L'attore Jack Wyatt vuole rilanciare la sua carriera portando sul grande schermo la sitcom _Mia moglie è una strega_. Quando incontra Isabel Bigelow è molto colpito dalla somiglianza del suo naso con quello di Elizabeth Montgomery, la Samantha della serie televisiva. Cerca così in ogni modo di convincere Isabel ad accettare la parte, non sapendo che la giovane donna è davvero una strega.
Note
Fin qui, il film di Nora Ephron funziona. Poi però, nella schermaglia amorosa tra la Kidman e Ferrell, dove lei cerca, classicamente, di accalappiarlo, si appiattisce, non ha l'effervescenza e la cattiveria delle commedie degli anni d'oro ('50 compresi), e per di più spreca clamorosamente due grandi parti di contorno: quelle del padre stregone, Michael Caine, e della matura prima donna, Shirley MacLaine, forse strega lei stessa, sacrificati in apparizioni telegrafiche e incocludenti.
Qualche piccola inutile banalità non giova in una sceneggiatura fatta di leggerezza e piccoli intrighi. Buon ritmo e personaggi semplici e gradevoli. Spensierato passatempo senza complicazioni.
L'idea iniziale è molto divertente ma il film lo è a metà. Colpa della sceneggiatura, che dopo un po si appiatisce. I protagonisti diventano un po il cliscè di se stessi e non si da un minimo di spazio a gli altri personaggi.
I telefilm erano carini e nulla di più, il film è uno dei più brutti che mi sia capitato di vedere. Pura operazione commerciale. Peccato, dalla Kidman mi aspettavo qualcosa di meglio.
L'inizio non promette niente di che anzi il film è a tratti noioso..si riprende nella parte centrale con scenette molto simpatiche grazie soprattutto alle smorfie di will ferrell.il finale è scontato ma tutto sommato va bene così
Splendiamente divertente. Grandi gli interpreti, buone le battute ottima la regia. Non banale la rivisitazione del telefilm e niente volgarità ad ogni costo.Davvero un bel film.
Nicole sulla scopa. In America sta per uscire una prima versione in dvd senza extra, invece l'edizione di "The interpreter" ha una bella edizione con diversi contributi.
Film-tributo dedicato alla nota serie tv americana "Vita da strega" che pur partendo benino, si perde del tutto durante il secondo tempo, diventando banale e noiosissimo. La trama che si presenta piatta e priva di idee veramente brillanti, ruota quasi del tutto intorno alle prove di recitazione di Isabel, ingaggiata da un regista che la vuole a tutti i costi nei panni della strega Samantha con… leggi tutto
VOTO : 6--
Commedia convenzionale che parte discretamente bene ma che con il passare dei minuti si appiattisce fino a terminare nel modo più scontato.
PUNTI DI FORZA : un buon cast (non sfruttato)
PUNTI DEBOLI : la storia è troppo ordinaria, manca un pò di cattiveria. leggi tutto
ISPIRATO AI PERSONAGGI DELLA OMONIMA SERIE TELEVISIVA DEGLI ANNI '60,QUESTA PELLICOLA E'UNA DELLE MIE ULTIME PREFERITE.
SERA' IL RICORDO DELLA SERIE TELEVISIVA ORIGINALE CHE MI RENDE NOSTALGICO E QUINDI L'ASSAPORO MEGLIO,GRAZIE AL RICORDO VIVO NELLA MIA MENTE. APPREZZO AMPIAMENTE LO SFORZO DI NORA EPHRON DANDOLE UN VOTO PIU' CHE POSITIVO,UN BELL'OTTO PIENO!
POTREBBE DARSI CHE SUGGESTIONATO… leggi tutto
“Of course! It’s about a boy...” - Lilith (sì, quella Lilith) a/su Sabrina Spellman. Disimpegnata, reazionaria, moraleggiante, liberale, cialtrona. Esageratamente e al contempo…
Filmetto semplice ed all'acqua di rose, ma purtroppo anche poco divertente. Abbastanza convenzionale nella trama e nelle gag, è munito di partecipazioni straordinarie (di Caine e della McLaine) che non funzionano e che non suscitano nemmeno simpatia. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:2 ritmo:2
bruttarello e piuttosto inutile questo ripescaggio gratuito di un classico della tv che ho amato a più non posso quando ero un bimbetto. confronti non ne faccio; troppo facile. però anche voler metacinematografare una delle tante commediole vedi e ricicla nell'indifferenziata di questa prima decade del nuovo millenio, mi sembra una cosa tanto ingenuotta quanto stupida e interessante nelle idee…
Oggi è morta Nora Ephron, all'età di 71 anni, per una complicazione polmonare legata alla leucemia, malattia terribile e assolutamente democratica.
Regista di titoli famosi ("Insonnia d'amore (1993), "C'è…
Non è un quiz, non ci saranno risposte da parte mia ma ogni tanto quando leggo il titolo di un film la mia mente salta subito ad un utente di Film TV. Ne metto qualcuno vediamo se vi stuzzicano le meningi.
Film-tributo dedicato alla nota serie tv americana "Vita da strega" che pur partendo benino, si perde del tutto durante il secondo tempo, diventando banale e noiosissimo. La trama che si presenta piatta e priva di idee veramente brillanti, ruota quasi del tutto intorno alle prove di recitazione di Isabel, ingaggiata da un regista che la vuole a tutti i costi nei panni della strega Samantha con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Voto 5 niente di speciale
commento di eros7378Qualche piccola inutile banalità non giova in una sceneggiatura fatta di leggerezza e piccoli intrighi. Buon ritmo e personaggi semplici e gradevoli. Spensierato passatempo senza complicazioni.
commento di bebabi34L'inizio non è malaccio,ma per il resto è una gran delusione.Non diverte e annoia.
commento di SaintlySinner6
commento di arcarsenalDimenticabile & inutile.
commento di Lebowsky84Noiosissimo. Lei è indubbiamente carina. Lui talmente stupido da dare continuamente fastidio. Non vale la pena di finire di vederlo.
commento di cimo.antoniomica male. certe scene sn abbastanza divertenti.
commento di superfrancy3154voto : 5
commento di alice89L'idea iniziale è molto divertente ma il film lo è a metà. Colpa della sceneggiatura, che dopo un po si appiatisce. I protagonisti diventano un po il cliscè di se stessi e non si da un minimo di spazio a gli altri personaggi.
commento di IGLImanca l'alchimia tra i due interpreti, ma il film è godibile e ben fatto.
commento di redrum80Abbastanza divertente…Nicole Kidman vale sempre il biglietto però si poteva fare di più…Bravi anche Caine e la Mc Laine…
commento di massimoxyI telefilm erano carini e nulla di più, il film è uno dei più brutti che mi sia capitato di vedere. Pura operazione commerciale. Peccato, dalla Kidman mi aspettavo qualcosa di meglio.
commento di LaWesL'inizio non promette niente di che anzi il film è a tratti noioso..si riprende nella parte centrale con scenette molto simpatiche grazie soprattutto alle smorfie di will ferrell.il finale è scontato ma tutto sommato va bene così
commento di bruceboSplendiamente divertente. Grandi gli interpreti, buone le battute ottima la regia. Non banale la rivisitazione del telefilm e niente volgarità ad ogni costo.Davvero un bel film.
commento di aredhelNicole sulla scopa. In America sta per uscire una prima versione in dvd senza extra, invece l'edizione di "The interpreter" ha una bella edizione con diversi contributi.
commento di michii