A Madrid, il il ricchissimo imprenditore Wallenberger viene trovato morto su un vagone della giostra dell'orrore in un luna park. Nessuno riesce a spiegarsi cosa abbia spinto l'uomo a pagare regolarmente il biglietto per l'attrazione. Forse qualcuno lo ha attirato lì? Le prime indagini portano già una risposta: l'uomo aveva stipulato un'assicurazione sulla vita da capogiro. Chris Buyer, assicuratore in carriera presso le filiali coinvolte, viene chiamato a indagare sul caso e attira subito le attenzioni della giovane figlia di Wallenberger e della vedova. Ma gli omicidi continuano.
Un facoltoso uomo d' affari viene ucciso nel Luna Park di Madrid . Oltre all' indagine della Polizia , ci sarà quella , più intrusiva , della società di assicurazioni ... Un giallo all' italiana parecchio contorto ma statico e con poco ritmo . La sceneggiatura prova a mescolare le carte per seminare sospetti a destra e a manca , anche perchè presenta una sfilza di… leggi tutto
Tanto per capirci, è uno dei migliori prodotti di Alfonso Brescia: sciatto (ma non orribile) nella confezione e non particolarmente originale, ma portato a termine senza lacune eccessivamente gravi nè sul piano formale nè su quello dei contenuti. La sceneggiatura firmata da Gianni Martucci e Peter Skerl è un modesto rimpasto di elementi stereotipati del giallo e del thriller: dal morto che… leggi tutto
Un facoltoso uomo d' affari viene ucciso nel Luna Park di Madrid . Oltre all' indagine della Polizia , ci sarà quella , più intrusiva , della società di assicurazioni ... Un giallo all' italiana parecchio contorto ma statico e con poco ritmo . La sceneggiatura prova a mescolare le carte per seminare sospetti a destra e a manca , anche perchè presenta una sfilza di…
Pellicola che non gode di grandissima fama ma che, tutto sommato, si lascia vedere. Alfonso Brescia, celebre in negativo (non sempre in modo giustificato) per una serie di piccoli sci-fi di fine anni settanta culminanti con La Bestia nello Spazio e per le sceneggiate napoletane di Merola, torna al giallo due anni dopo Il Tuo Dolce Corpo da Uccidere. Lo fa avvalendosi di un copione che…
ho trovato questo film (la copretina lo definisce il miglior lavoro del regista) noioso e inutilmente lungo e compassato.
c'è una volontà di dare a tutto un tono serio e pesante per creare, non riuscendoci, una ambientazione, una sensazione di intenso.
in realtà l'intreccio si segue a fatica, i dialoghi sono eccessivi e anche l'idea iniziale della trama non è un…
Tanto per capirci, è uno dei migliori prodotti di Alfonso Brescia: sciatto (ma non orribile) nella confezione e non particolarmente originale, ma portato a termine senza lacune eccessivamente gravi nè sul piano formale nè su quello dei contenuti. La sceneggiatura firmata da Gianni Martucci e Peter Skerl è un modesto rimpasto di elementi stereotipati del giallo e del thriller: dal morto che…
Un giallo che ruota attorno a un'eredita' familiare e a un assicuratore (Hoffmann)che indaga non prima di essersi fatto quasi tutti i componenti, sotto il profilo sessuale(molto bella Pilar Velazquez).Comparsate di Celi e Leroy che sembrano capitati sul set per caso.Non male le scene girate nel luna .park.Nell'insieme non disprezzabile.Editato in dvd per la serie Cinekult con qualita' discreta e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Contorto thriller all' italiana ...
leggi la recensione completa di daniele64Oscar al titolo!
commento di ssiboniIl film si dimentica in fretta e furia... ancora prima di essere arrivati in fondo.
commento di movieman