Trama
I morti viventi sono ormai diventati la maggioranza: i pochi esseri umani sopravvissuti vivono in città fortificate dove chi può permetterselo abita in grattacieli inaccessibili, mentre i poveri combattono nelle strade. La loro unica difesa è costituita da un enorme carro armato in grado di intercettare e distruggere gli zombie, che nel frattempo si stanno organizzando in un pericoloso esercito...
Note
Interiorizzando l'evoluzione del "new horror" e non cedendo allo strapotere degli effetti speciali, nella quarta parte della saga Romero tesse come sempre una rete di riferimenti teorici, restituendo all'horror la sua valenza inquieta e problematica.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (32) vedi tutti
Bah... Non pessimo ma neanche sto gran che... Una visione la merita, ma nulla più. Voto = 5
commento di CriticatruttoSuper splatter e niente altro. Asia Argento pessima. Una ciofeca.
commento di corradopQualcuno non capisce la politica. Qualcuno non capisce le metafore. Quindi commentano i film.
commento di Pankrazio_OBuon film del genere con finale originale. Chissà cosa c’entrano Trump è la politica.Magari ,viste le prospettive, la sceneggiatura si adatta meglio a quello che i Grandi Minch….ci stanno preparando… Spero che dopo la fine del COVID e della Guerra,se sopravviveremo ,finiscano questi deliri i pseudo ideologici…voto 7.
commento di DecimoEnnesimo film americano influenzato dalla politica di Trump. Più "originale" del terzo film della serie multi abusata degli zombi. Spero che dopo la fine del Covid 19 di film come questo non ne girino mai più.
commento di Mr RossiRomero ricrea un mondo post-apocalittico sordido, solido e affascinante. Alcune trovate di azione colpiscono e i personaggi funzionano. E poi c'è la regia, davvero di classe: è un piacere guardarla! Per me, promosso.
commento di Yayas82Gli zombie di Romero, qui paiono davvero avere un'anima, gli umani, invece, reclusi nella loro avidità e nella loro stupidità, paiono non avere chances di salvarsi.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPensavo di peggio pero e stato carino voto. 6
commento di eros7378A parte un paio di solite (e inevitabili?) scene di completa idiozia, per il resto è realizzato bene. Non si perde in spiegazioni, quindi è un puro film di azione. Attori non al massimo.
commento di bebabi34Manca di originalità. E' sempre la stessa storia. Un esagerato consumo di carne umana accompagnato da fiumi di rosso di vigna venosa. Senza una fetta di Trama.
commento di enandreCambia il punto di vista mo non la sostanza, ed è questa la pecca più grave. L'aspetto è datato e banale; la "recitazione" dei presunti attori riesce solo ad acuire la sensazione di vecchio.
commento di negroottimo ,di sicuro tra i migliori sul genere zombi
commento di danandre67un film con buon ritmo buona suspence e una interessante metafora di fondo. non un capolavoro, quello Romero ce l'ha dato già al primo film. Asia Argento col look punk è bellissima e recita meno peggio del solito.
commento di vurdalakMolto buoni gli effetti speciali e i trucchi per un film molto splatter. Il resto però non è un gran che.Asia Argento meno fastidiosa del solito,ma comunque insufficiente.
commento di SaintlySinnersono tornato dal cinema e devo dire che davvero non mi è dispiaciuto questo bel film di zombi dell'ormai maestro george a. Romero, 7.5
commento di legolasvoto : 7
commento di alice89Sicuramente non il migliore dei 4 film della quadrilogia, comunque un film ben girato, con effetti speciale che finalmente un genio come Romero può utilizzare. Assolutamente da non perdere.
commento di MondoMarcioDecisamente e fondalmentalmente un buonhorror d'azione.
commento di screamVoto 7! Quarto della serie e davvero ben fatto, il che è una rarità nei film con sequel numerosi. Qui gli zombi manifestano inquietanti capacità evolutive. Super-splatter!
commento di Mr Blondel'orrore che incombe in tutto questo film è indisturbato e disturbante.romero taglia secco e spedito sulle carni,lacera la pelle ,i tessuti,mentali e fisici e ci racconta il male visto attraverso gli occhi dei colpevoli e degli innocenti.
commento di fedeico winsletL'inventore del genere G. Romero torna in grande stile, per mettere in scena un horror ad alta tensione con contorno assolutamente politico. Mai banale, sempre originale,con quei tocchi gore strabilianti. CAPOLAVORO
commento di bambaStupendo film che non deluderà i fan della saga, anche perchè risulta molto adrenalinico.
commento di XANDERDisastroso ritorno quello di Romero che forse, dopo il già sconfortante Bruiser, è ora che vada in pensione. Si salvano solo gli effetti speciali. Quanto ad Asia Argento, preferisco stare zitto, per il rispetto che ho del padre.
commento di moviemanSe devo dare un voto direi 6+. Sicuramente girato molto bene ma uscendo dalla sala non mi ricordo niente di particolarmente eccitante e adrenalico che a un film del genere si richiede!
commento di teneronesSemplicemente magistrale… questo è grande cinema gente! senza tanti sofismi il grande Romero continua con la sua vena di sempre a deliziarci in film in cui la critica social-politica trova ancora e di più la sua ragion d'essere.
commento di redblockMolto più "politico" di un saggio o di un documentario. Un film che dice molto di più sulla società di oggi, sul mondo e sull'America post-11 settembre… Un Horror classico che assume le dimensioni di un apologo.
commento di (spopola) 1726792Non mi sono mai divertito tanto davanti a un film di zombie. Romero ci sa ancora fare, e non ci lascia rilassare mai: alcune scene sono da antologia e l'orrido abbonda a camionate. Da godersi dall'inizio alla fine.
commento di EwanChe spettacolo ragazzi! venti anni di attesa per rivedere un horror-zombi come si deve! Romero ci regala una ventata di freschezza. Chissa' se ci sara' un seguito. Lo spero.
commento di vittoriaNecessario. Emozionante. Il senso del cinema.
commento di punch-drunkIo non preparo nulla. Alcune cose dei trailers non mi sono piaciute ma ho fiducia in George…
commento di backstreet70E preparo il mio 9, sperando (e ne sono quasi certo) in un 10.
commento di gabriargento