Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Stefano Calvagna
Con Federica Sbrenna, Stefano Calvagna, Valentina Pace, Ivo Garrani, Flavio Bucci Vedi cast completo
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Ahó sò stato in Amerika a fà Beverly Hillse 90ducento10, portavo er caffè all'assistente der parucchiere de Jason Priestley e der povero Lukke Perry - ammazza che ciuffi ahó! Poi sò tornato a Roma e ho penzato: come faccio a sfonnà? Famme fà er 'pedofilo' molestato da 'na pischelletta ahó, mar che vada me bombo 'na tredicenne - o… leggi tutto
Ahó sò stato in Amerika a fà Beverly Hillse 90ducento10, portavo er caffè all'assistente der parucchiere de Jason Priestley e der povero Lukke Perry - ammazza che ciuffi ahó! Poi sò tornato a Roma e ho penzato: come faccio a sfonnà? Famme fà er 'pedofilo' molestato da 'na pischelletta ahó, mar che vada me bombo 'na tredicenne - o…
leggi tuttoE' il film d'esordio per Calvagna e già si ride di gusto (chiaramente non con lui). "Io accuso voi, mass media", esclama esplicitamente il regista/protagonista in una scena del finale, rendendo didascalico il messaggio già abbastanza palese del suo lavoro: viviamo in un mondo in 'overdose televisiva' (sempre dallo stesso, tragicomico monologo) ed abbiamo spento il cervello,…
leggi tuttoL'argomento sarebbe interessante, ma il film nel complesso non mi è piaciuto. Non parliamo degli extra del dvd, un insieme di battutacce volgari. L'audio è ai limiti della comprensibilità. Bravi, naturalmente, i due "mostri sacri" Garrani e Bucci (ma perché Bucci si è ridotto a fare queste particine?) e la giovane Federica Sbrenna
leggi tuttoE' un film girato malissimo con una scenggiatura e una fotografia imbarazzante. Peccato vedere coinvolti due grandi come Ivo Garrani e Flavio Bucci.
leggi tuttoPerchè? Perchè, mi chiedo, si è arrivati a tanto? nel cinema come nella comunicazione in genere, nelle forme espressive musicali come in quelle letterarie.. PERCHE', in occidente e da un buon ventennio, non si è…
leggi tuttoBasti dire che il personaggio principale del film, un professore di storia dell'arte, si esprime come Carlo Verdone nella ben nota caricatura comica del 'coatto' romano. Ciò avviene non certo per esigenze di sceneggiatura, quanto purtroppo per il reale analfabetismo dell'attore in questione, come peraltro di tutto il resto del cast. E' questo il nuovo cinema 'indipendente' (dalla decenza) che…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Bravissimo per aver affrontato l'argomento, meno bravo per come ha realizzato il film. Per far quadrare tutto nella storia ha creato situazioni e dialoghi inverosimili. Dispiace perché, credo, abbia del talento… chissà.. vedremo.
commento di Begemotik