Espandi menu
cerca
L'altra sporca ultima meta

Regia di Peter Segal vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LoLori

LoLori

Iscritto dal 25 settembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post -
  • Recensioni 271
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'altra sporca ultima meta

di LoLori
7 stelle

Ma appunto! Cosa si aspettava la saccente "critica trita tutto", i detrattori di questa divertente commedia?! "I mastini del Dallas"?!
Questa è una sorta di parodia dell'originale, "Quella sporca ultima meta", più compito e drammatico, ma anche pungente, "sporco" e irriverente... per via di una buona, se non ottima, interpretazione che fu di Burt Raynolds... (apprendo dalla recensione di Tobanis che Reynold fu accollato dell'imbarazzante "Razzie AW", premio alla peggior interpretazione... lo ignoravo e comunque non l'ho mai sentito dire... dogni modo potrei rispondere che... gli Oscar, i "Razzie" e i premi cinematografici in genere... sono spesso tendenziosi, spesso politicizzati e, a volte, un tantino pilotati - so per certo che negli USA - ma anche da noi - l'originale ottenne un buon successo, io ne sentii parlare molto da ragazzino, ed è considerato a tutt'ora, un cult! Uno dei ruoli più celebri di Burt Reynolds - dove indossava la maglia col suo nome "Mean Machine"!) 
Ne esiste un remake inglese... semplicemente - quello sì! - penoso!! inguardabile davvero!! Ma non è questa la sede per commentare le imbarazzanti e, direi "esigue", doti recitative di quell'energumeno di Vinnie Jones... [ lasciatemi solo dire, per quanto capitatomi stanotte... altro che... * "Cameron Diaz è invecchiata, non ha il coraggio di esser volgare fino in fondo, ha le rughe, usa il cerone... altro che "Ben Affleck è espressivo quanto un babbuino... la solita faccia da piacione..." *; nell'occasione di quel remake made in GB, siamo ben oltre i livelli dell'indecente, del "cambia mestiere"... e mi riferisco non solo all'interprete Vinnie Jones, ma pure alla regia e allo spreco che si fa di un buon Jason Sthatman (Buono per quei tipici ruoli... s'intende!)]

Tornando al film in questione... sacrosanta la ripetizione della mitica scena finale, (non anticipo nulla per chi, caso quanto mai improbabile io auspico, non l'avesse mai visto davvero - ne originale, ne remake!)... ma ci sta tutta! Rifatta così, con sagacia, da uno scanzonato - e sardonico - Sandler... sotto gli occhi di un accorto Burt! Ovviamente... nella sua tipica espressione "macha" invecchiata e - questa sì!* - un po' inebetita dal troppo lifting! :D))
Comunque... il film diverte ed esalta...

Una pecca, se vogliamo proprio trovarne, potrebbero esser i comunque necessari accenti drammatici, inseriti mirando a pepare, a render più tesa e credibile, la vicenda...
Attori che eseguono bene il compitino (quello nel ruolo del meschino direttore anche troppo!)...

E sì! Davvero ottime le riprese di gioco! buone più che altrove...
Diverte eccome! Un paio d'orette di pura... "evasione" :D)))

6 1/2 ... anche 7- - 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati