Pete è un pilota addetto allo spegnimento degli incendi nelle foreste. Nel corso di una missione muore per un incidente, lasciando nella disperazione la fidanzata Dorinda. Una volta in cielo, accetta di fare da angelo custode all'amico Ted, non solo per trasmettergli la sua esperienza, ma anche per aiutarlo a conquistare Dorinda.
Note
Tra commedia e melodramma, Spielberg firma uno dei suoi film più accorati. Una storia d'amore che va oltre i limiti terreni imposti dalla morte. Ultima apparizione sullo schermo di Audrey Hepburn: imperdibile già per questo. Remake di un film del 1943, "Joe e il pilota", con Spencer Tracy.
Carino e spesso simpatico. Forzato in alcune scelte di sceneggiatura. Inoltre... bravissima la Hunter, ma ragazzi... una gnoma... tragicomiche alcune inquadrature per non far vedere che è poco più alta di un soprammobile. 7
Banale, melenso e prevedibile, ma con alcuni spunti ironici e un ritmo decente. Niente di speciale, ma non fa venire quella voglia irrefrenabile di avventarsi sul telecomando.
Ma stiamo scherzando? Una porcata del genere non meriterebbe nemmeno un commento se non fosse un film di Spielberg… tremenda la storia, la sceneggiatura, le situazioni, i personaggi…
VOTO : 6/7 Uno dei film minori di Spielberg ma che dimostra per l'ennesima volta la suà incredibile capacità di saper raccontare qualsiasi genere di storia. Delicato intimo un regalo per il cuore.
Il film è romantico e drammatico insieme, fa piangere e ridere ed emoziona, e coinvolge dall'inizio alla fine. Strepitosi gli attori, su tutti Audrey Hepburn, qui alla sua ultima "apparizione".
questa pellicola sarebbe acnhe buona,ma la melsssa e' troppa,la retorica e' sempre dietro l'angolo e le emozioni raffreddte dalla brutta fotografia.un filmetto che se non fosse stato diretto da spielbergi critici avrebbero spappolato. **1/2
Ci sono dei film a cui ci si affeziona per motivi "sentimentali" o perché ci hanno trasmesso qualcosa di positivo in momenti particolari: per me "Always rimane uno di questi. Sicuramente non è uno dei migliori di Spielberg e perfino l'illustre Roger Ebert, che ha riversato un'incredibile raffica di quattro stelle sui film del Re Mida del cinema contemporaneo, in questo caso si… leggi tutto
Se è vero che tutti i grandi registi (da Bergman a Fellini) in qualche modo rifanno sempre lo stesso film questo Always - Per sempre (1989) ne costituirebbe la riprova in merito a Steven Spielberg. Dentro infatti ci sono tutti i pilastri e i motivi ricorrenti nella filmografia dell'indiscusso proseguitore della Hollywood tradition, nel caso specifico omaggiata tramite il remake di Joe il… leggi tutto
Steven Spielberg è un regista troppo esaltato a mio avviso; dotato di buona tecnica, ma messa al servizio di storie convenzionali e dal buonismo strabordante; con una poetica priva di interesse (per il sottoscritto) e al servizio della mera spettacolarizzazione, che i suoi successori nel blockbuster hanno svilito sempre più per la maggior parte. Qualche giorno fa'… leggi tutto
Ieri (ma mentre sto terminando di scrivere questa 'retrospettiva', a Cincinnati, dove Spielberg nacque, è ancora il 18) Steven Spielberg ha compiuto 75 anni e quindi, come per altri registi, anche per lui…
Forse uno dei miei film del cuore per quanto riguarda le commedie romantiche. Una storia bellissima che racconta di un pilota sbruffone e simpatico Pete, che durante una missione per spegnere un incindeio purtroppo muore .
Tra lui e Dorinda la sua ragazza c era un rapporto speciale, che anche oltre la morte resterà tale . E quando lui viene rispedito sulla terra per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Carino e spesso simpatico. Forzato in alcune scelte di sceneggiatura. Inoltre... bravissima la Hunter, ma ragazzi... una gnoma... tragicomiche alcune inquadrature per non far vedere che è poco più alta di un soprammobile. 7
commento di BradyStucchevolissimo. Memorabile l'ultima interpretazione della Hepburn e meraviglioso il sorriso della Hunter. Voto 5.
commento di ezzo24Un remake che è quasi una summa di buona parte della filmografia spielberghiana.
leggi la recensione completa di Roberto T.Banale, melenso e prevedibile, ma con alcuni spunti ironici e un ritmo decente. Niente di speciale, ma non fa venire quella voglia irrefrenabile di avventarsi sul telecomando.
commento di bebabi34intatto è l'ultimo film di audrey hepburn…già basta per dare interesse… poi è buono…una bella favola romantica.
commento di sirMa stiamo scherzando? Una porcata del genere non meriterebbe nemmeno un commento se non fosse un film di Spielberg… tremenda la storia, la sceneggiatura, le situazioni, i personaggi…
commento di RageAgainstBerluscavoto 7
commento di alice89VOTO : 6/7 Uno dei film minori di Spielberg ma che dimostra per l'ennesima volta la suà incredibile capacità di saper raccontare qualsiasi genere di storia. Delicato intimo un regalo per il cuore.
commento di supadanyIl film è romantico e drammatico insieme, fa piangere e ridere ed emoziona, e coinvolge dall'inizio alla fine. Strepitosi gli attori, su tutti Audrey Hepburn, qui alla sua ultima "apparizione".
commento di screamquesta pellicola sarebbe acnhe buona,ma la melsssa e' troppa,la retorica e' sempre dietro l'angolo e le emozioni raffreddte dalla brutta fotografia.un filmetto che se non fosse stato diretto da spielbergi critici avrebbero spappolato. **1/2
commento di superficie 213