a tratti, feroce satira dell'aristocrazia britannica. Tratto dalla play di Peter Barnes e da lui stesso sceneggiato, racconta la parabola esistenziale di Jack Gurney (Peter O'Toole), erede al titolo di conte, nonché di gran parte del patrimonio e anche di un posto alla Camera dei…
leggi tuttoCommedia grottesca dove prende in giro l'alta borghesia nobiliare britannica.Cosa sia venuto in mente al regista Medak di girare un film come questo dalla durata di 154' lo sa solo lui .Noi che lo vediamo,almeno io, reputo che solo un pazzo,come il protagonista,. puo' sopportare tale durata senza cadere in catalessi.Eccessivo e ridondante.
leggi tuttoAnche se in genere questa formuletta non mi piace, la userò: La classe dirigente sembra Ordet (Dreyer) scritto e diretto da un surrealista tipo Buñuel che avesse visto le opere dell’arrabbiato Lindsay Anderson (in particolare Se… e O Lucky Man!) e magari Arancia meccanica. Seppure troppo lungo, fino a sfiorare la prolissità, il film di Medak è un pamphlet…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Farsaccia. Suppongo che qualcuno possa trovarla divertente o ricca di significato.
commento di movieman