Lisa Reisert, in volo per Miami, poco dopo il decollo conosce le vere ragioni che hanno spinto Jackson, il suo affascinante vicino di viaggio, a imbarcarsi. Il giovane ha il compito di uccidere un ricco e potente uomo d'affari e Lisa deve aiutarlo; se rifiuta di collaborare suo padre verrà ucciso da un complice che attende la chiamata di Jackson.
Note
_Red Eye_ è fiacchissimo, sfiora il ridicolo nell'attentato al Segretario della sicurezza, diventa scontato nell'ultima sequenza "alla Craven". C'è solo un elemento che fa davvero paura, e spiazza: la faccia di Cillian Murphy (_Batman Begins_, _28 giorni dopo_), con quegli occhi di ghiaccio, impudente e pericoloso come il giovane Terence Stamp. Ma non basta a salvare il film.
Mc Adams spacca la telecamera in ogni inquadratura, Cillian Murphy in parte, fa una bella interpretazione. Ma il film è duro da seguire e il ritmo non è all'altezza del cast. Di thriller ce ne sono di migliori. Voto: 4
Uno di quei filmetti thriller scontati dall'inizio alla fine ma che si fanno guardare volentieri perché ben fatti con tutti gli attori bravi e al loro posto.
Film d'azione/ thriller di Wes Craven. Il ritmo veloce e la suspense rendono "Red Eye" un film avvincente, nonostante qualche difetto che ne riduce il valore.
Sarà anche un thrillerino come alcuni di voi sostengono, tuttavia ogni volta che lo trasmettono non posso fare a meno di vederlo. Sarà una fissazione, chissà! Per me il voto è 8+.
Thriller accettabile, ma per poco. Non il miglior film di Wes Cravan, azzeccata la scelta Cillian Murphy nella parte del criminale senza scrupoli, molto bravo secondo me. Voto 6+
"La vede questa cicatrice? un uomo una volta mi ha violentata, fu allora che giurai a me stessa di non piegarmi più a nessuno, e adesso vada pure avanti col suo sequestro, la prego"
Delusione!Il film non riesce nell'intento di creare suspance risultando noioso,nonostante duri solo 72 minuti,e a volte ridicolo e prevedibile.Il peggior Craven di sempre.
Voto 4. La notevole interpretazione di C. Murphy non è sufficiente a risollevare un film banale. Sceneggiatura inconsistente con un epilogo ridicolo. Qualcuno dovrebbe dire a Craven di chiudere col cinema.
Da Wes Craven mi aspettavo molto di più. La prima parte è anche guardabile ma nella seconda parte si cade molto nel ridicolo. Peccato, da un maestro come lui ci aspettiamo sicuramente di meglio.
VOTO : 5 Deludente thriller che riproponr scene viste e riviste senza fantasia ed alcun costrutto. Poche idee e una durata troppo esigua per considerarlo un film (un'ora e dieci è troppo poco).
Thriller di ordinaria amministrazione, con qualche trovata interessante e molta minestra riciclata. Tutto sommato si arriva alla fine senza sbadigli; bravina la McAdams. Innocuo. Voto: 6-
Dopo il deludente Cursed Wes Craven si è un pò risollevato.Red Eye alla fine risulta un film piacevole,interessante e con un buon ritmo.Bravissimi Cillian Murphy e Rachel McAdams.
Questo filmetto insolitamente breve non è certo un capolavoro del thriller , però si lascia guardare con un po' di attenzione,specialmente nella prima parte . E' vero che da un regista come Wes Craven ci si aspetta sempre qualcosa di più di un compitino ben confezionato , purtroppo non va sempre così . Nella seconda parte , fuori dall'aereo , scade un pochino nel… leggi tutto
Un thriller molto semplice ma ben fatto ricco di suspense. Mi è piaciuta molto l'ambientazione in aereo e l'agghiacciante sguardo di Jakson che ricorda un po' il t-1000 di Terminator 2. Certo, Wes Craven ha fatto di meglio ma anche questo è un film dove si riconosce la sua mano e il suo modo di fare, nulla di particolare comunque un buon film leggi tutto
Non ci posso credere che questo è il nuovo film di Craven,da me idolatrato.Sembra un clone mal riuscito di decine di altre pellicole ,lungo poco piu'di un telefilm,con una suspense che definire telefonata è gia'un grosso complimento,con uno dei killer piu'cretini dell'universo di celluloide(prende mazzate in ogni dove)e uno degli attentati piu'inverosimili che abbia mai potuto vedere al… leggi tutto
80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…
Questa Playlist raccoglie delle pellicole la cui trama è totalmente (o quasi totalmente) incentrata sullo scontro fra due persone... Uno scontro per la sopravvivenza e per avere la meglio l'uno sull'altro.
Qui…
Questo filmetto insolitamente breve non è certo un capolavoro del thriller , però si lascia guardare con un po' di attenzione,specialmente nella prima parte . E' vero che da un regista come Wes Craven ci si aspetta sempre qualcosa di più di un compitino ben confezionato , purtroppo non va sempre così . Nella seconda parte , fuori dall'aereo , scade un pochino nel…
Oggi ho rivisto questo film di Wes Craven, secondo me tra i meno riusciti dal regista statunitense. Beh, quando dico "tra i meno riusciti" non vuol dire che "Red Eye" sia un film brutto di cui sconsiglio la visione. Voglio solo dire che tra i film del grande Wes Craven (in particolare mi riferisco a pellicole del tipo "L'ultima casa a sinistra" o "Le colline hanno gli occhi"), questa pellicola…
Capita a volte di imbattersi in giganteschi escrementi fatti di oro, certi film nonostante il loro successo straordinario rimangono comunque dei film di basso livello, trovo il coraggio di esprimere la mia opinione su…
Sarebbe facile dare due stelle a questo thrillerino di Craven il "re" dell'horror,percio' possibile grande traditore.Ma io do tre stelle sia perche' la storia incolla alla poltrona dall'inizio alla fine,sia perche' gli interpreti hanno risposto bene al loro regista.Intendiamoci e' simile a un qualsiasi film d'azione di stampo televisivo....ma e' fatto bene e mantiene una bella suspence.Brava…
La giovane e graziosa Lisa, durante un volo in aereo, viene costretta da un misterioso terrorista a far trasferire un politico obiettivo di un attentato in una camera più vulnerabile dell'hotel da lei diretto. Nella migliore tradizione cinematografica, la preda indifesa si ribellerà trasformandosi in cacciatore. Forse il peggior flm diretto dal grande Wes Craven, un insignificante thrillerino…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (35) vedi tutti
Mc Adams spacca la telecamera in ogni inquadratura, Cillian Murphy in parte, fa una bella interpretazione. Ma il film è duro da seguire e il ritmo non è all'altezza del cast. Di thriller ce ne sono di migliori. Voto: 4
commento di GARIBALDI1975Abbastanza poco credibile questo film comunque dal buon ritmo con la McAdams che è sempre un bel vedere.
commento di gruvierazUno di quei filmetti thriller scontati dall'inizio alla fine ma che si fanno guardare volentieri perché ben fatti con tutti gli attori bravi e al loro posto.
commento di Tex MurphySuspence....suspence....
leggi la recensione completa di ezioVeramente un buon thriller, grazie soprattutto a due attori molto azzeccati
commento di Utente rimosso (arwen88)Thriller che cede nella seconda parte , peccato !
leggi la recensione completa di daniele64Thriller soporifero e male orchestrato a zero grado di tensione. Wes Craven ai minimi storici. Voto 2/10.
commento di alexio350dopo aver letto le tante critiche negative, è stata una piacevole sorpresa.
commento di stokaiserFilm d'azione/ thriller di Wes Craven. Il ritmo veloce e la suspense rendono "Red Eye" un film avvincente, nonostante qualche difetto che ne riduce il valore.
leggi la recensione completa di boychickSarà anche un thrillerino come alcuni di voi sostengono, tuttavia ogni volta che lo trasmettono non posso fare a meno di vederlo. Sarà una fissazione, chissà! Per me il voto è 8+.
commento di AntofroncyThriller accettabile, ma per poco. Non il miglior film di Wes Cravan, azzeccata la scelta Cillian Murphy nella parte del criminale senza scrupoli, molto bravo secondo me. Voto 6+
commento di TalassoUn thriller fatto con mestiere ed interpretato bene
commento di IGLIi due protagonisti hanno volti interessanti e ce la mettono tutta,un po di suspance c'è,ma la sceneggiatura non convince.voto 5
commento di wang yuUn thriller senza tensione parzialmente salvato dalle buone interpretazioni dei due giovani attori protagonisti.
commento di Fanny Sally"La vede questa cicatrice? un uomo una volta mi ha violentata, fu allora che giurai a me stessa di non piegarmi più a nessuno, e adesso vada pure avanti col suo sequestro, la prego"
commento di michelDelusione!Il film non riesce nell'intento di creare suspance risultando noioso,nonostante duri solo 72 minuti,e a volte ridicolo e prevedibile.Il peggior Craven di sempre.
commento di nip76assolutamente il peggiore film di wes craven.voto 3
commento di scollo 88La prima parte è intrigante ed è bello vedere all'opera Mr Murphy. La sequenza finale della lotta è un pò inutile e lunga.
commento di sigourneyrulescommercialissimo come un centro commerciale: di conseguenza qualità ZERO.
commento di fra_pagaVoto 4. La notevole interpretazione di C. Murphy non è sufficiente a risollevare un film banale. Sceneggiatura inconsistente con un epilogo ridicolo. Qualcuno dovrebbe dire a Craven di chiudere col cinema.
commento di andrheart7
commento di arcarsenalfilm decente
commento di nereidevoto : 4
commento di alice89Da Wes Craven mi aspettavo molto di più. La prima parte è anche guardabile ma nella seconda parte si cade molto nel ridicolo. Peccato, da un maestro come lui ci aspettiamo sicuramente di meglio.
commento di MondoMarcioVOTO : 5 Deludente thriller che riproponr scene viste e riviste senza fantasia ed alcun costrutto. Poche idee e una durata troppo esigua per considerarlo un film (un'ora e dieci è troppo poco).
commento di supadanyThriller di ordinaria amministrazione, con qualche trovata interessante e molta minestra riciclata. Tutto sommato si arriva alla fine senza sbadigli; bravina la McAdams. Innocuo. Voto: 6-
commento di piernelwebma su è piacevole..le scene dei protagonisti nell'aereo sn veramente buone..poi s scade nel solito ma nel complesso ..salviamo qualcosina
commento di sephirothinteressante,voto 6,5!!
commento di polUn film senza tante pretese, imperniato su di una esile trama.
commento di marcozirottiUn film senza tante pretese, imperniato su di una esile trama.
commento di marcozirottiSenza infamia e senza lode. Un craven un po' sotto tono, ma un film abbastanza avvincente e gradevole anche se anonimo.
commento di fefyUn'ottima prima parte, che tiene incollati alla sedia, svilita da una conclusione banale, trita e ritrita. Bravi i due protagonisti.
commento di Left-KozDopo il deludente Cursed Wes Craven si è un pò risollevato.Red Eye alla fine risulta un film piacevole,interessante e con un buon ritmo.Bravissimi Cillian Murphy e Rachel McAdams.
commento di SaintlySinneruna vera cavolata, al limite del ridicolo …certamente patetico!
commento di aquila79E se dopo "Cursed" il Craven mi si riprendesse? Che si ricordi di "Nightmare" e "Scream", please…!
commento di gabriargento