Il presidente degli Stati Uniti sta per arrivare nella cittadina californiana di Suddenly per qualche giorno di pesca. Mentre i servizi segreti stanno all'erta, un disilluso eroe di guerra - riciclatosi come sicario - e due complici sequestrano lo sceriffo e una famiglia in una villetta davanti alla quale passerà il convoglio presidenziale: riusciranno a compiere l'attentato?
Note
L'impianto del thriller è abbastanza originale per l'epoca, ma la tensione rischia di cadere sotto il peso dei dialoghi. Stranamente convincente Sinatra nel suo cinico personaggio. Narra la leggenda che Lee Oswald abbia visto questo film prima di sparare a Kennedy.
Un Gangster-Movie leggermente "Noir" in qualche breve passaggio, non molto godibile e con buoni Attori ma che incomincia a farsi piu' intraprendente verso i 45' ed e' gia' troppo tardi (visto che dura solo 75' ca.) ! voto.5.
Un film interessante, miscuglio riuscito di generi western e noir, è in realtà, soprattutto, un film per e sull'America del dopoguerra.
La vicenda si svolge in una delle cittadine prefabbricate spuntate quasi dal nulla negli anni '50, dove si respira aria di tradizione (in Sterlin Hayden, sceriffo eroe western) e di progresso (nelle case, nelle macchine, nei negozi...). E' un… leggi tutto
Nella tranquillissima cittadina di Suddenly (un nome che suggerisce l’esatto contrario della sua natura) deve passare in gran segreto il presidente USA. Tre sicari, prezzolati da un committente che resta ignoto, si introducono in una casa abitata da un vecchio, una donna e un bambino per appostarsi e ucciderlo. Thriller compatto (si svolge quasi in tempo reale) e curiosamente anticipatore… leggi tutto
Nella piccola Suddenly in California sta per arrivare, di passaggio, il presidente degli Stati Uniti e nessuno ne è al corrente. La polizia locale viene avvisata all'ultimo momento e appronta tutti i dispositivi di sicurezza con il supporto dei servizi segreti. L'allerta è massima, siccome tre gangster hanno ricevuto l'incarico di attentare alla vita del primo cittadino e si…
Un film interessante, miscuglio riuscito di generi western e noir, è in realtà, soprattutto, un film per e sull'America del dopoguerra.
La vicenda si svolge in una delle cittadine prefabbricate spuntate quasi dal nulla negli anni '50, dove si respira aria di tradizione (in Sterlin Hayden, sceriffo eroe western) e di progresso (nelle case, nelle macchine, nei negozi...). E' un…
Piacevole thriller con un Sinatra nella parte del cattivo,reduce di guerra e insolitamente dal carattere arrogante.Buono lo sfondo rappresentato da una cittadina di frontiera e in qualche modo lo si potrebbe accomunare a "Ore Disperate" tanto per rendere l'idea a che tipo di film si possa riferire.Nulla piu'.
Nella tranquillissima cittadina di Suddenly (un nome che suggerisce l’esatto contrario della sua natura) deve passare in gran segreto il presidente USA. Tre sicari, prezzolati da un committente che resta ignoto, si introducono in una casa abitata da un vecchio, una donna e un bambino per appostarsi e ucciderlo. Thriller compatto (si svolge quasi in tempo reale) e curiosamente anticipatore…
Una scelta non certo facile per Sinatra, che dopo l'Oscar di Da Qui all'Eternità, ha un sobbalzo di coraggio per scegliere i ruoli, che durerà poco, ma è più che apprezabile. Un arracconto duro e coraggioso, che anticipo la storia, di qualche anno. Dicono che Oswald (grosso indiziato per l'assassinio di Kennedy) lo abbia visto qualche ora prima dell'attentato, questa notizia fece un certo…
Non un capolavoro, ma un film di tutto rispetto che captava qualcosa che in America c'era nell'aria già negli anni 50, e sarebbe cresciuto fino a "Va' e uccidi" del 1962, per giungere poi nella realtà il 22 novembre 1963. Tuttavia, il film è anche - e forse soprattutto - una riflessione morale sulla liceità della violenza e dell'omicidio nelle varie circostanze. Il discorso è anzi piuttosto…
"Gangsters in agguato" ("Suddenly") diretto nel 1954
da Lewis Allen,devo dire che non mi è dispiaciuto.
La storia si svolge a Suddenly,che è una tranquilla
cittadina californiana e dove sta per succede un evento
fuori dall'ordinario:Sta per arrivare il Presidente degli
Stati Uniti.
Mentre la città con i servizi segreti stanno all'erta,
John Baron,un eroe di guerra,riciclato come…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un Gangster-Movie leggermente "Noir" in qualche breve passaggio, non molto godibile e con buoni Attori ma che incomincia a farsi piu' intraprendente verso i 45' ed e' gia' troppo tardi (visto che dura solo 75' ca.) ! voto.5.
commento di chribio1Discreto thriller, abbastanza teso, interpretato ottimamente da Sinatra.
commento di valien88