Germania Ovest, vigilia della caduta del Muro: in una base militare americana, il soldato Ray Elwood si ingegna a vendere armi, favori e segreti al mercato nero. Quando sta per concludere l'affare destinato a cambiargli la vita, arriva alla base il sergente maggiore Robert Lee, accompagnato dalla figlia Robyn...
Note
Adattando il romanzo omonimo di Robert O'Connor, Jordan realizza una caustica satira antimilitarista e antiamericana, descrivendo un esercito incapace di rapportarsi agli ideali persino in tempo di pace. Peccato che il grottesco lasci spesso spazio a un'esasperazione facile ed effettistica, a scapito di un cast eccellente.
Missione fallita. A mio parere l'intento grottesco non è stato raggiunto e il risultato è un film privo di stimoli. Demenziale senza essere divertente.
Un film intelligente ed estremamente satirico, che gli stati uniti con la loro ottusa bigotteria hanno cercato di bloccare a lungo… per fortuna c'è chi sopra certe cose ci ride e di gusto…
Un buon film, secco, asciutto, personaggi ben delineati che risultano simpatici nonostante facciano delle porcate immense, buon ritmo, storia diritta con poche divagazioni tutte funzionali allo svolgimento della trama, con un colpo di coda finale di tutto rispetto: il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
In realtà nessuno è ciò che sembra e quelli apparentemente più giusti o deboli, si… leggi tutto
akkompagnata da forti polemike e osteggiata fin dove possibile negli USA, questa produzione anglo-tedeska getta uno sguardo sul passato kon argomentazioni decisamente attuali. L’intreccio si dipana nell’ambiente isolato, spazialmente e temporalmente, delle basi militari, dove l’unika finestra sul mondo è il broadkasting televisivo a tediare kommilitoni ke talvolta non sanno nemmeno xké… leggi tutto
Detesto vedere film “medi”. Amo vedere film veramente belli, amo vedere film realmente orripilanti, ma i film “medi” no, quelli proprio no.
Un film “medio” è quello che ti fa buttare nel cesso due ore della tua vita, senza lasciarti la benché minima soddisfazione o irritazione: è quel genere di pellicola che ti lascia un nulla sottovuoto, un insoddisfacente peto inodore e… leggi tutto
Questa Playlist parte con l'idea di raccogliere tutte quelle pellicole, in apparenza, minori (in quanto non appoggiate da grandi sponsor, realizzate con poco budget, a cui non hanno preso parte grandi attori o…
La Crisi come un'Occassione. Massima Utopia. Ce la faremo, perché l'alternativa è non farcela ( al massimo ce la faranno fare...che è da un pezzo che ce la stanno facendo ).…
akkompagnata da forti polemike e osteggiata fin dove possibile negli USA, questa produzione anglo-tedeska getta uno sguardo sul passato kon argomentazioni decisamente attuali. L’intreccio si dipana nell’ambiente isolato, spazialmente e temporalmente, delle basi militari, dove l’unika finestra sul mondo è il broadkasting televisivo a tediare kommilitoni ke talvolta non sanno nemmeno xké…
“QUANDO C’E’ LA PACE, L’UOMO DI GUERRA ATTACCA SE STESSO…IN REALTA’ LA PACE NON ESISTE”.
Parole di Nietzche, pronunciate dall’irresistibile protagonista, uno strepitoso Phoenix, l’imbroglione, sfacciato, incosciente soldato Elwood, uno “che segue sempre la corrente”, un anti-eroe opportunista ma simpatico, che sa sempre cosa dire, cosa fare come cavarsela e godersela in…
Molto bello! Questo "Buffalo Soldiers" è una grande satira contro l'esercito americano e i suoi soldati (che gli USA, ovviamente, hanno cercato a lungo di censurarlo..ma per nostra fortuna, con un po' di ritardo è potuto uscire!). Seguiamo le avventure di un soldato semplice addetto ai rifornimenti, Ray Elwood (uno spigliato J.Phoenix) in una caserma della Germania Ovest durante la guerra…
Detesto vedere film “medi”. Amo vedere film veramente belli, amo vedere film realmente orripilanti, ma i film “medi” no, quelli proprio no.
Un film “medio” è quello che ti fa buttare nel cesso due ore della tua vita, senza lasciarti la benché minima soddisfazione o irritazione: è quel genere di pellicola che ti lascia un nulla sottovuoto, un insoddisfacente peto inodore e…
Un buon film, secco, asciutto, personaggi ben delineati che risultano simpatici nonostante facciano delle porcate immense, buon ritmo, storia diritta con poche divagazioni tutte funzionali allo svolgimento della trama, con un colpo di coda finale di tutto rispetto: il lupo perde il pelo, ma non il vizio.
In realtà nessuno è ciò che sembra e quelli apparentemente più giusti o deboli, si…
Scritto e diretto dall’australiano Gregor Jordan sulla base di un omonimo romanzo di Robert O’Connor, Buffalo Soldiers ha una storia distributiva molto travagliata: avrebbe dovuto fare la sua apparizione nelle sale statunitensi poche settimane dopo gli attentati alle Torri Gemelle, ma il suo contenuto ben poco patriottico ne ha portato alla posticipazione e alla fine il film non ha mai…
Cosa succede se un esercito addestrato ad uccidere si trova ad oziare in un paese straniero senza guerre all’orizzonte? Chi sono in realtà i soldati che lo compongono? Sono tutti professionisti o tra loro c’è qualcuno che ha scelto la carriera militare come ripiego? Ray Elwood – Elwood per tutti – si potrebbe definire un “soldato per caso”: detesta il mondo militare, le gerarchie,…
Ray Elwood, o semplicemente Elwood. Strafottente, sguardo da canaglia, delinquente, seduttore, sensuale, approfittatore, trafficante esperto, faccia tosta, autore sopraffino di lettere e rapporti ufficiali,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Missione fallita. A mio parere l'intento grottesco non è stato raggiunto e il risultato è un film privo di stimoli. Demenziale senza essere divertente.
commento di bebabi34Tutto quello che volevate sapere sull’esercito americano e non hanno mai osato dirvi?
commento di movieman6
commento di arcarsenalVOTO : 6++ Film abbastanza interessante che comunque non spicca mai il volo.
commento di supadanyUn film intelligente ed estremamente satirico, che gli stati uniti con la loro ottusa bigotteria hanno cercato di bloccare a lungo… per fortuna c'è chi sopra certe cose ci ride e di gusto…
commento di RageAgainstBerlusca